Zeol
Non so se è gia in vigore, ma si riferisce semplicemente a quei siti che in pratica ed in sostanza sono dei veri e propri giornali online, e li paragona a dei giornali cartacei, con tutto ciò che ne comporta, il che è anche giusto.
Ci puoi contare

chissa se qualcuno ammetterà di aver avuto torto e di aver parlato troppo in fretta.
Si, inoltre bisogna dire che non si parla di nessun tipo di controllo, ma di una registrazione in modo da poter avere una persona "reale" da sanzionare in caso di infrazione della normalissima legge sull'editoria che c'era su qualsiasi media. Ed è GIUSTO. Non vedo la differenza tra un sito di un giornale e la sua versione cartacea. Perchè sulla prima versione non gli si può dire nulla, mentre sulla seconda, si? Comunque questo è solo un disegno di legge, andrà ancora riscritto, quindi verrà fatta più chiarezza sotto il punto di vista della tipologia di produzioni editoriali interessate.
Sul discorso Grillo: fondamentalmente ha fatto bene a mandare la lettera, visto che è suo diritto chiedere lumi su una legge che gli sembrava pericolosa, ma ha sbagliato a fare come sempre del sensazionalismo e dell'allarmismo immotivato.