Il monitor non riceve segnale al cambio di risoluzione :(
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Il monitor non riceve segnale al cambio di risoluzione :(

Cambio titolo
  1. #1
    Utente? L'avatar di Al_
    Registrato il
    05-05
    Località
    C.mare del Golfo/Roma
    Messaggi
    1.750

    Il monitor non riceve segnale al cambio di risoluzione :(

    Ecco spiegato il problema in breve:
    Il computer si accende, arriva al caricamento di windows, ma al momento di entrare il windows il monitor non riceve più segnali.
    Ho premuto f8 durante l'avvio, entrando in modalità provvisoria, e fin qui tutto bene (la risoluzione così facendo era 640x480). Poi ho avviato in modalità VGA, e funziona tutto liscio, ma al momento di alzare la risoluzione si ripresenta lo stesso problema.
    Dopo aver fatto ciò, mi sono accorto che si è installato un altro monitor, con il nome di "monitor predefinito", che ha preso il posto del mio Philips 107S (anche se esso compare ancora nella lista delle periferiche).
    Provando a disinstallare il "monitor predefinito", esso ricompare al riavvio. Per risolvere ho cercato di installare i drivers del Philips 107S, applicandoli al monitor predefinito, ma nulla neanche in questo caso.
    Ho inoltre provato ad utilizzare un altro monitor, e il problema è lo stesso.
    Ho anche provato ad utilizzare il mio monitor in un altro computer, e tutto funziona alla perfezione, quindi il problema non è nell'hardware del monitor.

    Magari potrei smettere di arrovellarmi su tutto ciò e formattare, ma qualcuno di voi potrebbe avere la soluzione . Attendo risposte.
    Never stand when you can sit, never sit when you can lie down, never stay awake when you can sleep.

  2. #2
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    verifica la frequenza di aggiornamento. se è impostata troppo alta non si vede niente (anche se dovrebbe comparirti una roba tipo Out Of Range)

    se no controlla che la scheda video sia ben messa nello slot. prova a spingerla bene, magari sarà uscita anche di un pò

  3. #3
    Utente? L'avatar di Al_
    Registrato il
    05-05
    Località
    C.mare del Golfo/Roma
    Messaggi
    1.750
    Citazione Sheriff Visualizza Messaggio
    verifica la frequenza di aggiornamento. se è impostata troppo alta non si vede niente (anche se dovrebbe comparirti una roba tipo Out Of Range)

    se no controlla che la scheda video sia ben messa nello slot. prova a spingerla bene, magari sarà uscita anche di un pò
    la frequenza di aggiornamento è a 60hz, e non la posso cambiare, cmq anche prima era così e funzionava.
    Per la scheda video, se fosse messa male secondo me non si vedrebbe proprio nulla, invece il segnale allo schermo non arriva più solo se si cerca di visualizzare una risoluzione superiore a 640x480.
    Tanto per sicurezza sto scaricando gli ultimi drivers della sv, per reinstallarli.
    Never stand when you can sit, never sit when you can lie down, never stay awake when you can sleep.

  4. #4
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    ho un monitor samsung 17 che fa la stessa cosa, l'ho dato a mia mamma da usare sul pc vecchio al posto del 14" oldissimo crt, dovrei sentire un amico ingegnere elettronico per vedere se è riparabile certo non chiederei alla samsung

  5. #5
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    Citazione Al_ Visualizza Messaggio
    la frequenza di aggiornamento è a 60hz, e non la posso cambiare, cmq anche prima era così e funzionava.
    Per la scheda video, se fosse messa male secondo me non si vedrebbe proprio nulla, invece il segnale allo schermo non arriva più solo se si cerca di visualizzare una risoluzione superiore a 640x480.
    Tanto per sicurezza sto scaricando gli ultimi drivers della sv, per reinstallarli.
    guarda fino a 2 settimane fa pensavo di avere la scheda video rotta (appena presa tralaltro)... ma come uno scemo non me n'ero accorto di non averla inserita bene... tentar non nuoce alla fine

  6. #6
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    di brutto, sicuro

    cmq basta provare il monitor da qualche amico.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •