![]()
#46
19-10-07 00:02
nah.. per me esisterà, ma non per sempre
![]()
madc ![]()
#47
19-10-07 00:02
ti sei spiegato bene^^ Dipende tutto da persona a persona^^Però può capitare, alle volte, che dopo una brutta delusione (faccio il mio esempio, non è stata solo amorosa ma una serie di delusioni concatenate) ti senti come un blocco interno, quasi come se si fosse alzata una barriera interna invalicabile....che ti porta a non fidarti più di niente e di nessuno, traendo come conclusione che l'amore o è una farsa, o una grossa fregatura...
come se il gioco non valesse la candela. non so se mi spiego
![]()
Zero D ![]()
#49
19-10-07 00:47
Io credo che l'Amore "vero" esista. Interpreto questo "vero" in un senso assolutamente personale, per cui potrebbe non corrispondere al tuo o a quello di altri. Per me "vero" significa "riconoscimento dell'altro". L'Amore Vero è quello per cui un essere umano (di qualsiasi sesso o inclinazione sessuale) prova affetto per un'altra persona Riconoscendola. Capendo a fondo la sua individualità ed apprezzandola per questo. E' vero che è praticamente impossibile "com-prendere" gli altri al 100% tuttavia, per casi fortuiti, possiamo avvicinarci moltissimo gli uni agli altri ed amarli proprio per la loro somiglianza/differenza da noi. Ed è un sentimento bellissimo. Del resto io non credo che ci sia una grande differenza tra Amore Vero e Vera Amicizia, se non forse che nel primo c'è anche una componente attrattiva che non è presente nella seconda (senza cadere per forza sul piano sessuale, basta anche un commento del tipo "mi perderei in quegli occhi" o un lieve sfiorarsi delle mani).parlando con i miei amici e amiche ho notato che molti di loro sono dell'opinione comune che l'amore vero non esiste.. la maggior parte delle volte si basa su esperienza che hanno avuto loro finite male..
ora loro dicono di aver questa visione che dato che vista similmente da altre persone è vera.. ora io dico .. possono dire che l'amore non esiste.. ?
chi sono loro per fare affermazioni del genere .. solo perche a loro è andata male non vuol dire che questo sentimento vero non esite..
cosa ne pensate voi+
credo sia giusto in otr ma forse è di agorà..
Questa è una domanda più difficile. Sarei tentato di risponderti di sì, pensando all'amore di una madre per un figlio magari ancora da partorire e che quindi non può ancora amare. Tuttavia penso che si tratti di "a"more e non di "A"more, o se preferisci di affetto profondo ma non amore. Come ho detto prima una delle condizioni che reputo essenziali perchè sia vero Amore è il riconoscimento dell'altro. Ora mi chiedo, se non sì è ricambiati, si conosce realmente l'altro? Ci si mostra per quello che è, oppure assume un atteggiamento più di facciata?In realtà credo che non si conosceauna persona a fondo finchè non si vede anche come ama, come odia, insomma come si comporta quando presa dai sentimenti. Ma se non siamo ricambiati difficilmente mostrerà questi comportamenti davanti a noi, per cui noi ameremo più facilmente solo la facciata che lascia trapelare(eccetto che in casi davvero rarissimi).
![]()
lord mark 87 ![]()
#50
19-10-07 00:50
considero l'amore una motivazione "elegante" per giustificare l'attrazione per lo più fisica tra due persone. Siamo in una società troppo materialista per sperare nell'esistenza del Vero Amore Eterno da film
Ephiny ![]()
#51
19-10-07 00:57
"Ma se è così perchè si dice: Ti amerò per sempre? Non è meglio dire...ti amerò finchè potrò?"
"Si è meglio..."
[cit.]
Almeno, mi pare fosse così...
Comunque penso che prima durasse di più...si perchè oggi come oggi l'amore, a parer mio, è dettato da tanti altri fattori. Routine, comportamento delle due persone, sopportazione & co. E' triste, me ne rendo conto, ma secondo me è così >__> magari cambierò idea però
Ah, ovviamente c'è anche l'amore come sentimento di base ma le cose elencate sopra entrano in gioco sempre e comunque >_>
Poi bhè, se si sta bene insieme, si convive, poi ci si sposa e si resiste alla routine e si riesce a mantenere attivo l'amore...bhè allora si, dai, si, quello è l'amore vero![]()
![]()
foxmulderino ![]()
#54
19-10-07 01:14
Mai provato nemmeno minimo affetto per nessuno, dunque un secco no.![]()
![]()
Gispette il Goloso ![]()
#55
19-10-07 01:22
Aggiungo che io e la mia ragazza non lo abbiamo mai fatto.si ma l'amore, che noi in questo topic chiamiamo vero, è la massima relazione che si può raggiungere con un'altra persona, quindi andrebbe ad oscurare ogni singolo bisogno dell'uomo.
E' per questo che io dico che l'amore vero, non esiste, è pura illusione.
E lasciami dire, che solo dopo 10 mesi non si può chiamare "amore", ma soltanto "una relazione".
Per concludere questo discorso, secondo me esistono 2 tipi di amore, uno vero, che è provato soltanto da persone celebralmente lese, l'altro quello che provano tutte le persone del mondo e dura il tempo che dura, ma mai l'eternità dell'esistenza (ma questo non è vero amore, è quello che dici tu, voglia di relazionarsi con gli altri, molte volte uno sfogo sessuale)
va beh, ho le idee un po' strane...che ci volete fare??![]()
Rika78 #56
19-10-07 11:23
Questa è follia pura, non amore.L'amore non è annullamento o "esclusiva", ma condivisione e passione.E' un sentimento che costruisce, non distrugge.Se avete questa opinione dell'amore, è normale che per voi non esista o ne siate delusi.
L'attrazione fisica è una cosa, l'amore un'altra.Quando si è innamorati non si guarda il partner solo dal punto di vista estetico.Si provano emozioni e sensazioni molto forti, che senti dentro, nell'anima.
Siete mai stati innamorati davvero?Qualcosa che vada oltre a ""mi piaci, me la dai'".Penso di no, altrimenti non si spiegherebbero queste uscite un pò superficiali.
![]()
tonio_155 ![]()
#57
19-10-07 11:50
esiste esiste.
io ho 21 anni e sono innamorato da 7.
un terzo della mia vita
non vuol dire che sto insieme ad una ragazza da 7 anni eh?
la amo (anzi, ci amiamo, ho scoperto sta settimana) da lungo tempo ma ci sono stato assieme 2 volte in 5 anni per un totale di soli 16 mesi.
mentre con altre due ragazze è durata anche un anno e mezzo/due, però non era amore.
![]()
lord mark 87 ![]()
#58
19-10-07 12:05
sarò superficiale, sarò materialista, sarò squallido, quello che vuoi, ma io la vedo così. Se voi avete trovato l'amore vero buon per voi, ma queste cose non fanno per me, preferisco relazioni più o meno lunghe e, quando finiscono, arrivederci e amici come prima, ma non sto a perdere tempo e salute a cercare qualcosa che molto probabilmente non troverò e di cui sono convinto che non esisteL'attrazione fisica è una cosa, l'amore un'altra.Quando si è innamorati non si guarda il partner solo dal punto di vista estetico.Si provano emozioni e sensazioni molto forti, che senti dentro, nell'anima.
Siete mai stati innamorati davvero?Qualcosa che vada oltre a ""mi piaci, me la dai'".Penso di no, altrimenti non si spiegherebbero queste uscite un pò superficiali.
Rika78 #59
19-10-07 12:54
Tu, quindi, non vuoi nemmeno trovarlo l'amore.Semplicemente non ti interessa.sarò superficiale, sarò materialista, sarò squallido, quello che vuoi, ma io la vedo così. Se voi avete trovato l'amore vero buon per voi, ma queste cose non fanno per me, preferisco relazioni più o meno lunghe e, quando finiscono, arrivederci e amici come prima, ma non sto a perdere tempo e salute a cercare qualcosa che molto probabilmente non troverò e di cui sono convinto che non esiste
Rispettabile, ma allora non dire che non esiste o che è basato solo sull'attrazione fisica.Certo, per quello che desideri tu basta solo l'attrazione "carnale", ma l'amore si nutre di ben altre cose.
In ogni caso, stai attento.Ho conosciuto parecchi ragazzi che pensavano solo a "divertirsi" ed ora sono felicemente sposati ed innamorati.L'amore non è qualcosa che arriva o non arriva perchè lo decidiamo noi.E' una scheggia impazzita, incontrollabile.
![]()
Gispette il Goloso ![]()
#60
19-10-07 13:00
Non posso fare altro che quotare a livelli astrali.Tu, quindi, non vuoi nemmeno trovarlo l'amore.Semplicemente non ti interessa.
Rispettabile, ma allora non dire che non esiste o che è basato solo sull'attrazione fisica.Certo, per quello che desideri tu basta solo l'attrazione "carnale", ma l'amore si nutre di ben altre cose.
In ogni caso, stai attento.Ho conosciuto parecchi ragazzi che pensavano solo a "divertirsi" ed ora sono felicemente sposati ed innamorati.L'amore non è qualcosa che arriva o non arriva perchè lo decidiamo noi.E' una scheggia impazzita, incontrollabile.![]()