[Gaming] Serve davvero l'ultima CPU uscita?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: [Gaming] Serve davvero l'ultima CPU uscita?

Cambio titolo
  1. #1
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.093

    [Gaming] Serve davvero l'ultima CPU uscita?

    Ciao, girando per le ultime novità hardware mi sono imbattuto in questa recensione.

    Guardando la parte dedicata ai giochi si possono notare che con la risoluzione impostata a 1600 l'avere un QX6850, ma anche un E6850, non porta benefici rispetto all'avere un E4500 o un E2160, e in quei pochi casi in cui serve si parla di pochi FPS

    Quindi, se siete intenzionati a comprare un nuovo pc "solamente" per videogiocare, non spendete tutti i vostri soldi sul processore, ma puntate anche su pezzi a volte sottovalutati quali scheda madre e alimentatore

    Spero questo possa aiutare chi si compra un nuovo pc


    Nota: ah con questo topic non voglio convincervi che comprando un E6850 buttiate i vostri soldi, un E2160 vale sicuramente di meno, e tenete conto che in questa comparativa alcuni processori sono sicuramente limitati dalla scheda video. Volevo solo soffermarmi sul fatto che oggigiorno molti pensano che il processore sia tutto e si fanno adescare da offerte quali questa: non ci cascate anche voi

  2. #2
    david90
    Ospite
    la cosa migliore è sempre puntare su un prodotto di fascia media se devi giocare.
    Hai il vantaggio di avere prestazioni ottime senza colli di bottiglia e rallentamenti ed inoltre quando lo andrai a rivendere potrai ricavarci sicuramente qualcosina di più.
    io sono dell opinione che non bisognerebbe spendere mai più di 200 euro per componente...(scheda video esclusa...).

  3. #3
    simoorta93
    Ospite
    Citazione david90 Visualizza Messaggio
    la cosa migliore è sempre puntare su un prodotto di fascia media se devi giocare.
    Hai il vantaggio di avere prestazioni ottime senza colli di bottiglia e rallentamenti ed inoltre quando lo andrai a rivendere potrai ricavarci sicuramente qualcosina di più.
    io sono dell opinione che non bisognerebbe spendere mai più di 200 euro per componente...(scheda video esclusa...).
    beh il fatto dei 200 euro è una cosa a sse se uno ha la disponibilità economica puo farlo......
    comunque a mio parere se uno deve prendere il miglior processore deve prendere l'e6850 che è davvero una buiona scelta o se vuole acquistare un quad l'unica vera buona scelta è il q6600....se no sinceramente acquistare il top dei top non serve...io col mio e6320 mi trovo benissimo....poi se lo overclocki...va a meraviglia...e non swono affatto pentito......

  4. #4
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.093
    Citazione simoorta93 Visualizza Messaggio
    beh il fatto dei 200 euro è una cosa a sse se uno ha la disponibilità economica puo farlo......
    comunque a mio parere se uno deve prendere il miglior processore deve prendere l'e6850 che è davvero una buiona scelta o se vuole acquistare un quad l'unica vera buona scelta è il q6600....se no sinceramente acquistare il top dei top non serve...io col mio e6320 mi trovo benissimo....poi se lo overclocki...va a meraviglia...e non swono affatto pentito......
    era esattamente quello che volevo rimarcare

  5. #5
    simoorta93
    Ospite
    Citazione Francutio Visualizza Messaggio
    era esattamente quello che volevo rimarcare
    si infatti adesso come adesso ci si trova bene con qualsiasi c2d...e se accompagnato da un buon resto del sistema giochi al max tutto.....prprio se non ce la fai...esiste l'overclocka e dai una spinta al procio.......

  6. #6
    Adepto di M. Wallace L'avatar di TestaDiCuoio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Venezia
    Messaggi
    20.479
    Considerando il fatto che ormai bisogna avere una cpu dual core, nei giochi se si utilizzano risoluzioni basse come 1024 x 768, allora la differenza è notevole, gli fps possono anche duplicare se non di più.
    Se si possiede una buona vga e si può giocare a risoluzioni alte, la differenza da una cpu di fascia bassa ad una di fascia alta è di massimo 3-4 fps...quindi veramente infima.
    Una cpu costosa serve solamente se si fa uso pesante di multithreading e si vogliono avere bassissimi tempi di attesa in video/audio editing etc...

  7. #7
    A bullet with your name L'avatar di >Reaper<
    Registrato il
    10-07
    Località
    Non dove vorrei
    Messaggi
    13.381
    ovviamente hai ragione franc

    ho visto ultimamente persone comprare un qx6800...x giocare -_-

    con qualsiasi dual core si riesce a giocare degnamente per ora, pero' bisogna optare a qualcosa per il futuro, cosicche' il pc non risulti vecchio dopo 6 mesi. i c2d della serie 6300 a 6750 sono ottimi a questo scopo...e poi non dimentichiamo l'overclock


  8. #8
    simoorta93
    Ospite
    Citazione >Reaper< Visualizza Messaggio
    ovviamente hai ragione franc

    ho visto ultimamente persone comprare un qx6800...x giocare -_-

    con qualsiasi dual core si riesce a giocare degnamente per ora, pero' bisogna optare a qualcosa per il futuro, cosicche' il pc non risulti vecchio dopo 6 mesi. i c2d della serie 6300 a 6750 sono ottimi a questo scopo...e poi non dimentichiamo l'overclock
    a prova di futuro max il q6600...non oltre.....

  9. #9
    Butta il sale OVUNQUEEEE L'avatar di Mega Man
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    35.017
    Se penso che un mio amico ha portato il E2140 a 3 ghz con un dissi apposta (non quello stock), e dice che le prestazioni nn sono troppo distanti da un E6600.. mi dico, prendo il E2160 e sbav...

  10. #10
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    giocavo ieri a tyabula rasa con un 6300 + 8600gt... 1024 tutto alto tutto ok, ma... consumo cpu sempre al 50&#37;, quindi tutto quello che un fgame non multithread posasa prendere... un oc del 50% sarebbe servito


    cmq il 6850 &#232; una cazzata, o 6750 che si risaprmian 70€, o il q6600

  11. #11
    simoorta93
    Ospite
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    giocavo ieri a tyabula rasa con un 6300 + 8600gt... 1024 tutto alto tutto ok, ma... consumo cpu sempre al 50&#37;, quindi tutto quello che un fgame non multithread posasa prendere... un oc del 50% sarebbe servito


    cmq il 6850 &#232; una cazzata, o 6750 che si risaprmian 70€, o il q6600
    beh cazzata non prprio prch&#232; &#232; sempre una gran cpu(la migliore al momento...) ad un prezzo non altissimo...indubbio che sia meglio rispiaramiare per un e6750........

  12. #12
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    e6750 a 3,2ghz la batte e stop.

  13. #13
    Utente L'avatar di maran.lta
    Registrato il
    02-06
    Località
    Siracusa
    Messaggi
    621
    Ciao a tutti ^^, volevo approfittare del topic per chiedere una cosa... gironzolando su tom's hardware ho visto dei bench riguardanti le schede video, nei quali si utilizza una configurazione base di tutto rispetto:

    CPU: Intel Core 2 Extreme X6800, 2.93 GHz
    FSB: 1066 MHz
    Motherboard: Intel D975XBX2
    Chipset: Intel 975X
    Memoria: 2x1 GByte, Vitesta DDR2 800 4-4-4-12 533 MHz
    Hard Drive: Hitachi 2 x 120 GByte S-ATA, 8 MB Cache
    DVD: Gigabyte GO-D1600C
    LAN: Intel 1000 Pro
    Audio: Intel High Definition Audio
    Alimentatore: Seasonic M12 600 Watt

    Mi sono poi imbattuto in queste immagini che mostrano dei risultati relativi al gioco Lost planet e mi chiedevo... è mai possibile che una configurazione simile sia così vicina al "limite" della fluidità? Mi rendo conto ovviamente che i primi scatti si possono notare sui 28-27fps o giù di li ma con risoluzioni più elevate anche il gioiello Nvidia arrivava a 36fps.



    Magari Lost Planet non è attendibile in quanto a conversione/pesantezza del motore grafico (non sono informato in merito). Immagino però che i prossimi giochi (si potrebbe parlare anche di fine 2008) non faranno altro che "stressare" maggiormente i nostri PC e questo non mi rassicura affatto ^ .^''. In poche parole, i giochi rimarranno sullo standard di Lost Planet (Crysis, Hell Gate London...) o si rischia di arrancare tra qualche tempo anche con una configurazione come quella postata all'inizio del mio messaggio?

    Grazie in anticipo per le delucidazioni e mi scuso se in qualche modo ho deviato le discussioni del topic :x.

    Notte a tutti!

    3Vk
    DevianArt - http://maran-lta.deviantart.com/

    Final Fantasy XIV - Moze Sendri

    Macbook PRO 17'' [2,8GHz_4GB_HDD500GB]

  14. #14
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    &#232; possibile si, le versioni attuali delle vga dx10, indx10 fanno cagare

  15. #15
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    e6750 a 3,2ghz la batte e stop.
    E6850 e 3,6 lo batte e stop, discorsi del cazzo

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •