![]()
#151
27-10-07 20:30
![]()
Babboleadoro ![]()
#151
27-10-07 20:30
![]()
Raddack ![]()
#152
27-10-07 21:06
tra l'altro ve lo dice uno a cui i Lakers mediamente stanno sulle palle. Ma mi sembra innegabile che un talento come Bryant debba accedere di diritto nella Hall of Fame come uno degli attaccanti più forti di sempre. E invecchiando migliora, è diventato più giocatore di squadra rispetto al meraviglioso one-man-show che era fino a qualche anno fa.
E' ovvio che il resto della squadra è mediocre, e che quindi non possa far tutto luiquoto
![]()
Carter forever ![]()
#153
28-10-07 01:25
Ma invidia di cosa? Dei titoli di capocannoniere? No, grazie.
Poi: va di moda? Qui sono più quelli che lo difendono, ma lasciamo stare.
Ancora: solo io quando lo vedo giocare non vedo l'altruismo di cui si va tanto cianciando?
Una parola spiega bene il mio rapporto con quel gran stupratore: idiosincrasia.
dominique wilkins ![]()
#154
28-10-07 02:11
Ti rispondo io visto che il "va di moda" era presente in uno dei miei post. L'ho già precisato sopra, ma evidentemente ci sono post che o sfuggono alla vista oppure sono di difficile interpretazione: la mia levata di scudi in favore di Bryant era dovuta alla grossolana affermazione di chi praticamente attribuiva i successi dei Lakers esclusivamente alla presenza di O'Neal. Poichè penso di avere una buona memoria e ritengo di aver visto abbastanza basket in questi anni, ho rammentato a costoro come anche il signor O'Neal, che (a proposito di ego smisurati) si autodefinisce addirittura The Big Aristotele, abbia faticato a mettersi un anello al dito finchè non ha avuto attorno una squadra coi controfiocchi. Nessuno qui si sogna di negare la mancanza di altruismo di Bryant e, per quanto mi riguarda, c'è pure un bel post del sottoscritto che lo rimarca, ma francamente niente e nessuno potrà togliermi dalla mente il fatto che ormai lo si critichi più per una questione di antipatia personale che per fattori prettamente sportivi. E, senza alcun intento polemico da parte mia, la frase conclusiva del tuo post mi pare abbastanza eloquente..Ma invidia di cosa? Dei titoli di capocannoniere? No, grazie.
Poi: va di moda? Qui sono più quelli che lo difendono, ma lasciamo stare.
Ancora: solo io quando lo vedo giocare non vedo l'altruismo di cui si va tanto cianciando?
Una parola spiega bene il mio rapporto con quel gran stupratore: idiosincrasia.
![]()
Carter forever ![]()
#155
28-10-07 02:35
Guarda dominique, ne ho anche parlato un po' su MSN con Thom: difficilmente cambierò idea, anche se è sbagliata (completamente?).
[The Big Aristotele, è vero.]
L'ultima frase dice proprio tutto. Solo che secondo me seguire uno sport, e in questo caso il basket, solamente giudicando in modo freddo, meccanico, quello che si vede è quantomeno strano; mi spiego: giudicando oggettivamente i migliori 20 giocatori della lega, come faresti a stilare una classifica? Tutti sullo stesso piano? No: uno lo si scarta perché mi dà fastidio il suo comportamento irrispettoso in campo, l'altro perché non la passa mai, un terzo perché schiaccia sempre uguale (vedi Lebronva bene, scusate), invece questo sale di posizioni perché è un vero all-around, un giocatore di squadra e cose del genere.
Kobe va in fondo alla mia classifica, precisamente dopo Wang Zhizhi. Perché?
Come mi ha fatto notare Thom, Dio e Kobe sono giocatori simili (certo, il primo schiaccia come e per quanto tempo vuole lui, ma lasciamo stare), ma nelle vostre classifiche sono in posizioni diverse per delle mere statistiche? Nella mia no, perché altrimenti tutte le classifiche sarebbero uguali.
Quindi lo ammetto, è un'antipatia (odio?) personale. La parola citata sopra era perfetta.![]()
dominique wilkins ![]()
#156
28-10-07 02:51
Ma io non è che voglio impedire che si facciano ragionamenti "a simpatia".Il problema è che se, per giudicare un giocatore, cominciamo a considerare pure la fedina penale mi sa che se ne salverebbero in pochi in tutta l'Nba..Altro che egoismo, aristotelismo e primedonne..
![]()
Antonio22 ![]()
#157
28-10-07 09:41
Abbiamo... vinto.
Certo, erano i Bucks, ma avevano in campo Redd e Mo Williams.Certo, mancavano Bogut e Mason, ma c'era anche il cinesone, che ne ha messi 13 (più 2 rimbalzi e 3 stoppate). Per i Wolves solito Al Jefferson, 24 + 12. Squillo di trombe, però, per annunciare gli altri tre giocatori in doppia cifra dei Wolves: Ryan Gomes (15), Theo Ratliff (13), e , soprattutto, RASHAD McCANTS (20)!
![]()
Antonio22 ![]()
#158
28-10-07 09:44
Scusa, scusa!Ho sbagliato ad ipotizzare che (
) Smush potesse essere in forma, perché (
) Smush è sempre in forma.
Kobe è cresciuto con un padre (ex giocatore Nba, quindi non proprio a corto di dindini) e una madre suppongo amorevoli; almeno tre quarti delle cosiddette star della lega non hanno avuto una famiglia intera. E se l'anno avuta, il papà (o in alcuni casi la mamma) era in carcere.Ma io non è che voglio impedire che si facciano ragionamenti "a simpatia".Il problema è che se, per giudicare un giocatore, cominciamo a considerare pure la fedina penale mi sa che se ne salverebbero in pochi in tutta l'Nba..Altro che egoismo, aristotelismo e primedonne..
Io direi che sono pari.
![]()
Francutio ![]()
#159
28-10-07 09:59
ormai shaq è finitoe d-wade ha fatto una grande stagione e basta...deve ancora confermarsi...e poi non è possibile che vinca miami...ha troppe squadre davanti, 3 solo a est
ma se non gioherà nemmenoora che è arrivato davis giocherà si e no 15 minuti
bah....se ci mettiamo a contarli credo che siano almeno il doppio quelli che lo insultano
o'neal è un pallone gonfiatoTi rispondo io visto che il "va di moda" era presente in uno dei miei post. L'ho già precisato sopra, ma evidentemente ci sono post che o sfuggono alla vista oppure sono di difficile interpretazione: la mia levata di scudi in favore di Bryant era dovuta alla grossolana affermazione di chi praticamente attribuiva i successi dei Lakers esclusivamente alla presenza di O'Neal. Poichè penso di avere una buona memoria e ritengo di aver visto abbastanza basket in questi anni, ho rammentato a costoro come anche il signor O'Neal, che (a proposito di ego smisurati) si autodefinisce addirittura The Big Aristotele, abbia faticato a mettersi un anello al dito finchè non ha avuto attorno una squadra coi controfiocchi. Nessuno qui si sogna di negare la mancanza di altruismo di Bryant e, per quanto mi riguarda, c'è pure un bel post del sottoscritto che lo rimarca, ma francamente niente e nessuno potrà togliermi dalla mente il fatto che ormai lo si critichi più per una questione di antipatia personale che per fattori prettamente sportivi. E, senza alcun intento polemico da parte mia, la frase conclusiva del tuo post mi pare abbastanza eloquente..altro che più dominante di sempre come si autodefinisce
![]()
dominique wilkins ![]()
#160
28-10-07 11:35
Anche su questo si potrebbe discutere: se è certamente innegabile che crescere senza un genitore rappresenta un trauma fortissimo, d'altro canto avere un padre che ti sfinisce con allenamenti e pretende che tu diventi un campione deve essere anche questo un bello stress per un ragazzo..ma mi pare che stiamo un po' divagando..Kobe è cresciuto con un padre (ex giocatore Nba, quindi non proprio a corto di dindini) e una madre suppongo amorevoli; almeno tre quarti delle cosiddette star della lega non hanno avuto una famiglia intera. E se l'anno avuta, il papà (o in alcuni casi la mamma) era in carcere. Io direi che sono pari.
Probabilmente lo è stato, e di sicuro è stato uno dei più dominanti. Tuttavia negli sport di squadra nessuno ha mai vinto e vincerà da solo. O'Neal sarà anche un po' "bavoso", ma in vent'anni ho visto pochi centri così decisivi. Lungi dal considerarlo finito, se amministrasse il suo fisico più saggiamente (magari perdendo una ventina di chili almenoormai shaq è finitoe d-wade ha fatto una grande stagione e basta...deve ancora confermarsi...e poi non è possibile che vinca miami...ha troppe squadre davanti, 3 solo a est
ma se non gioherà nemmenoora che è arrivato davis giocherà si e no 15 minuti
bah....se ci mettiamo a contarli credo che siano almeno il doppio quelli che lo insultano
o'neal è un pallone gonfiatoaltro che più dominante di sempre come si autodefinisce
) e con un minutaggio centellinato potrebbe ancora avere molto da dire.
![]()
anty92 ![]()
#161
28-10-07 12:51
Io vorrei aggiungere un punto di vista che nessuno ha mai usato.Ti rispondo io visto che il "va di moda" era presente in uno dei miei post. L'ho già precisato sopra, ma evidentemente ci sono post che o sfuggono alla vista oppure sono di difficile interpretazione: la mia levata di scudi in favore di Bryant era dovuta alla grossolana affermazione di chi praticamente attribuiva i successi dei Lakers esclusivamente alla presenza di O'Neal. Poichè penso di avere una buona memoria e ritengo di aver visto abbastanza basket in questi anni, ho rammentato a costoro come anche il signor O'Neal, che (a proposito di ego smisurati) si autodefinisce addirittura The Big Aristotele, abbia faticato a mettersi un anello al dito finchè non ha avuto attorno una squadra coi controfiocchi. Nessuno qui si sogna di negare la mancanza di altruismo di Bryant e, per quanto mi riguarda, c'è pure un bel post del sottoscritto che lo rimarca, ma francamente niente e nessuno potrà togliermi dalla mente il fatto che ormai lo si critichi più per una questione di antipatia personale che per fattori prettamente sportivi. E, senza alcun intento polemico da parte mia, la frase conclusiva del tuo post mi pare abbastanza eloquente..
Ok Kobe non ha vinto senza Shaq ma Shaq senza Kobe avrebbe vinto???
Secondo me no perchè quello che la gente non vuole capire è che si era creato un legame di interdipendenza tra di loro e quindi secondo me se saresti adnato a togliere Kobe nei Lakers del Three-Peat probabilmente non avrebbero vinto tre titoli di fila
![]()
anty92 ![]()
#162
28-10-07 14:08
Situazione infortuni:
Bibby dopo loperazione al legamento del pollice sinistro salterà dalle 10 alle 12 settimane.
Atkins (denver nuggets) salterà dalle 6 alle 8 settimane (strained groin)
Notizie:
Steve Francis si è detto preoccupato a proposito il poco minutaggio che potrebbe ricevere e ha lasciato le seguenti dichiarazioni:
Sarà dura,molto dura per me.Se le cose saranno così,non lo sò.Io non sono venuto quà per non giocare.Spero che troveremo qualcosa.
Phil Jackson si è detto preoccupato a proposito l'essere dentro al team per Kobe.
Ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:
Ovviamente non ha buttato tutto il suo cuore e la sua anima in campo.Mi dàun pò fastidio...Lui dava sempre il massimo.Ora non riesce a farlo.
Alla domanda su cose Kobe stava avendo in maggior modo difficolta Jackson ha detto:
Mentalmente a stare quà e a giocare duro...Vi sorprende???Cioè queste non sono cose nuove.
Bryant a queste dichiarazioni ha negato queste cose dicendo:
Questi dubbi dovrebbero essere gli ultimi dei suoi dubbi,anzi nessuno dovrebbe avere dubbi sul dare il massimo parlando di me(scusate la traduzione ma non è sempre facile)...sono pronto a giocare.Punto.Non dovete preoccuparmi di me.
I T'Wolves hanno tagliato con un buy-out Juwan Howard e Lunedi sembra che taglieranno anche Wayne Simien.
Howard ora dovrà scegliere trà: Boston,dove finalmente giocherà con Kevin Garnett,Cleveland, Dallas, San Antonio, Miami e Phoenix.
Sembra che i Bulls e i Lakers stanno avendo contatti giornalieri a proposito Bryant,anche perchè Chicago sembra che Bryant accetterebbe (lui è l'unico giocatore NBA ad avere la no-trade clause che gli permette di rifiutare di essere ceduto nel caso il team voglia cederlo in squadra non di sua preferenza).
I Lakers vorrebbero un pachetto con:Luol Deng, Ben Gordon, Tyrus Thomas e Joakim Noah che però a questo punto Bryant rifiuterebbe perchè dice che ci sarebbe troppo poco talento per competere per il titolo.
Una fonte della espn ha detto che ora sembra meno possibile lo scambio in confronto a qualche giorno fà e l'affare sarebbe più piacevole se fatto entro fine Novembre.
![]()
Yanagi tfoa ![]()
#163
28-10-07 14:52
![]()
Porco9a77o ![]()
#164
28-10-07 16:23
io spararei meno sentenze su quanto sia altruista o meno bryant o chi per lui e mi concentrerei piu a guardare il gioco e le partite in generale lasciando da parte i campanilismi, ritenendomi fortunato di poter ammiarare cotanti giocatori e rammaricandomi di non aver potuto vedere magic e larry
tutto IMHO
![]()
linux29 ![]()
#165
28-10-07 17:43
torna il tormentone kobe a quanto vedo..
molti di voi sanno come la penso..domani cerco di esporre il mio punto di vista..adesso purtroppo sono "di passaggio"... voglio solo dire che le persone che non stimano kobe hanno sempre argomentato... sarà anche il carattere del numero 24 che non lo rende simpatico ma almeno personalmente non è solo una questione di antipatia:sisi;