domande sul cambio processore
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: domande sul cambio processore

Cambio titolo
  1. #1
    Oh my iPod! L'avatar di er patata
    Registrato il
    11-02
    Località
    Bari Downtown
    Messaggi
    13.118

    domande sul cambio processore

    ho un p4 1700 mhz e siccome è un po pochino avevo intenzione di mettere un po di money da parte per prendere almeno un 2500... mi chiedevo però se cambiare processore fosse una operazione molto difficile e se bisognasse effettuare particolari operazioni dopo l'installazione (non ad esempio come il cambio di una ram).

    inoltre: è una operazione che posso fare io da solo?

    A volte credo di essere fin troppo nerd. Naa, never too much.
    Vuoi personalizzare l'aspetto del forum di GamesRadar? Clicca qui!
    Consortium.ru 2004 3D Motion Demo, shocking graphics. (QuickTime 60MB)

    Vuoi guadagnare soldi velocemente? Clicca qui!

  2. #2
    Utente L'avatar di Diadora
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rapallo
    Messaggi
    4.115
    Bè il cambio del processore non è facile quanto mettere un baco di ram. La cosa che devi fare è formattarese cambi il procio. Se non hai esperienza è meglio che ti fai assistere da qualcuno e la prossima volta fai comopletamente da solo.
    Ricorda che il tuo 1700 è willamette e un 2500 quindi richiede anche il cambio della scheda madre.
    Con "Diadora" non intendo la marca di scarpe.
    Ovunque tu vada ricorda che la Katana di Diadora sarà sempre al servizio della giustizia.

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Binago(Co)
    Messaggi
    17.738
    be' devi mettere la pasta sul dissipatore....nn so...dovresti prima vedere il tutto...io sinceramente nn l'ho mai fatto

  4. #4
    Sam83
    Ospite
    Portalo da qualcuno che faccia queste cose...
    per loro è un'operazione di rutin,ci metteno al massimo 10 minuti...
    E se sono onesti dovrebbero chiederti al massimo 15€,se ti chiedono di più mandali a fanculo!

  5. #5
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Come già detto, nel tuo caso per l'installazione del nuovo processore è necessario cambiare la scheda madre, operazione tutt'altro che banale. Limitandosi alla sola cpu comunque, l'unica cosa che può presentare difficoltà è lo smontaggio e la reinstallazione del dissipatore, da effettuarsi con l'aiuto di un cacciavite. In sostanza, smonti il dissipatore, lo pulisci dai residui di pasta termica sul fondo, apri la levetta per estrarre la cpu, inseriesci quella nuova, stendi un sottile strato di pasta e monti di nuovo il dissipatore.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  6. #6
    Oh my iPod! L'avatar di er patata
    Registrato il
    11-02
    Località
    Bari Downtown
    Messaggi
    13.118
    siete stati molto chiari....e se non volessi cambiare la mobo fino a che punto potrei spingermi?

    A volte credo di essere fin troppo nerd. Naa, never too much.
    Vuoi personalizzare l'aspetto del forum di GamesRadar? Clicca qui!
    Consortium.ru 2004 3D Motion Demo, shocking graphics. (QuickTime 60MB)

    Vuoi guadagnare soldi velocemente? Clicca qui!

  7. #7
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Dovresti trovare un processore con core Willamette, se non sbaglio sono arrivati fino alla frequenza di 2Ghz, con 256KB di cache integrata. Considerando che sono fuori produzione, e che l'incremento di prestazioni sarebbe modesto, direi che non vale la pena.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •