Problema PCIE Radeon 1950GT
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Problema PCIE Radeon 1950GT

Cambio titolo
  1. #1
    ... L'avatar di FFVorax
    Registrato il
    10-02
    Località
    On Amiga 500
    Messaggi
    19.480

    Problema PCIE Radeon 1950GT

    Chiedo scusa ma non avevo visto la sottosezione!
    Dunque qui è dove già stavamo discutendo: http://forumgamesradar.futuregamer.i...=578062&page=2
    In sostanza come imposto a 16x PCIE la scheda che ora è a 4?

  2. #2
    ... L'avatar di FFVorax
    Registrato il
    10-02
    Località
    On Amiga 500
    Messaggi
    19.480
    Uffa non riesco a trovare sto benedetto SmartGart... ho installato il control center ma non lo trovo...

  3. #3
    ... L'avatar di FFVorax
    Registrato il
    10-02
    Località
    On Amiga 500
    Messaggi
    19.480
    Nessuno sa quindi dirmi perchè va a 4X???

  4. #4
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    l'hai messa sul pci-ex più vicino alla cpu?
    è alimentata per bene?

  5. #5
    Everything Ends L'avatar di Carmine_XX
    Registrato il
    12-06
    Località
    Milano
    Messaggi
    7.054
    Appunto, la hai messa sullo slot a piena velocità? (di solito quello "blu", più vicino verso la parte "nord" della scheda).

    Hai altre schede nelle altre porte PCI-E minori?
    Vorrei veder più fuoco ch'acqua o terra
    e 'l mondo e 'l cielo in peste e 'n fame e 'n guerra
    L'HO EMULATO --> qui

  6. #6
    ... L'avatar di FFVorax
    Registrato il
    10-02
    Località
    On Amiga 500
    Messaggi
    19.480
    Allora... lo slot in cui l'ho messa è di colore Viola,accanto ce nè uno nero che è AGP,altri non ce ne sono... oltretutto ora ho un sacco di problemi perchè ogni tanto mi crasha con schermata blu e scritto un errore che si rifà al file: ATI2DVAG
    Stò incominciando a disperare,ho anche formattato ma il problema si presenta ad intervalli casuali lo stesso...
    Non ho a quanto vedo altre porte PCIE, però nella PCI ho una scheda audio la Audigy 2Zs...
    Help please!
    Come alimentatore ho un ms-tech da 600W praticamente nuovo di zecca.... quindi dire che basta e avanza...
    Ultima modifica di FFVorax; 21-10-2007 alle 13:26:49

  7. #7
    Udente L'avatar di LaK-o-OnE
    Registrato il
    04-05
    Località
    Assago (MI)
    Messaggi
    15.103
    se non sbaglio quella mobo ha il pci-e 4x, non 16x (ho guardato su goooooogle e sembra che sia così, ma correggetemi se sbaglio)

  8. #8
    ... L'avatar di FFVorax
    Registrato il
    10-02
    Località
    On Amiga 500
    Messaggi
    19.480
    Citazione LaK-o-OnE Visualizza Messaggio
    se non sbaglio quella mobo ha il pci-e 4x, non 16x (ho guardato su goooooogle e sembra che sia così, ma correggetemi se sbaglio)
    E allora perchè everest mente?
    Pure sul sito asrock mi pare ci fosse scritto 16X http://www.asrock.com/mb/overview.as...=P4Dual-880Pro o almeno mi pareva di averlo letto qua da qualche parte... o forse sulla scatola... cioè potrebbe essere colpa della scheda madre il fatto dei riavvii?
    Aggiornando il bios potrei risolvere?
    Ultima modifica di FFVorax; 21-10-2007 alle 13:31:42

  9. #9
    Udente L'avatar di LaK-o-OnE
    Registrato il
    04-05
    Località
    Assago (MI)
    Messaggi
    15.103
    Citazione FFVorax Visualizza Messaggio
    E allora perchè everest mente?
    Pure sul sito asrock mi pare ci fosse scritto 16X http://www.asrock.com/mb/overview.as...=P4Dual-880Pro o almeno mi pareva di averlo letto qua da qualche parte... o forse sulla scatola... cioè potrebbe essere colpa della scheda madre il fatto dei riavvii?
    Aggiornando il bios potrei risolvere?
    che versione dei driver della sv hai messo?

  10. #10
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    ho dato un'occhiata al manuale della scheda ed è vero che supporta solo 4x di velocità di trasferimento sullo slot PCI express... per sfruttare la scheda video secondo me ti conviene cambiare mobo, e a quanto pare non solo, dato che il procio che hai è slot 478 quindi....

  11. #11
    ... L'avatar di FFVorax
    Registrato il
    10-02
    Località
    On Amiga 500
    Messaggi
    19.480
    Dunque ho fatto un giretto nel BIOS adesso... queste informazioni forse sono importanti:
    Primary Graphic Adapter-->PCI,AGP,PCI EXPRESS GFX Io ho messo l'ultimo
    PCI DELAY TRANSACTION ---> DISABLED
    Anche se la scheda per ora non la sfrutto non importa,mi basta che funzioni... i driver del bios che ho io non sono gli ultimiche sono diponibili sul sito,che faccio aggionro?
    EDIT:
    Driver della SV sono i 7.10 gli ultimi usciti

  12. #12
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    lascia stare... se non ti crea altri problemi lascia il tutto com'è prima di combinare qualcosa... se gli errori continuano prova ad aggiornare anche il BIOS, ma lascia questo come ultima opzione !

  13. #13
    ... L'avatar di FFVorax
    Registrato il
    10-02
    Località
    On Amiga 500
    Messaggi
    19.480
    Citazione Sheriff Visualizza Messaggio
    lascia stare... se non ti crea altri problemi lascia il tutto com'è prima di combinare qualcosa... se gli errori continuano prova ad aggiornare anche il BIOS, ma lascia questo come ultima opzione !
    E ma il punto è che ogni tanto spunta la schermata blu,è un bel problema è un bel rischio qualsiasi cosa io stia facendo...
    EDIT:
    Incomincio a credere che devo cambiare sia provessore che scheda madre vero???
    Ok nel frattempo che spero di poter risolvere mi sapete dare consigli per prenderli entrambi a 150€? Non di più,non mi interessa avere il top mi basta che funzioni tutto e sia un pò meglio di quello che ho ora,ovvero un PIV 2600 e una asrock... così mi faccio un'idea...
    Ultima modifica di FFVorax; 21-10-2007 alle 13:53:55

  14. #14
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    per stare in quel budget penso che dovrai puntare su AMD... aspetta delucidazioni a riguardo e consigli !

  15. #15
    ... L'avatar di FFVorax
    Registrato il
    10-02
    Località
    On Amiga 500
    Messaggi
    19.480
    Citazione Sheriff Visualizza Messaggio
    per stare in quel budget penso che dovrai puntare su AMD... aspetta delucidazioni a riguardo e consigli !
    Mmm... allora magari apro un altro trehad per sapere su questa cosa e in questo attendo qualcuno che mi salvi... Nel caso nessuno si fa vivo tento con l'aggiornamento del bios...

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •