Non *POSSO* formattare il pc
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Non *POSSO* formattare il pc

Cambio titolo
  1. #1
    19SpOiLt86
    Ospite

    Non *POSSO* formattare il pc

    stavo per effettuare la formattazione regolare della partizione di win,inserisco il cd,effettuo il booting,premo invio per far partire l'installazione e mi vedo una scritta che dice,pressappoco,che non vi è nessun hardware installato...pensavo che forse era dovuto all'hard-disk,ma è un ide,quindi non ha bisogno del floppy come il sata...a cosa è dovuto?

  2. #2
    SamFisher-92
    Ospite
    ide è il nome del cavo l'interfaccia è PATA (quelle vecchie) o SATA.

  3. #3
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    IDE o PATA sono la stessa cosa parlando normalmente... non fare il pignolo per niente

    @autore del thread: fai che scollegare tutti gli altri HDD e unità ottiche come masterizzatori, lettori ecc. e riprova

  4. #4
    SamFisher-92
    Ospite
    Citazione Sheriff Visualizza Messaggio
    IDE o PATA sono la stessa cosa parlando normalmente... non fare il pignolo per niente

    @autore del thread: fai che scollegare tutti gli altri HDD e unità ottiche come masterizzatori, lettori ecc. e riprova
    come fa a usare il cd di winXP se scollega tutto tranne l'HD?
    cmq sto problema lo fa pure a me dice che nnc'è l'HD. Puoi spiegarti megli x favore? io però ho il SATA.

  5. #5
    19SpOiLt86
    Ospite
    Citazione SamFisher-92 Visualizza Messaggio
    come fa a usare il cd di winXP se scollega tutto tranne l'HD?
    cmq sto problema lo fa pure a me dice che nnc'è l'HD. Puoi spiegarti megli x favore? io però ho il SATA.
    ide detto anche pata...ma se scollego il lettore come faccio ad installare win,scusa?

  6. #6
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    si va beh tranne quello dove metti il CD di installazione.

    oppure puoi provare a fare un'altra cosa: crei una cartella in una partizione che non sia quella di installazione di Windows, copi l'intero cd di windows all'interno e fai partire l'installazione dall'hdd.

    il procedimento è più macchinoso in quanto ti servirà un floppy per poter bootare da lì poi navigare dalla console dei comandi fino alla cartella dove hai copiato i file. lì navighi fino alla cartella i386 e scrivi setup.exe

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •