Valutazione Sistema
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Valutazione Sistema

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    12-06
    Messaggi
    28

    Valutazione Sistema

    Motherboard ASUS P5K Premium (chip Intel P35)

    Cpu INTEL Q6600

    SchedaVideo HD 2900XT

    Ram Kit 2x1Gb Corsair DDR2

    HD WD Raptor WD1500ADFD

    per un sistema del genere è adeguato un alimentatore 650W??
    e sopratutto sono più o meno allo stesso livello i vari componenti per evitare che le loro singole potenzialità rimangano inutilizzate a causa degli altri magari più scarsi?

  2. #2
    Utente L'avatar di andy '91
    Registrato il
    05-05
    Località
    roma
    Messaggi
    1.539
    dovrebbe bastare..ma di che marca è soprattutto?

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    12-06
    Messaggi
    28
    Alimentatore Enermax mi pare sia INFINITI

    il "dovrebbe" su cosa è basato/ da cosa dipende?

  4. #4
    Utente L'avatar di andy '91
    Registrato il
    05-05
    Località
    roma
    Messaggi
    1.539
    Citazione KaLeD87 Visualizza Messaggio
    Alimentatore Enermax mi pare sia INFINITI

    il "dovrebbe" su cosa è basato/ da cosa dipende?
    semplicemente dalla marca...

    comunque va benone tranquillo

    (cosa sono questi smiles? )

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    12-06
    Messaggi
    28
    speriamo

    volendolo inserire nella graduatoria delle fasce una configurazione del genere come si attesta? (anche per riuscire a capire la durata in termini di presetazioni decenti di tale pc)

  6. #6
    son un gran bestemmiatore L'avatar di Monti
    Registrato il
    08-07
    Località
    Montecatini Terme
    Messaggi
    692
    na bomba per intenderci
    CPU: Intel core2duo E6300@ 2800Mhz
    RAM: 2GB 800Mhz A-Data 4-4-4-11 Xtreme800+
    MOBO: Asus p5k-se
    VGA: Nvidia GeForce 8800GT Sparkle
    HDD: Maxtor 320GB sataII
    ALI: OCZ PowerStream 600Watt
    SO: Windows XP Pro 32bit
    GIOCO DEL MOMENTO: TES IV Oblivion + Mod

  7. #7
    simoorta93
    Ospite
    Citazione Monti Visualizza Messaggio
    na bomba per intenderci
    vai benone quell'ali è duro come la roccia.........

  8. #8
    dov'è altro piacere? L'avatar di kalel84
    Registrato il
    05-07
    Località
    Myrtana
    Messaggi
    12.608
    Citazione KaLeD87 Visualizza Messaggio
    Motherboard ASUS P5K Premium (chip Intel P35)

    Cpu INTEL Q6600

    SchedaVideo HD 2900XT

    Ram Kit 2x1Gb Corsair DDR2

    HD WD Raptor WD1500ADFD

    per un sistema del genere è adeguato un alimentatore 650W??
    e sopratutto sono più o meno allo stesso livello i vari componenti per evitare che le loro singole potenzialità rimangano inutilizzate a causa degli altri magari più scarsi?
    L'ali che hai detto reggerà tutto abbondantemente,per l'equilibratura dei componenti ho de obiettare:

    - processore che "non serve"(virgolette doverose),consuma corrente aggiuntiva,scalda di più,in prestazioni è peggiore dell' e6600 equivalente dual core (se non l'hai ancora preso sostituiscilo con quest ultimo)

    - con i raptor e delle ram ottime (le tue non so,la marca lo è ma devo sapere le specifiche) ci sta pure bene una gtx...non è una critica eh,solo che secondo me visto che hai speso tanto un qualcosa in più per la 8800gtx ci stava

    - come detto l'ali regge ma non vuol dire che sia il migliore qualità/prezzo,a molto meno avevi un ali migliore

    Curiosità..mi dici di più sull'hd?

    Scusa se son crudo ma le dico schiettamente le cose (sti nuovi smiles son meglio delle cagatine di prima)

    Sì gaio Seph, è ora di rimettere la tua firma natalizia (giocando a quella cacca di..)

  9. #9
    simoorta93
    Ospite
    Citazione kalel84 Visualizza Messaggio
    L'ali che hai detto reggerà tutto abbondantemente,per l'equilibratura dei componenti ho de obiettare:

    - processore che "non serve"(virgolette doverose),consuma corrente aggiuntiva,scalda di più,in prestazioni è peggiore dell' e6600 equivalente dual core (se non l'hai ancora preso sostituiscilo con quest ultimo)

    - con i raptor e delle ram ottime (le tue non so,la marca lo è ma devo sapere le specifiche) ci sta pure bene una gtx...non è una critica eh,solo che secondo me visto che hai speso tanto un qualcosa in più per la 8800gtx ci stava

    - come detto l'ali regge ma non vuol dire che sia il migliore qualità/prezzo,a molto meno avevi un ali migliore

    Curiosità..mi dici di più sull'hd?

    Scusa se son crudo ma le dico schiettamente le cose (sti nuovi smiles son meglio delle cagatine di prima)
    beh pero il prociio è una scelta adatta al furutro....imho il q6600 è l'unico quad da prendere veramente in considerazione ma io al posto del q6600 mi prenderei il q6850......

  10. #10
    Everything Ends L'avatar di Carmine_XX
    Registrato il
    12-06
    Località
    Milano
    Messaggi
    7.054
    Citazione kalel84 Visualizza Messaggio
    L'ali che hai detto reggerà tutto abbondantemente,per l'equilibratura dei componenti ho de obiettare:

    - processore che "non serve"(virgolette doverose),consuma corrente aggiuntiva,scalda di più,in prestazioni è peggiore dell' e6600 equivalente dual core (se non l'hai ancora preso sostituiscilo con quest ultimo)

    - con i raptor e delle ram ottime (le tue non so,la marca lo è ma devo sapere le specifiche) ci sta pure bene una gtx...non è una critica eh,solo che secondo me visto che hai speso tanto un qualcosa in più per la 8800gtx ci stava

    - come detto l'ali regge ma non vuol dire che sia il migliore qualità/prezzo,a molto meno avevi un ali migliore

    Curiosità..mi dici di più sull'hd?

    Scusa se son crudo ma le dico schiettamente le cose (sti nuovi smiles son meglio delle cagatine di prima)
    o.o
    E quale sarebbe un alimentatore migliore dell' infiniti a prezzo minore?
    Vorrei veder più fuoco ch'acqua o terra
    e 'l mondo e 'l cielo in peste e 'n fame e 'n guerra
    L'HO EMULATO --> qui

  11. #11
    dov'è altro piacere? L'avatar di kalel84
    Registrato il
    05-07
    Località
    Myrtana
    Messaggi
    12.608
    Citazione simoorta93 Visualizza Messaggio
    beh pero il prociio è una scelta adatta al furutro....imho il q6600 è l'unico quad da prendere veramente in considerazione ma io al posto del q6600 mi prenderei il q6850......
    scelta per il futuro un quad peggiore di un dual equivalente? o un quad che in realtà son 2 dual attaccati?
    Poi tu prenderesti il qx6850..ovviamente per la modica cifra di 1059€ per due duo attaccati che vanno peggio di un e6850 da 235€ è un'affarone
    Non capisco.

    Citazione Carmine_XX Visualizza Messaggio
    o.o
    E quale sarebbe un alimentatore migliore dell' infiniti a prezzo minore?
    diciamo che l'infinity va dai 650w e il corsair 620w modulare lo batte imho sia a partire da quel vattaggio sia modelli di vattaggio superiori il tutto ad un prezzo uguale all'infinity 650w

    Sì gaio Seph, è ora di rimettere la tua firma natalizia (giocando a quella cacca di..)

  12. #12
    Utente L'avatar di Gian-luka
    Registrato il
    08-05
    Messaggi
    1.101
    Il q6600 rispetto al e6600 ha prestazioni identiche, dove hai visto che le prestazioni sono inferiori?

    Se lui il pc lo usa solo per giocare, e non per edithing video è 3d, anke io consiglierei un dual core visto che in questo momento i giochi non sfruttano i quad.

    La 8800 GTx rispetto alla HD2900XT è la 8800GTs 640 costa più di 100euro, è direi che non sono pochi.

    Team fortress 2 nick: Gian My Stats




  13. #13
    son un gran bestemmiatore L'avatar di Monti
    Registrato il
    08-07
    Località
    Montecatini Terme
    Messaggi
    692
    corsair roxxxx!!!!!!!!
    CPU: Intel core2duo E6300@ 2800Mhz
    RAM: 2GB 800Mhz A-Data 4-4-4-11 Xtreme800+
    MOBO: Asus p5k-se
    VGA: Nvidia GeForce 8800GT Sparkle
    HDD: Maxtor 320GB sataII
    ALI: OCZ PowerStream 600Watt
    SO: Windows XP Pro 32bit
    GIOCO DEL MOMENTO: TES IV Oblivion + Mod

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    12-06
    Messaggi
    28
    Ram --> Corsair DDR2 PC6400 C4 XMS2 EPP

    per il processore.. davvero non ne vale la pena? la intel ha abbassato di tanto i prezzi.. ok.. ora nn lo sfrutterei ma non credo passerà ancora molto prima di poterlo utilizzare appieno.. e poi anche passato x tempo non credo farà così skifo un processore di questo tipo.

    per la scheda video lo so che a benchamark attualmente nvidia > ati però.. sarò masochista ma mi fido dei dev dei driver ati

    poi ulteriore domanda.. volendo dargli una spintarella a sto sistema e magari in un futuro aggiungerci anche una compagna in crossfire (perchè poi si sente sola la 2900xt) a quanto dovrei arrivare di alimentatore??

  15. #15
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    io prenderei l'E6850 allo stesso prezzo di quello

    se davvero pensi che farai in futuro un crossfire allora devi prendere uno da 700w tipo questo
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •