![]()
#16
19-10-07 15:08
![]()
Lord Fuoco ![]()
#16
19-10-07 15:08
mettiti a studiare e vedi come tutto si risolveCiao, frequento il 4° anno di liceo scientifico, in questi giorni ho deciso di trasferirmi ad un istituto privato, visto che l’anno scorso ho avuto 2 debiti(latino e matematica) e al secondo anno ho preso il debito in matematica non saldato lo scorso anno
, quindi mi ritrovo con 3 debiti, 2 di matematica e 1 di latino, mi sto trasferendo al commerciale (privato) e qui non avrei problemi di debiti ecc…
Il motivo di questa decisione è perché avendo gravi lacune in matematica, già so in partenza di non poter saldare entro quest’anno questi debiti, poi c’è la legge fioroni…in pratica quest’anno sono sicuro che mi riporterò queste 2 materie, e sarà molto ma molto difficile superare la verifica a settembre…
Oggi dovevo ritirare il nulla osta dalla mia attuale scuola per iscrivermi alla privata, ma il preside ha parlato con mio padre convincendolo a farmi restare qui almeno per un altro pò, dicendo che lui era contrario alla legge fioroni e che non c’erano problemi a farmi saldare i tre debiti dell’anno scorso se frequentavo i corsi di recupero che si stanno svolgendo…
Adesso non so che fare, da un lato vorrei rimanere perché mi trovo benissimo con i miei compagni di classe e con i miei prof.
Dall’altro sento di non superare l’anno, e farei meglio ad andarmene…
Domani sono convocato dal mio preside, e gli spiego a modo mio la situazione e sento che mi dice…
Alcuni miei prof. sono rimasti di sasso da questa notizia…
Voi cosa fareste? Ve ne andreste alla privata spendendo un bel po’ di soldi, abbandonando una bella classe e buoni prof., oppure rischiereste, visto che c’è la possibilità che ancora non è tutto perduto e rimanere nella mia attuale scuola?
eh, si ragazzo, ti dovrai fare il culo![]()
th3_b3stHorn #19
19-10-07 17:12
pensa al tuo futuro ,manda a fare in culo la tua scuola e iscriviti alla privata.tanto i tuoi bei compagni puoi vederli anche fuori, ma non sò fino a che punto potrebbero aiutarti in caso tu venissi bocciato.
![]()
thirdeye ![]()
#20
19-10-07 18:12
Il preside sembra ben disposto a pararti il culo, se è solo per 3 debiti poi... ti faccio vedere la mia lista così impallidisci:
1° - Matematica
2° - Matematica
3° - Matematica, Chimica, arte
4° - Matematica, Latino, Fisica
5° - Matematica
Non mi hanno mai bocciato perchè mi salvavo sempre in corner studiando gli ultimi 10 giorni prima delle interrogazioni![]()
![]()
CYRUS ![]()
#22
19-10-07 18:49
Ma scusa.. se non hai saldato il debito il secondo anno te lo sei tirato dietro semplicemente... non è che hai 2 debiti in matematica.. che senso ha avere due debiti in una materia ??Uno del 2° anno non saldato lo scorso anno e uno dell'anno scorso...
Cmq ho parlato oggi col mio preside, mi ha detto di frequentare i corsi di rucupero, e che non ci sono problemi ne per passarli, ne per la legge fioroni... quindi se lui dice cosi' rimango qui dove sono, in cxaso le cose si mettono male anche a febbraio marzo faccio il passaggio di scuola e supero l'anno alla privata...
Se la scuola privata non è parificata avrai degli esami a fine anno per passare all'anno successivo, e penso che avrai professori di scuole pubbliche a tali esami.. Se è parificata deve comunque farti fare l'esame per i debiti come tutte le altre scuole, quindi non vedo alla fine dei conti il reale vantaggio.. a meno che non funzioni che ti danno il 6 politico perchè paghi, ma le scuole parificate che conosco io non lo fanno..
![]()
Zeus11 ![]()
#23
19-10-07 20:59
Voglio fare questo, frequento i corsi di recupero, mi impegno nelle altre materie, se tra un mese quando ci saranno gli esami x i debiti non dovessi superarli mi iscrivo alla privata, se li supero cerco di impegnarmi al max e finire l'anno alla pubblica.
Infatti farò proprio questo.
Si, ma le scuole pubbliche sono un'altra cosa, poi ovvio che ci sono istituti e istituti, ma quella che conosco io paghi, scompaiono debiti... e promozione assicurata. Però questo lo farò se sono proprio nella mer**...
Eh lo sò, ma se ho una possibilità alla pubblica io la sfrutto, non mi piace arrendermi e comprarmi il diploma... solo se la situazione si mette male... se si può eviare è meglio no?...
Eheh, però ai tuoi tempi non c'era la complicatezza di FIORONI...Il preside sembra ben disposto a pararti il culo, se è solo per 3 debiti poi... ti faccio vedere la mia lista così impallidisci:
1° - Matematica
2° - Matematica
3° - Matematica, Chimica, arte
4° - Matematica, Latino, Fisica
5° - Matematica
Non mi hanno mai bocciato perchè mi salvavo sempre in corner studiando gli ultimi 10 giorni prima delle interrogazioni
E' parificata, entro, scompaiono i debiti ecc... in poche parole ti compri il diploma...Ma scusa.. se non hai saldato il debito il secondo anno te lo sei tirato dietro semplicemente... non è che hai 2 debiti in matematica.. che senso ha avere due debiti in una materia ??
Se la scuola privata non è parificata avrai degli esami a fine anno per passare all'anno successivo, e penso che avrai professori di scuole pubbliche a tali esami.. Se è parificata deve comunque farti fare l'esame per i debiti come tutte le altre scuole, quindi non vedo alla fine dei conti il reale vantaggio.. a meno che non funzioni che ti danno il 6 politico perchè paghi, ma le scuole parificate che conosco io non lo fanno..![]()
![]()
Carmine_XX ![]()
#24
19-10-07 22:33
Guarda che anche alle private ci sono i debiti.
E anche alle private c'è la legge fioroni.