Informazioni e consigli su una configurazione
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 29

Discussione: Informazioni e consigli su una configurazione

Cambio titolo
  1. #1
    L'enigmista
    Ospite

    Informazioni e consigli su una configurazione

    Ciao a tutti! Cosa ne pensate di questa configurazione? E' un preassemblato ma preannuncio che è un regalo di un mio parente: Cpu: intel quad core Q6700; Mobo: chipset Intel® 975X; Ram: 4 gb corsair 800 Mhz; Sv: nvidia quadro fx 5600; Monitor: 19 " , widescreen, 1440*900, 2 ms; Hard Disk: 2*250 gb; S.O.: Vista (credo versione home); Ali: 680 W (di nn so quale marca). Questo sistema sarà adatto per giocare a videogames di nuova generazione? Grazie mille!

  2. #2
    A bullet with your name L'avatar di >Reaper<
    Registrato il
    10-07
    Località
    Non dove vorrei
    Messaggi
    13.381
    specifica il modello di mobo....e comunque quella scheda video e' per elaborazione grafica, non per videogames


  3. #3
    L'enigmista
    Ospite
    si lo so che è per elaborazione grafica. Comunque non andrebbe bene anche per giocare? Cercando informazioni su vari siti ho trovato che questa sv equivale ad una 8800 gtx in prestazioni. Purtroppo per la mobo non so cosa dirti, non ho altre informazioni.

  4. #4
    A bullet with your name L'avatar di >Reaper<
    Registrato il
    10-07
    Località
    Non dove vorrei
    Messaggi
    13.381
    meglio la singola 8800gtx


  5. #5
    Utente L'avatar di Demonslasher
    Registrato il
    01-06
    Località
    palermo
    Messaggi
    267
    Citazione L'enigmista Visualizza Messaggio
    si lo so che è per elaborazione grafica. Comunque non andrebbe bene anche per giocare? Cercando informazioni su vari siti ho trovato che questa sv equivale ad una 8800 gtx in prestazioni. Purtroppo per la mobo non so cosa dirti, non ho altre informazioni.
    infatti questa è una cosa che non ho mai capito...ho chiesto un paio di volte sul forum ma nessuno mi ha mai risposto

    se le quadro o le firegl sono per elaborazione grafica vuol dire che sono più potenti delle SV normali no? quello che m'interessa sapere è se nei giochi ottengono risultati superiori o inferiori alle SV costruite per giocare tipo un 8800 ultra
    il copia incolla mi ha cambiato la vita

  6. #6
    L'enigmista
    Ospite
    Citazione >Reaper< Visualizza Messaggio
    meglio la singola 8800gtx
    Si ok, però può andare bene anche per giocare o risente di qualche problema essendo adatta per altri usi (comunque mi pare abbia quasi le stesse caratteristiche della 8800 gtx compreso il supporto a librerie dx10)? Ovviamente lo userò anche per lavorare in ambito grafico. Comunque non devo acquistarlo, mi è stato regalato questo pc sennò pure io avrei optato per 8800 gtx.

  7. #7
    david90
    Ospite
    bhè...la mobo monta un chipset vecchio...però cmq non è da buttare!
    dato che ti è stato regalato allora direi che il tutto va benone

    ho un dubbio sulla vga però...sapevo che le quadro avevano problemi a far girare giochi 3d...però nn sono ben informato, potrei (anzi di sicuro) mi sbaglio

  8. #8
    Utente L'avatar di Demonslasher
    Registrato il
    01-06
    Località
    palermo
    Messaggi
    267
    io non penso che la vga possa dare problemi, se ci fanno i giochi con quelle dovranno anche farli girare oppure con le quadro creano e con il resto testano?
    il copia incolla mi ha cambiato la vita

  9. #9
    Utente L'avatar di Demonslasher
    Registrato il
    01-06
    Località
    palermo
    Messaggi
    267
    al solito nessuno sa dirmi niente???
    avanti cavolo qualcuno che ha provato oblivion o un altro gioco su una quadro e su una ultra per vedere se gira mejo?
    il copia incolla mi ha cambiato la vita

  10. #10
    Utente L'avatar di Gian-luka
    Registrato il
    08-05
    Messaggi
    1.101
    Le skede quadro come architettura sono identiche a quelle dedicate ai games, però hanno driver(interni) che sono ottimizati per i firegl e non per le dx.
    Infatti si puo fleshare una x1950XT è farla diventare un skeda video da 2000 euro

    Team fortress 2 nick: Gian My Stats




  11. #11
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    Secondo me quella scheda va alla grande coi giochi, ha la stessa architettura della 8800...in più andrà bene anche con applicativi professionali

  12. #12
    Utente L'avatar di Gian-luka
    Registrato il
    08-05
    Messaggi
    1.101
    Anke secondo me ci giochi a tutto al massimo con quella skeda, e se non sbaglio tiene 1,5GB di ram

    Team fortress 2 nick: Gian My Stats




  13. #13
    Utente L'avatar di Demonslasher
    Registrato il
    01-06
    Località
    palermo
    Messaggi
    267
    Citazione Gian-luka Visualizza Messaggio
    Le skede quadro come architettura sono identiche a quelle dedicate ai games, però hanno driver(interni) che sono ottimizati per i firegl e non per le dx.
    Infatti si puo fleshare una x1950XT è farla diventare un skeda video da 2000 euro
    e non si può flashare una quadro per farla diventare tipo una 8800GTX con il doppoi della ram?
    il copia incolla mi ha cambiato la vita

  14. #14
    A bullet with your name L'avatar di >Reaper<
    Registrato il
    10-07
    Località
    Non dove vorrei
    Messaggi
    13.381
    la ram non compare cosi', e' una cosa fisica ^^ e se non hai esperienza (senza offesa, ma non sembra tu ne abbia tanta, cosi' come me^^) lascia stare i vari flash....prendi un 8800gtx e vai benissimo


  15. #15
    Utente L'avatar di Demonslasher
    Registrato il
    01-06
    Località
    palermo
    Messaggi
    267
    Citazione >Reaper< Visualizza Messaggio
    la ram non compare cosi', e' una cosa fisica ^^ e se non hai esperienza (senza offesa, ma non sembra tu ne abbia tanta, cosi' come me^^) lascia stare i vari flash....prendi un 8800gtx e vai benissimo
    guarda che una quadro fx5600 ha "fisicamente" 1.5gb di ram e visto che si puo flashare una x1950XT è farla diventare un skeda video da 2000 euro ipotizzavo fosse possibile anche il procedimento inverso ovvero prendere una scheda da 2000€ e ottimizzarla per le directx, le quadro con il 6 dopo il primo numerino sono anche compatibili con le dx10 e non mi dispiacerebbe quella potenza
    il copia incolla mi ha cambiato la vita

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •