Blue Orb Golden Edition fuck you!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Blue Orb Golden Edition fuck you!

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Xtreme
    Registrato il
    11-06
    Località
    Bari (BA)
    Messaggi
    597

    Blue Orb Golden Edition fuck you!

    ciao a tutti, oggi stesso ho installato sulla mia p5k-e wifi il dissi citato nel titolo, e dopo essermi spaccato la schiena a smontare la mobo e a fissare gli agganci per il blue orb, accendo finalmente il pc con il dissi montato, setto dal bios la velocità della ventola al massimo e poi accedo ad xp....50 gradi in idle....sono rimasto veramente deluso, 44 euro di dissipatore...facevo meglio col dissi stock ke mi dava 49 in idle.... e non è tutto, provo a fare un super pi (ovviamente col b orb) e la temperatura sale a 57 gradi....scusate se lo dico ma sto dissi è proprio una merda!!! ora volevo sapere quale fosse la media di temperatura di questo dissi...e se aveste una idea che può essere utile per risolvere sto problema...non esistate a farvi avanti. Grazie di tutto ---

    riapro lo stesso thread visto che in hw me l'hanno chiuso avendo sbagliato sezione...
    comqune ora sto col procio occato da 2.8 a 3.7 e sto a 53 gradi in idle, sotto super pi arrivo ai 60-61...è il mio procio che scalda tanto o è il dissi che è frecato?
    Xtreme pc:
    Scheda madre: Asrock Fatal1ty z68 Gen3 PSeries
    Processore: i7 2600k Ram: 4x4gb G.Skill Ripjaws 1600mhz
    Vga: GTX 780TI Monitor LCD: Asus 27" 120hz + Asus 4k 60hz; Tastiera: kingtop meccanica; Mouse: G900
    Case: Tower Cooler Master HAF X XL-ATX Nero con Finestra
    HD: 240gb SSD + 3x4tb HD WD
    Sistema Audio: logitech z5500 505w
    PSU: Cooler Master Silent Pro Gold 800W 80plus SO: 10 64bit






  2. #2
    Opel Astra K Owner L'avatar di x90
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    11.364
    i pd scaldano tanto, questo è fuori discussione, però dovresti fare cmq 5-8 gradi in meno....
    fai una cosa: metti uno strato di pasta termica sul procio, stampaci sopra il blueorb, toglilo di nuovo e vedi se l'impronta che lascia è uniforme o meno....se puoi cambia anche la pasta termica, quella che hai adesso fa skifo xD
    [TT Kandalf Mod] -- [MSI x470 gaming pro] -- [AMD 5600X] -- [16 gb ddr4 3600 Patriot] --
    [Rtx 3080 Zotac ] -- [Seasonic Focus GX650]
    -- [SSD WD M2 1 tb]
    Custod Liquid Cooling [Rad Aircube 360 + 280] -- [WB CPU & GPU EK ] --
    [MVP 755] --


  3. #3
    Everything Ends L'avatar di Carmine_XX
    Registrato il
    12-06
    Località
    Milano
    Messaggi
    7.054
    Che pasta termica usi?

    Comunque i P4D sono tra i peggiori processori al mondo, e comunque è normale che scaldi tanto.
    Hai una P5K-E, ti consiglio di passare piuttosto a un Core 2 Duo
    Vorrei veder più fuoco ch'acqua o terra
    e 'l mondo e 'l cielo in peste e 'n fame e 'n guerra
    L'HO EMULATO --> qui

  4. #4
    Utente L'avatar di Xtreme
    Registrato il
    11-06
    Località
    Bari (BA)
    Messaggi
    597
    prima ho usato la thermaltake grease data insieme al dissi ma ho sbagliato il dosaggio ora sto con una chirana grease, quelle che si vengono esclusivamente nelle siringhe...comunque secondo me nn è normale che scaldi così, un dissi stock mi tiene sui 49 gradi, un dissi da 44 euro, se permetti, dovrebbe farmi guadagnare come minimo 6 o 7 gradi....
    Xtreme pc:
    Scheda madre: Asrock Fatal1ty z68 Gen3 PSeries
    Processore: i7 2600k Ram: 4x4gb G.Skill Ripjaws 1600mhz
    Vga: GTX 780TI Monitor LCD: Asus 27" 120hz + Asus 4k 60hz; Tastiera: kingtop meccanica; Mouse: G900
    Case: Tower Cooler Master HAF X XL-ATX Nero con Finestra
    HD: 240gb SSD + 3x4tb HD WD
    Sistema Audio: logitech z5500 505w
    PSU: Cooler Master Silent Pro Gold 800W 80plus SO: 10 64bit






  5. #5
    ...Images And Words... L'avatar di AREA_51.exe
    Registrato il
    02-05
    Località
    Area 51 con JC DENTON
    Messaggi
    3.018
    per quello che mi risulta il pentium D scalda davvero poco e questo è il suo unico pregio..

    insomma ho lavorato quest'estate in una ditta della mia città e ho assemblato parecchi pc dotati di pentium d e col dissi BOX la temperature in idle era di 27°c e in ful non si passavano i 38°c ... o TUTTE le mobo avevano il sensore sballato.. o non saprei..


    comunque continuo a ripetere...

    tutti quelli che acquistano questi dissipatori, sia zalman che thermaltake che cooler master e chi piu' ne ha piu' ne metta.. a base quadrata DEVONO modificare la placca del socket perchè è studiata per far lavorare il dissipatore box e NON quello a base quadrata con una ripercussione sulle temperature per i dissipatori diversi da quello box...


    io col mio zalman 9700 LED (base quadrata appunto) raddrizzando il socket ho guadaganto una cosa come 12-15°c !

    x il creatore della discussione: cerca su google "raddrizzare socket 775" e troverai parecchie guide.. è un procedimento abbastanza facile che ti porterà ad avere otime temperature...
    PSU:Sunbeam NUUO 550watt active PFC +12V1:20A +12V2:18A CABINET: Thermaltake VA8000BWS CPU: Intel Core 2 Duo E8200@3450mhz fsb 430x8 CPU COOLER: Zalman 9700LED + pasta termoconduttiva STG-1 MOTHERBOARD: Asus P5B-E bios 1704 RAM: 3 Gb Ram: 2x1 gb Team Group 800mhz + 1 gb Kingston HyperX ddr2 800mhz VGA: Manli Nvidia Geforce 8800 GTS 512mb (G92) 760/1050 Mhz MASTERIZZATORE: Nec 3550 HDDs: Seagate Barracuda IDE 20GB, Maxtor Diamond Plus 9 SATA 80 Gb, Maxtor Diamond 21 250Gb ADSL: Alice 4 mega ROUTER: DLINK G624T

  6. #6
    Opel Astra K Owner L'avatar di x90
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    11.364
    Citazione Carmine_XX Visualizza Messaggio
    Comunque i P4D sono tra i peggiori processori al mondo
    saranno i peggiori processori del mondo, ma intanto grazie ai due core riescono a far andare egregiamente i giochi, e hanno un'ottima overcloccabilità ( nel caso dell'820), ottimo considerando che costano da 50 euro in su.

    Citazione Carmine_XX Visualizza Messaggio
    è normale quella temperatura
    non è normale che scaldi tanto, con lo stock fa 48 e con il blue orb deve fare di più? .-.

    Citazione Carmine_XX Visualizza Messaggio
    Hai una P5K-E, ti consiglio di passare piuttosto a un Core 2 Duo
    non gliel'ha detto mica il dottore


    Citazione AREA_51.exe Visualizza Messaggio
    per quello che mi risulta il pentium D scalda davvero poco e questo è il suo unico pregio..
    in pratica sono due p4 uniti tra loro, con tutte le cose che ne derivano.

    Citazione AREA_51.exe Visualizza Messaggio
    insomma ho lavorato quest'estate in una ditta della mia città e ho assemblato parecchi pc dotati di pentium d e col dissi BOX la temperature in idle era di 27°c e in ful non si passavano i 38°c ... o TUTTE le mobo avevano il sensore sballato.. o non saprei..
    mi sembrano un po' troppo basse come temperature...
    Ultima modifica di x90; 17-10-2007 alle 15:23:47
    [TT Kandalf Mod] -- [MSI x470 gaming pro] -- [AMD 5600X] -- [16 gb ddr4 3600 Patriot] --
    [Rtx 3080 Zotac ] -- [Seasonic Focus GX650]
    -- [SSD WD M2 1 tb]
    Custod Liquid Cooling [Rad Aircube 360 + 280] -- [WB CPU & GPU EK ] --
    [MVP 755] --


  7. #7
    Utente L'avatar di Xtreme
    Registrato il
    11-06
    Località
    Bari (BA)
    Messaggi
    597
    ora do un'occhiata...anche se non ho capito il fatto della base quadrata....intendi quella che appoggia sul procio, ma io noto che tra il dissi stock e il TT cambia solo l'ampiezza della zona in rame...

    EDIT: letta la guida, ora ho capito, ora smonto il socket e faccio delle foto anche se (imho) non credo che sia storto...
    Ultima modifica di Xtreme; 17-10-2007 alle 15:28:32
    Xtreme pc:
    Scheda madre: Asrock Fatal1ty z68 Gen3 PSeries
    Processore: i7 2600k Ram: 4x4gb G.Skill Ripjaws 1600mhz
    Vga: GTX 780TI Monitor LCD: Asus 27" 120hz + Asus 4k 60hz; Tastiera: kingtop meccanica; Mouse: G900
    Case: Tower Cooler Master HAF X XL-ATX Nero con Finestra
    HD: 240gb SSD + 3x4tb HD WD
    Sistema Audio: logitech z5500 505w
    PSU: Cooler Master Silent Pro Gold 800W 80plus SO: 10 64bit






  8. #8
    Utente L'avatar di khrisVI91
    Registrato il
    06-07
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    483
    Il mio processore è costantemente sopra i 45 per non parlare di quando gioco(60 o +) ho il dissipatore base che mi hanno dato quando l'ho comprato pensavo di cambiarlo con uno zalman per questo fa un rumore tremedo per niente.




    »El Cid«


  9. #9
    Everything Ends L'avatar di Carmine_XX
    Registrato il
    12-06
    Località
    Milano
    Messaggi
    7.054
    Si, ma intanto i P4D erano obsoleti già all'uscita, rispetto agli amd athlon 64 x2 -.-"
    Oltre ad avere TDP assurdi.
    "ottima overcloccabilità", si, però sotto liquido, e comunque il thermal trottle taglia cicli di clock ad alte temperature.
    Vorrei veder più fuoco ch'acqua o terra
    e 'l mondo e 'l cielo in peste e 'n fame e 'n guerra
    L'HO EMULATO --> qui

  10. #10
    Utente L'avatar di Gian-luka
    Registrato il
    08-05
    Messaggi
    1.101
    Ripeto di controllare la quantità della pasta e di piegare il socket di ritenzione dritto(perchè normalmente tiene una forma curva adatta al dissi box ma non a al dissi con base quadrata) Io l'ho piegato è il mio procio in idle si trova a 31/35° e in full non ha superato mai i 45° è stiamo parlando di un quad che in genere scalda molto.

    Team fortress 2 nick: Gian My Stats




  11. #11
    Everything Ends L'avatar di Carmine_XX
    Registrato il
    12-06
    Località
    Milano
    Messaggi
    7.054
    Piuttosto, interessante questa cosa del socket 775 piegato, solo ora mi ritorna in mente.

    Ma anche con gli ultimi socket prodotti quindi va fatta?
    Il guadagno c'è anche in caso di dissy boxed?
    Vorrei veder più fuoco ch'acqua o terra
    e 'l mondo e 'l cielo in peste e 'n fame e 'n guerra
    L'HO EMULATO --> qui

  12. #12
    simoorta93
    Ospite
    Citazione Carmine_XX Visualizza Messaggio
    Piuttosto, interessante questa cosa del socket 775 piegato, solo ora mi ritorna in mente.

    Ma anche con gli ultimi socket prodotti quindi va fatta?
    Il guadagno c'è anche in caso di dissy boxed?
    no...il socket a "default" è fatto apposta per i dissi boxed quindi i boxed gia stanno bene.......

  13. #13
    Opel Astra K Owner L'avatar di x90
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    11.364
    la cosa migliore in effetti sarebbe proprio togliere la placca di ritenzione... domani compro la pasta termica e provo
    [TT Kandalf Mod] -- [MSI x470 gaming pro] -- [AMD 5600X] -- [16 gb ddr4 3600 Patriot] --
    [Rtx 3080 Zotac ] -- [Seasonic Focus GX650]
    -- [SSD WD M2 1 tb]
    Custod Liquid Cooling [Rad Aircube 360 + 280] -- [WB CPU & GPU EK ] --
    [MVP 755] --


  14. #14
    Utente L'avatar di Xtreme
    Registrato il
    11-06
    Località
    Bari (BA)
    Messaggi
    597
    raga ho staccato il socket e ho notato che era curvo di almeno 2 millimetri
    ho fatto molta pressione con le 2 pinze fino a farlo riaddrizzare completamente ho anche verificato che non ci fosse uno squilibrio tra le due parti del socket....ho guadagnato 3 gradi, ora sto a 47 in idle....sempre alta
    Xtreme pc:
    Scheda madre: Asrock Fatal1ty z68 Gen3 PSeries
    Processore: i7 2600k Ram: 4x4gb G.Skill Ripjaws 1600mhz
    Vga: GTX 780TI Monitor LCD: Asus 27" 120hz + Asus 4k 60hz; Tastiera: kingtop meccanica; Mouse: G900
    Case: Tower Cooler Master HAF X XL-ATX Nero con Finestra
    HD: 240gb SSD + 3x4tb HD WD
    Sistema Audio: logitech z5500 505w
    PSU: Cooler Master Silent Pro Gold 800W 80plus SO: 10 64bit






  15. #15
    Utente L'avatar di Xtreme
    Registrato il
    11-06
    Località
    Bari (BA)
    Messaggi
    597
    ho provato anche senza sockete la temp era di 52 solo dal bios... poi ho rimontato il socket e l'ho rimodellato e ora sto a 49...problema non risolta...ancora
    Xtreme pc:
    Scheda madre: Asrock Fatal1ty z68 Gen3 PSeries
    Processore: i7 2600k Ram: 4x4gb G.Skill Ripjaws 1600mhz
    Vga: GTX 780TI Monitor LCD: Asus 27" 120hz + Asus 4k 60hz; Tastiera: kingtop meccanica; Mouse: G900
    Case: Tower Cooler Master HAF X XL-ATX Nero con Finestra
    HD: 240gb SSD + 3x4tb HD WD
    Sistema Audio: logitech z5500 505w
    PSU: Cooler Master Silent Pro Gold 800W 80plus SO: 10 64bit






Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •