ah, l'ho trovato il mitico !!
Souleymane Diamoutene, difensore del Lecce e titolare della nazionale del Mali, racconta la drammatica esperienza vissuta nella gara per la qualificazione alla prossima Coppa d’Africa disputata in trasferta contro il Togo.
“Cinque minuti prima della fine dell’incontro — ricorda Diamoutene a Rete Sport — i tifosi del Tongo hanno cominciato a tirare in campo bottigliette e buste d’acqua contro i miei compagni di squadra. Al termine dell’incontro ci siamo diretti a centrocampo per salutare i nostri supporter ma proprio in quel momento 30mila tifosi di casa hanno invaso il terreno di gioco con lame, bastoni e ogni sorta di oggetto assalendoci alle spalle. Ci hanno picchiato e hanno persino accoltellato alcuni di noi, tra i quali Kanoute, attaccante del Siviglia, Diarrà. Mamadi Sidibè dello Stoke City, ferito gravemente a un braccio con un coltello, è ancora in ospedale in serie condizioni”.
“I giocatori del Togo non hanno alcuna colpa — ha aggiunto Diamoutene — semmai sono state le forze dell’ordine a partecipare all’aggressione: un poliziotto con un manganello mi ha colpito a un fianco e i suoi colleghi hanno fatto la stessa cosa con altri compagni di squadra. Tutto ciò fa male al movimento africano”. (17/10/2007)
(da kataweb)