Ho comprato un Dell Precision M4300
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Ho comprato un Dell Precision M4300

Cambio titolo
  1. #1
    Dream Theater Fan L'avatar di Prophet_999
    Registrato il
    01-07
    Località
    Genova
    Messaggi
    564

    Ho comprato un Dell Precision M4300

    Qualche giorno fa mi sono deciso
    Ho comprato il pc portatile (era ora!) perchè i miei insegnanti lo esigono per la preparazione di alcuni esami.

    Prima di optare per questo modello ero indeciso tra il Dell Vostro 1500...
    Praticamente li ho configurati allo stesso modo (l'unica differenza sono l'hard disk e la scheda video)

    Il Dell Vostro monta una Nvidia GeForce 8600M GT da 256 Mb di RAM, mentre quello che ho preso ha una Nvidia Quadro FX 360M (sempre da 256 Mb).

    Io sono al terzo anno di INgengeria Edile-Architettura, quindi ho scelto quest' ultima scheda perchè si presta maggiormente alla modellazione ed al disegno CAD (visto che da il meglio con le librerie OpenGL).

    Non sono interessato a giocare con il pc portatile, però vorrei sapere se riuscirò a far "girare" qualcosa...
    ...magari Soldier Of Fortune 2, Commandos 3, Project I.G.I. 2...
    ...giochi di questo genere...capito?

    Un mio compagno (che si è preso da un mesetto l'ACER 5920GemStone) mi continua a dire che ho fatto la scelta sbagliata, e che avrei dovuto preferire quello con la 8600, perchè avrei potuto giocare al pc meglio; e che non avrei avuto un gran "peggioramento" di prestazioni con i programmi di modellazione 3D (o meglio, che la FX 360 non migliora le prestazioni dei programmmi di disegno di molto, rispetto alla 8600 s'intende).

    A parte il discorso giochi (che suppongo abbia ragione lui) è vero il fatto che anche con una FX 360 non noterei particolarmi miglioramenti delle prestazioni rispetto alla 8600?

    Spero che possiate risp alle mie domande...

    P.S.
    Ho postato questo thread nella sezione Hardware perchè non è un "consigliuo per gli acquisti" (dato che l'ho già comprato)
    La tua firma supera il limite massimo di peso (40960 bytes). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  2. #2
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    la scheda che hai messo...supporta l'antialiasing per punti e linee in hardware? se si...scelta giusta...

    sof2 gira anche su una integrata di 5 anni fa tranquillo...

  3. #3
    Dream Theater Fan L'avatar di Prophet_999
    Registrato il
    01-07
    Località
    Genova
    Messaggi
    564
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    la scheda che hai messo...supporta l'antialiasing per punti e linee in hardware?
    ...ehm...

    ...non so nemmeno a cosa tu ti stia riferendo...

    P.S.
    Scusami per l'ignoranza...
    La tua firma supera il limite massimo di peso (40960 bytes). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  4. #4
    Dream Theater Fan L'avatar di Prophet_999
    Registrato il
    01-07
    Località
    Genova
    Messaggi
    564
    Ho appena letto la brochure della FX 360m e c'è scritto: "punti e linee con antialiasing ed accelerazione hardware"...

    ...quindi la domanda alla tua risp è sì ...
    La tua firma supera il limite massimo di peso (40960 bytes). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  5. #5
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    ecco, quella feature, pèresente appunto su schede di fascia pro (le quadro e le firegl, arrivano a migliaia di euro) è una MANNA facendo 3d.

    ti faccio solo un esempio, per capire l'importanza di questa feature: pensa a un bel progetto 3d... una cattedrale che ne so...enorme... decine di migliaia di poligoni...
    pensa a dire VISUALIZZA IN WIREFRAME ed avere (o meno!!) la vga che PUO' fare l'AA su OGNI LINEA.



    pensa a farlo in maniera trasparente via VGA, oppure pesando sulla cpu. ad OGNI minimo movimento di una scena del genere.






    lo vedi ora, il vantaggio?

  6. #6
    Dream Theater Fan L'avatar di Prophet_999
    Registrato il
    01-07
    Località
    Genova
    Messaggi
    564
    Beh, hai ragione
    Allora mi sembra di aver fatto la scelta giusta, visto che quello che mi interessa è proprio un miglioramento della qualità (e delle prestazioni) utilizzando programmi per la modellazione...

    Il problema che mi ero posto era nato dal fatto che la scheda in questione (Nvidia Quadro FX 360M) è quella "entry level" della serie...insomma, la più scarsa...
    Alcuni la paragonavano (ho letto su certi siti) alla GeForce 8400 "a livello di prestazioni" (probabilmente intendevano per i giochi) e questo mi ha preoccupato un pochino...

    Cioè, avevo paura che questa scheda di "fascia bassa" (la FX 360M) per la modellazione fosse più scarsa di una scheda di "fascia medio-alta" (la 8600M GT) per i giochi (e le altre applicazioni in generale).

    Non so se sono riuscito a spiegare il mio dubbio...
    La tua firma supera il limite massimo di peso (40960 bytes). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  7. #7
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    si, ho capito, dovresti aver fatto la cosa giusta...occhio sempre a ausare i suoi driver specifici che son belli certidicati... per queta non so, ma per le schede esterne grosse parte del costo è dovuto al suporto, e ai driver ottimizzati per le varie applicazioni...

    ma solo io rispondo? non un'altro che osi dire hai fatto bene eh?

  8. #8
    Dream Theater Fan L'avatar di Prophet_999
    Registrato il
    01-07
    Località
    Genova
    Messaggi
    564
    ...
    Si vede che sei l'unico che la pensa così (scherzo, spero di no...).

    Cmq tu vuoi dire che dovrei stare molto attento ad aggiornare i driver o a installarne di altri?
    Perchè dici che devo scaricarne di specifici per la scheda video?
    Io pensavo che qualsiasi ForceWare andasse bene...

    Cmq adesso non mi è ancora arrivato il pc.

    P.S.
    Grazie delle risp che mi hai dato finora!...
    La tua firma supera il limite massimo di peso (40960 bytes). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  9. #9
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    figurati

    diciamo che se non girano giochi o altro e ti dicono AGGIORNA DRIVER non farlo alla leggera, cerca prima sul sito del produttore del portatile aggiornamenti per lui specifico, e poi eventualmente guarda bene...

    semplicemente non fare le cose a muzzo... se ho una vga normale magari vecchiotta che ne so tolgo catalyst 6.8, metto i 7.1, non vanno, rimetto i 6.7... pace, alla fine so'installati e girano.
    i tuoi non sono più deboli, solo che *potrebbero* essere specifici... cmq non darti pensiero di sta cosa ora, potevo evitare di dirla semplicemente

  10. #10
    Dream Theater Fan L'avatar di Prophet_999
    Registrato il
    01-07
    Località
    Genova
    Messaggi
    564
    No, hai fatto bene a dirmelo invece!
    ...vorrà dire che starò attento

    Grazie ancora!
    La tua firma supera il limite massimo di peso (40960 bytes). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  11. #11

  12. #12
    L'avvelenato L'avatar di netstorm
    Registrato il
    07-03
    Località
    Aachen
    Messaggi
    6.344
    anche a me interessa un pc simile....perchè vorrei mi durasse per tutta ingegneria (faccio autoveicolo), per i giochi continuerei sul fisso...mi dici la configurazione completa e il prezzo?

  13. #13
    Dream Theater Fan L'avatar di Prophet_999
    Registrato il
    01-07
    Località
    Genova
    Messaggi
    564
    Ma certo!

    Cmq io l'ho preso nel sito DELL
    È un Precision M4300, quindi puoi provare a configurartelo da solo, secondo le tue esigenze.

    Il mio ha:
    Processore: Intel Core 2 Duo T7500 @ 2,2 GHz (4Mb Cache)
    RAM: 2x1 Gb @ 667 MHz
    Scheda Video: Nvidia Qaudro FX 360M (256Mb RAM)
    Hard Disk: 120 Gb @ 7.200 rpm
    Il Monitor l'ho lasciato "scarso". Visto che non credo serva molto supportare 1900 x 1200 in uno da 15,4 pollici...

    Cmq vai a vedere tu nel sito dell la configurazione che più ti piace Così guardi anche il prezzo che ti viene fuori
    La tua firma supera il limite massimo di peso (40960 bytes). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  14. #14
    L'avvelenato L'avatar di netstorm
    Registrato il
    07-03
    Località
    Aachen
    Messaggi
    6.344
    Citazione Prophet_999 Visualizza Messaggio
    Ma certo!

    Cmq io l'ho preso nel sito DELL
    È un Precision M4300, quindi puoi provare a configurartelo da solo, secondo le tue esigenze.

    Il mio ha:
    Processore: Intel Core 2 Duo T7500 @ 2,2 GHz (4Mb Cache)
    RAM: 2x1 Gb @ 667 MHz
    Scheda Video: Nvidia Qaudro FX 360M (256Mb RAM)
    Hard Disk: 120 Gb @ 7.200 rpm
    Il Monitor l'ho lasciato "scarso". Visto che non credo serva molto supportare 1900 x 1200 in uno da 15,4 pollici...

    Cmq vai a vedere tu nel sito dell la configurazione che più ti piace Così guardi anche il prezzo che ti viene fuori
    ma allora, il prezzo è iva esclusa o no? e poi non riesco a cambiare la vga

  15. #15
    Dream Theater Fan L'avatar di Prophet_999
    Registrato il
    01-07
    Località
    Genova
    Messaggi
    564
    Infatti la scheda video non la puoi cambaire.
    Devi per forza tener quella

    Se ne vuoi una più potente devi scegliere i modelli del DELL Precision M4300 con prezzi superiori...
    ...oppure scegli direttamente il 6300

    P.S.
    C'è scritto se lo è o no...
    La tua firma supera il limite massimo di peso (40960 bytes). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •