Consiglio su aggiornamento pc
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Consiglio su aggiornamento pc

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Ale SalsaDura
    Registrato il
    09-07
    Messaggi
    4

    Consiglio su aggiornamento pc

    Salve a tutti!Sono nuovo di questo forum,ed è da un pò di mesi che sto pensando ad aggiornare il mio pc!Vedendo ciò che offre il mercato premetto che ho già acquistato il procio,ho preso l'E6850 ma il problema ora è sull'indecisione riguardo la piastra madre,le ram e successivamente la scheda video...avrei qualche idea ho pensato su una piastra che faccia lo SLI orientandomi sulle 8800 ma anche li non saprei!Vorrei solo fare degli acquisti che mi dura per un pò di tempo e di poter giocare abbastanza ad alti livelli ai prossimi giochi in uscita tra i quali Crysis: Ora vi elenco quello che ho ora sul pc:
    _ASUS A8N-SLI
    _ATHLON 64 3200+
    _CORSAIR PC3200 1GB
    _SAPPHIRE X1900 XT
    _ALI ALLIED 500W
    Vi ringrazio in anticipo per il vostro consiglio!al momento vorrei cambiare piastra madre e ram per poi a novembre aspettare magari le nuove 8800. Cosa mi consigliate?

  2. #2
    Utente L'avatar di Ale SalsaDura
    Registrato il
    09-07
    Messaggi
    4
    Qualcuno mi sa aiutare?

  3. #3
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    1, non fare up. è passata solo un'ora tra l'altro, rischi una segnalazione solo per questo

    2, non è una scelta furba prendere una cpu e tenersela li del tempo mentre prendi il resto...si svaluta e quando la andrai a montare scopri ti sarebbe costata xxx euro in meno...

    3, il topic così com'è ora è poco utile, manca una cosa fonmdamentale...IL BUDGET!

    indicativamente guarda per una asus p5k, ram a 800 o 1066 in kit 2*1gb produttori noti (corsair ocz ecc ecc), dovrai per forza cambiare ali (metti un bel corsair hx620w da 110€), la vga dipende, ma evitati li sli/crossfire, fatti un favore... prendi una 8800 adesso? quando devi cambiarla la cambi e stop, senza aggungerne un'altra che viene solo una schifezza...

  4. #4
    Utente L'avatar di Ale SalsaDura
    Registrato il
    09-07
    Messaggi
    4
    Si scusa non ero al corrente dell'up.Ti ringrazio per la tua risposta!però avrei altre cose da chiedere!...Non avrò altro tempo per stasera che dovrò andare via,comunque sia risponderò domani!vi ringrazio!La scheda che mi consigli penso sia ottima ma ci sono di diverse versioni!Opterei anche per fare almeno qualche margine di overclock.Ho potuto notare che sul giornale consigliavano come sistema ideale l'asus striker extreme ma come prezzo mi sembra un pò eccessivo!no?Poi visto ora l'ingresso nel mercato delle ddr3 avrei pensato anche ad una scheda del genere che me le supporta,ma i prezzi ora sono ancora molto elevate!Quindi pensavo di rimanere sulle ddr2!Una cosa buona della p5k è che supporterà i nuovi processori a 45nm.Secondo te come prestazioni questa scheda è al top considerando le nuove asus su chipset x38?per le ram ho pensato a delle ocz epp pc6400 titanium 2gb dual channel alle cue è possibile quanto letto in base alla piastra madre di portarle come timing a 1t!Che ne dici? Riguardo all'alimentatore direi che va bene tanto era da cambiare!hai ragione riguardo al procio,ma l'ho acquistato 2 settimane fa e i prezzi ora non sono ancora calati!Grazie per il consiglio!per la vga sono ancora indeciso:dovrei poter fare l'acquisto il prossimo mese!ma non so.Ci sono persone sul forum che dicono che in certi casi la hd2900 xt è superiore alla 8800!Non saprei su cosa optare vorrei anche rimanerci nei costi!Il mio pensiero era tra la 8800gts e gtx,ma il prezzo di quest'ultima è ancora un pò elevato!Che mi sai dire a riguardo? Grazie!

  5. #5
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    allora, in ordine casuale e sparso :

    striker cacca, p5k va benissimo, p5kc per avere anche supporto ddr 3. se hai un minimo cash invece p5k deluxe, circa 160/180 mi pare e di più non si può. cmq in generale fregatene delle ddr3. ah, anche con la liscia, clokki da dio

    le ram ok, se le trovi a poco più (max 120) a 1066, ocz teamgroup corsair, prendile clokki meglio...

    ali per forza. quell'ottimo corsair hx620, un tagan anche, ocz, be quitet... tra 100 e 130, se devi risparmiare, lc power titan 560w sui 55€

    2900xt



    x3...boh, è uscito e tutto, ma è nuovo, i bios pure, vga costose...se compri ora stai su p35


    .....budget?

  6. #6
    The ninja made a movement L'avatar di ¾ di Pollo®
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    3.779
    vendimi la 1900...ad un prezzo ragionevole...te la compro subito


  7. #7
    Perduto amor! L'avatar di raffaele78
    Registrato il
    10-06
    Località
    modica
    Messaggi
    3.488
    Ma che fate ancora alzati?
    Andate a ninna


  8. #8

  9. #9
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.093
    merlozzo e raffaele segnalati per flood

    Spoiler:
    scherzooo


    cmq i consigli ti sono già stati dati da merlozzo, ti sei ancora dimenticato di darci il tuo budget....

    Poi riguardo la scheda video, evita di pensarci adesso se non la devi comprare nell'immediato. Aspetta l'uscita delle 8800gt e delle nuove gts, delle 2950pro, e poi riposta. Continuo a ripetere che tutto è legato al budget: attualmente consiglierei 8800gts320, se hai 100 euro in più 2900xt, altri soldi in più gtx (tieni presente che secondo recensioni recenti le uniche due schede video in grado di pompare i giochi dx10 a dettagli alti senza rallentamenti sono gtx e ultra, quindi se vorrai giocare bene a crysis aspetta che si svalutino un pò le gtx e poi prendine una
    Ultima modifica di Francutio; 21-10-2007 alle 12:36:29

  10. #10
    Perduto amor! L'avatar di raffaele78
    Registrato il
    10-06
    Località
    modica
    Messaggi
    3.488
    Citazione Francutio Visualizza Messaggio
    merlozzo e raffaele segnalati per flood

    Spoiler:
    scherzooo :P


    cmq i consigli ti sono già stati dati da merlozzo, ti sei ancora dimenticato di darci il tuo budget....

    Poi riguardo la scheda video, evita di pensarci adesso se non la devi comprare nell'immediato. Aspetta l'uscita delle 8800gt e delle nuove gts, delle 2950pro, e poi riposta. Continuo a ripetere che tutto è legato al budget: attualmente consiglierei 8800gts320, se hai 100 euro in più 2900xt, altri soldi in più gtx (tieni presente che secondo recensioni recenti le uniche due schede video in grado di pompare i giochi dx10 a dettagli alti senza rallentamenti sono gtx e ultra, quindi se vorrai giocare bene a crysis aspetta che si svalutino un pò le gtx e poi prendine una


  11. #11
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    con la scheda video può ancora tirare avanti, ma bisognerebbe sapere che monitor ha perchè è inutile sare qui a consigliargli una GTX se ha un 19'' o peggio un 17''
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  12. #12
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    cmq una gtx con filtri va bene a 1024 e credo 1280, a 1600 già suca in dx10 mi sa no?

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •