Luck134
La Microsoft in Giappone si ostina a ragionare in modo occidentale. E poi vabbé, i giapponesi sono nazionalisti in quanto a prodotti (del resto chi più di loro stessi può centrare i loro gusti?).
Comunque Lost Odyssey si prospetta come IL jrpg degli ultimi anni e mi auguro che, nonostante la pessima campagna marketing di MS e la bassa base installata di Xbox 360, riceva la giusta attenzione.
Se mai ti capiterà di andare in Giappone,capirai e vedrai coi vostri occhi che questa storia del nazionalismo è un luogo comune veritiero come italiani=pizza,mafia,mandolino.
Se c'è un popolo che accetta senzza problemi i prodotti stranieri (anche con troppa facilità a volte) sono proprio i giapponesi.
E' un po' troppo facile giustificare gli errori addicendo scuse di questo genere.
Ci sono fior fiore di aziende straniere che fanno affari d'oro in Giappone,anche in diretta concorrenza con colossi giapponesi in settori cruciali per la loro economia,i nomi sono stati fatti spesso e volentieri.La stessa MS,in altri settori,li fa.Nonostante si trovi a concorrere con aziende nazionali.
Come ho già detto migliaia di volte,quando la divisione Xbox mi dimostrerà di sapere fare marketing (in Giappone) e di non commettere errori madornali nello scegliere le date di uscita (l'ultimo della serie? Ace Combat 6 uscirà lo stesso giorno di Mario Galaxy) e di proporre una line up corposa adatta a quel mercato (e ad altri dove non vende),e non un titolo ogni morte di Papa,magari comincerò a cambiare idea a riguardo.
Bill se ne frega del mercato jappo, infatti va una bomba fuori dal jappo , per il ds e wii mi sembrano dati elevatissimi, pero' ci credo
Bill va una bomba in casa sua e basta.Già un UK la concorrenza di SOny è molto piu' forte (per non parlare del Wii,che tranne questo mese,per problemi di scorte per altro,vende mediamente di piu'.).
In Europa,proprio perchè i gusti videoludici sono diversi rispetto a quanto propongono (salvo eccezioni) e proprio perchè manca un supporto pieno dalle sh giapponesi,arranca pesantemente.
Ci sono dati di vendita che parlano chiaro.