Problema HD.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Problema HD.

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Dark^Angel
    Registrato il
    07-04
    Località
    San Andreas
    Messaggi
    3.053

    Problema HD.

    Ciao a tutti,

    Ho dei problemi con i miei due HD, entrambi Maxtor uno da 300Gb SATA e un altro da 80 GB.
    In pratica durante una normale sessione fanno dei rumori strani (non so da quale dei due hd provenga), il rumore è tipo un lungo beep seguito da un "clack" (penso sia la testina). Non fanno errori di alcun genere, vanno benissimo però questo rumore lo fa spesso, e mi sembra che lo faccia quasi sempre in idle e non durante l'avvio di qualche applicazione gioco o quel che sia. Premetto che prima avevo dei problemi con delle scariche elettrostatiche, in pratica appena toccavo il case, in qualsiasi punto, prendevo delle leggere scosse di corrente. Non sapendo come risolvere il problema me ne sono un po' fregato, perchè cmq il pc andava bene. Poi dopo un bel po' di tempo ho chiesto a un amico che mi ha consigliato di attaccare il filo della massa dell'ali alla mobo e così ho risolto per le scariche di corrente, il punto è che ho paura che quelle scariche di corrente a lungo andare hanno danneggiato gli hd.

    Ho fatto dei test con SpeedFan e da quanto ho potuto capire, qualcosa di danneggiato c'è:

    http://img509.imageshack.us/my.php?image=80gbrr9.jpg


  2. #2
    Utente L'avatar di Dark^Angel
    Registrato il
    07-04
    Località
    San Andreas
    Messaggi
    3.053
    Nessuno sa aiutarmi?

  3. #3
    Utente L'avatar di Dark^Angel
    Registrato il
    07-04
    Località
    San Andreas
    Messaggi
    3.053
    Ma dai raga, è possibile che non sapete aiutarmi? Che devo fare devo buttare due hd?

  4. #4
    Utente L'avatar di Demonslasher
    Registrato il
    01-06
    Località
    palermo
    Messaggi
    267
    allora...provo ad aiutarti ma non prendere tutto per buono.

    l'hard disk da 80 ha 251 settori riallocati, gli hard disk solitamente hanno dei settori extra per rimpiazzare quelli danneggiati ma sono posizionati in altri posti quindi non potrai avere il massimo delle performance vosto che la testina dovrà arrivare fin lì per leggere un file

    sul power cycle problema comune a tutti e due gli hard disk sono riuscito a capire (forse) che il cavo non va bene controlla ma soprattutto aspetta altri pareri
    il copia incolla mi ha cambiato la vita

  5. #5
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    i valori smart non sono eccessivamente bassi ma... cambiare cavo è d'obbligo, e se il tuo ali è molto scrauso da 30€, io cambierei anche quello.

  6. #6
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    visto il pm... due cavi fallati fanno strano a dire il vero

    controlla pls che i voltaggi del tagan siano buoni, specie che il +12v non scenda mai sotto 11.8 se sotto stress...

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •