Amore a prima... Dreamcast
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Amore a prima... Dreamcast

Cambio titolo
  1. #1
    Retrogamer Ducatista L'avatar di Mad Max'78
    Registrato il
    04-05
    Località
    Custode del Museum
    Messaggi
    9.417

    Amore a prima... Dreamcast

    Per i pochi rimasti in questa semidesolata sezione, un pò di nostalgia..
    Qual'è stato per voi il primo gioco, quel titolo che vi ha fatto comprare il Dreamcast, questo vale anche per chi ha da poco scoperto questa macchina, cosa vi ha spinto?

    Per quanto mi riguarda mi innamorai di Shenmue, lo vidi per la prima volta da un caro amico, la versione Jappo, ingiocabile ovviamente, ma l'atmosfera era unica, e si aveva un senso di libertà che fino a quel momento non avevo mai assaporato.. detto fatto, in men che non si dica mi procurai un Dreamcast usato e una Visual memory e poi feci la follia, comprai in un negozietto una copia import di Shenmue (versione NTCS) pagata uno sproposito per l'epoca..
    Ma cavolo che gran gioco.. me lo spolpai in men che non si dica..

  2. #2
    Knukles
    Ospite
    Il gioco che mi ha fatto comprare il DC è stato Sonic Adventure. Mi ricordo che una volta andai da un mio amico e lui aveva comprato il DC Jap con Sonic Adventure (sempre Jap) e quando vidi il gioco in movimento rimasi a bocca aperta. Era fantastico, rimasi senza parole. Così, aspettai che usci la versione PAL del DC con annesso Sonic Pal. Poi in seguito arrivarono Virtua Striker 2, Powerstone 1 e 2 e altri....

  3. #3
    Aggression L'avatar di Squall the beast
    Registrato il
    10-02
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    14.290
    Citazione Mad Max'78 Visualizza Messaggio
    Per i pochi rimasti in questa semidesolata sezione, un pò di nostalgia..
    Qual'è stato per voi il primo gioco, quel titolo che vi ha fatto comprare il Dreamcast, questo vale anche per chi ha da poco scoperto questa macchina, cosa vi ha spinto?

    Per quanto mi riguarda mi innamorai di Shenmue, lo vidi per la prima volta da un caro amico, la versione Jappo, ingiocabile ovviamente, ma l'atmosfera era unica, e si aveva un senso di libertà che fino a quel momento non avevo mai assaporato.. detto fatto, in men che non si dica mi procurai un Dreamcast usato e una Visual memory e poi feci la follia, comprai in un negozietto una copia import di Shenmue (versione NTCS) pagata uno sproposito per l'epoca..
    Ma cavolo che gran gioco.. me lo spolpai in men che non si dica..
    Io l'ho preso da poco...
    Mi ha invoglitato la rpesenza di grandi titoli come Power Stone, Shenmune, SF III: Third Strike, Ikaruga ecc....
    Mi piace proprio lo stile dei giochi...

  4. #4
    Mod.Jedi L'avatar di Luca™
    Registrato il
    01-07
    Località
    ferrara provincia
    Messaggi
    11.051
    Io purtroppo lo possiedo ma e' guasto,prima o poi lo ricomprero' e ricordo che comprai la versione jap per Zombie revenge(ve lo ricordate?)Magari non sara' il top ma per me era il massimo poi arrivarono vari titoloni nella mia modesta collezione

  5. #5
    Utente L'avatar di devilman73
    Registrato il
    01-07
    Località
    sant' angelo di piove di
    Messaggi
    600
    Citazione luca20477 Visualizza Messaggio
    Io purtroppo lo possiedo ma e' guasto,prima o poi lo ricomprero' e ricordo che comprai la versione jap per Zombie revenge(ve lo ricordate?)Magari non sara' il top ma per me era il massimo poi arrivarono vari titoloni nella mia modesta collezione
    comprato al day one con virtua fighter3

  6. #6
    Manleth_90
    Ospite
    Il primo Dreamcast fu di mio fratello. Lì potei scoprire un bel parco giochi, ero tuttavia ancora un giovine, era uscita da un annetto la console.. Non riuscii a godere appieno dei titoli, ma ne rimasi entusiasta.
    Poi scoprii questo Shenmue tra i titoli, un gioco di cui sebbene non capissi una cippa in quanto a dialoghi, mi prese in maniera assurda. Non potei mai completarlo per le limitazioni sovracitate, quella Dreamcast si ruppe e dopo anni e anni decisi di ricomprarle imbattendomi in un ottimo prezzo, probabilmente solo per riassaporare quel giocaccio.

  7. #7
    Retrogamer Ducatista L'avatar di Mad Max'78
    Registrato il
    04-05
    Località
    Custode del Museum
    Messaggi
    9.417
    Dopo shenmue, il secondo gioco che mi ha affascinato e rapito è stato Record of Lodoss War, non ricordo neanche più dove lo comprai e a che prezzo..
    mamma però se anche quel gioco mi prese..

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    05-04
    Località
    cesena
    Messaggi
    601
    io amavo parecchio il saturn e quindi appena uscì presi il dreamcast giapponese, infatti lo presi nel '98. in sala giochi vedevo sega bass fishing ed il pensiero di poterci giocare in casa con la canna da pesca mi sembrava fantastico, poi sono un fan sfegatato di virtua fighter e volevo abbastanza ardentemente virtua fighter 3 oltre che sega rally 2. mi ricordo che tipo un anno prima che uscisse il gioco lessi del progetto di shenmue e andai in un negozio chiedendo quando sarebbe uscito, loro praticamente mi risposero come se stessi parlando di cose per le quali si sarebbero dovuti attendere ancora dei decenni, che tempi.

  9. #9
    Bannato L'avatar di BioHazarD_88
    Registrato il
    04-06
    Località
    Nella tua mente...Parma!!
    Messaggi
    12.643
    Sonic Adventure, il primo, uno dei più bei giochi che ho mai giocato.

  10. #10
    have a little Faith L'avatar di Circio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Helvetia
    Messaggi
    31.889
    L'avrei comprato anche solo per il logo Sega sul case, per quel diamante arancione che si illumina all'accensione, per i giochi non annunciati che speravo sarebbero usciti.

    Ma l'ho comprato presto, import, nell'estate del'99.

    Il gioco che mi ha spinto?

    Soul Calibur. Il sogno di ogni ragazzino cresciuto in sala giochi. Il superamento dell'arcade perfect. La versione casalinga che surclassa il cabinato.

    Dio.

    Poi chiaramente Sega Rally 2, Sonic Adventure, e ovviamente Shenmue. Atteso moltissimo in versione pal e spolpato in poco. Peccato che il secondo capitolo non sono mai riuscito a trovarlo e mi è toccato giocarlo su xbox.

    Altro gioco che mi ha attratto tantissimo è stato Virtua Striker 2: sapevo che sarebbe stato convertito.

    Poi sono arrivate perle su perle.

    Bel topic. Lacrimuccia.

  11. #11
    ¿Bomber? L'avatar di Kratosso
    Registrato il
    08-05
    Località
    Calenzano (FI)
    Messaggi
    16.451
    Jet set radio.
    lo stile in persona

  12. #12
    Utente L'avatar di beluz
    Registrato il
    12-06
    Messaggi
    1.201
    decisamente soul calibur. ho comprato il Dc solo per lui, inizialmente. ero rimasto folgorato da soulblade/edge che avevo giocato sino a erosione del disco. Un giono vidi una rivista import (francese) con una splendida foto di Voldo versione 128 bit in copertina tratta da Soulcalibur. L'acquistai per scoprire che il gioco era in uscita su una macchina di nuova generazione. Era la fine del 1997, credo. nel dicembre 1999 presi il dc e nel giro di un paio di giorni Sonic adventure e soulcalibur. Ricordo l'emozione di quelle partite, la notte, nel silenzio della casa, l'albero di natale acceso, il salone gelido, le mazzate di Voldo cervantes, rock e company. Si facevano le due o le tre senza che me ne accorgessi.Che tempi...

  13. #13
    Bannato L'avatar di ~Martina~
    Registrato il
    02-07
    Messaggi
    280
    L'ho preso di recente.. da un paio d'anni aspettavo l'occasione e quando l'ho visto usato in negozio non ho resistito.
    Comprato per titoli come JSR, Shenmue, SF3 e tutti quei titoli un po' di nicchia ormai...

  14. #14
    aggiungetemi dove vi pare L'avatar di Vargarv
    Registrato il
    09-05
    Località
    nella "stanza" di Gantz
    Messaggi
    6.000
    appena seppi che il prossimo Resident Evil sarebbe stato sulla dc mi immaginai la grafica che poteva avere

    però il primo che presi fu Sonic Adventure e Toy Commander...entrambi stupendi e disponibili subito

  15. #15
    Flooder L'avatar di auron92
    Registrato il
    08-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    3.079
    L'ho preso a febbraio, indubbiamente il gioco che mi ha spinto maggiormente all'acquisto è stato Shenmue, che ovviamente si è rivelato essere anche più di ciò che mi aspettavo. Poi sono stato attratto dagli altri grandi titoli della console, che sto pian piano recuperando. Grande console, non mi stancherò mai di ripeterlo...


Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •