flepa
Mentre spolveravo e sistemavo un pò di roba ne ho approfittato per fare un paio di scatti anche ai miei giochi:

Cut
Se sei un grn Pallaro...veramente hai una pazienza di ferro ad aspettare tutto pal complimenti veri flepa
Visto che sei pallaro me lo vendi persona 2?Sto impazzendo per comprarlo ad un prezzo non da rapina....daiiiiii
Tyrion84
Quoto e aggiungo: tutti siamo passati da una situazione in cui avevamo pochi vg, quindi bisogna avere massimo rispetto per chi non può permetterseli o cmq non vuole comprarne troppi.
coach750
Ciao a tutti.
Se posso dire la mia non penso che ci sia nulla di che vergognarsi per non avere certe collezioni mastodontiche così come non penso ci sia da compatire chi spende parecchi soldi per più di una copia di un gioco.
Il bello di coltivare una passione passa sotto parecchie forme, anche il solo avere un'edizione platinum di un certo gioco è già molto se questo ci ha regalato emozioni forti, magari anche solo da condividere in un forum.
Condanno gli estremisti e i menefreghisti, una discussione pacata e civile come quella che sta avvenendo in questo thread fa solo bene ed è piacevole.
Scusate per l'OT ma mi sentivo di dirlo...
Quoto entrambi mi trovate molto d'accordo. Non credo che una passione si possa misurare con meri numeri e benchè quantitativamente e qualitativamente possano essere differenti (per un arco temporale di "dedizione" diversa) non per questo si può a mio giudizio fare un discorso di mera "gerarchia" bensì solo di minore o maggiore competenza.
Ricordo i tempi da adolescente e quanto era difficile trovare certi titoli e quanti sacrifici si dovevano fare (si perchè checche se ne dica oggi i giochi li compro a molto meno

) per accaparrarsi una copia di un dato titolo che arrivava con il contagocce a qualche negozietto sperduto (che ancora frequento normalmente

). Non per il fatto che ora la mia situazione sia cambiata, non per il fatto che ho più anni di collezionismo alle spalle (e meno capelli) mi sento in qualche modo migliore di un altro.
Mi piace vedere le collezioni altrui come la mia stessa che a volte rimiro con piacere specie quando un nuovo titolo si aggiunge ad essa.
Forse il bello sta nel collezionismo di titoli che mi piacciono o che appartengono ad un dato genere, forse il vederli assieme e il gusto ogni tanto di risistemarla per sorridere compiaciuto. Un gusto che IMHO si può ugualmente provare nel mettere su un ripiano il primo gioco comprato...alla fin fine nessuno inizia da 10 si passa sempre per 1
@Flare: se sopravviverai al primo impatto, sarai costante e non ti abbatterai hai un vero capolavoro tra le mani, se serve aiuto riprendi il topic (sprofondato chissà dove) in questa sezione siamo diversi a conoscere un pò tutti di SaGa...troverai chi saprà aiutarti
knukles
Bella ma mi state facendo rosicare tutti

possibile non riesca a trovare ar tonelico ntsc ?!?!?! mannaggia a me e quando non l'ho preso *grrr* che rabbia