Eccomi di nuovo tra di voi. Ho constatato che il thread nel frattempo è divenuto oggetto di confronto più promiscuo ed eterogeneo, ma se questo può favorire la circolazione di ulteriori sfaccettature, ben venga.
In realtà non ho molte novità, da riferirvi. Ho utilizzato poco il Pc, in questi precedenti giorni. Causa problemi di connessione in rete inoltre, non sono ancora in grado di prelevare il 3dmark, come suggerì Kalel : dovrò rovistare nel mio caotico archivio di CDRom allegati in diverse riviste per verificarne l'esistenza.
Tuttora non ho ancora aperto il case per esaminare i dati dell'alimentatore, e se mi chiedete cosa aspetto a farlo non posso fare altro che ammutolire mortificato per tanta mia negligenza.
Qualcuno ipotizzava problemi relativi ai driver : posso dirvi per certo che quelli audio non sono recentissimi ( 2006 ), ma, non avendomi mai procurato particolari rogne, dubito che il blocco totale del sistema durante l'attività videoludica possa essere determinato da ciò.
Forse però ho omesso una informazione significativa ai fini dell'interpretazione di questo ca**o di problema : normalmente avvio Windows premendo F1. Intendo dire che l'accesso al sistema operativo avviene dopo che una schermata nera ( con il logo della casa "American Megatrends" ), pur segnalando un errore del processore, mi consente di aggirarlo mediante il tasto F1. Quel mascalzone del tecnico che mi assemblò il PC dichiarò che si trattava di un imprecisato "problema di firmware" che comunque non avrebbe inciso sull'impiego del computer. Mi disse altresì che mi avrebbe ricontattato appena avesse avuto l'opportunità di scaricare dalla rete il fix adatto ( poichè quelli già disponibili sembra facessero sorgere invece complicazioni aggiuntive ) : L'avete risentito voi? Manco io...
Sto valutando allo stato attuale di "ricoverare" il PC presso un centro assistenza diverso da quel covo di cialtroni ai quali finora mi ero affidato, e di far eseguire alcuni ritocchi incluso l'innesto di un alimentatore più massiccio. Prima però credo sia indispensabile, come invocato dalla maggiorparte di voi, scardinare il PC e scrutare nelle sue viscere per decifrarne il verdetto.