AdamWarlock
Micio, ma che dici?

Se io compro Fifa voglio un gioco di calcio perchè tutti i precenti lo erano; se compro Fallout è perchè mi aspetto un gdr come gli altri prima di lui e non un altro gioco.
Poi se è bello, ok, ma allora cambiassero il nome; non credi?
In effetti ci ho pensato su un po' prima di scrivere.
Però sono ancora della stessa idea. Se io faccio un gioco, deve essere valutato come prodotto a sè stante. Certo potrebbe scontentare i fan delusi dall'inversione di marcia rispetto agli altri titoli. Immaginati un Half Life 3 che invece di essere un fps, sia un rts, ma non uno qualsiasi, uno fantastico, il migliore, il gioco quasi perfetto. Oggettivamente non puoi dargli 4 solo perchè "non è più HL sparattutto", ma devi dargli un bel voto perchè è effettivamente un bel gioco. Se poi piace a chi ha apprezzato gli altri HL è un'altra storia. Il "voto" serve per valutare un prodotto così com'è.
Cambiare il nome? certo, sarebbe al cosa più sensata, ma non c'è scritto da nessuna parte che un seguito dev'esser come il primo. A ragion di logica un pochetto si. Ma non strettamente necessario. Anzi: mi piaceva molto l'idea della saga -naufragata- di Oddworld. I primi due (Abe'Oddisey e Abe's Exodus) erano dei platform, ma in progetto c'erano dei seguiti strategici (si, proprio rts), un gioco di guida (!) e uno d'azione (poi uscito su console un po' ritoccato). E non dimenticare il richiamo del "marchio" di un gioco.
Bon,,, basta davvero OT. Se vuoi rispondere, apri un 3d (sarei felice di continuare la discussione) o al massimo via MP.