Anche se in enorme ritardo,ecco la mia recenzione di Capcom vs snk2!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Anche se in enorme ritardo,ecco la mia recenzione di Capcom vs snk2!

Cambio titolo
  1. #1
    In game dal 1989.. L'avatar di Conte Wolfers
    Registrato il
    10-02
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    39.158

    Anche se in enorme ritardo,ecco la mia recenzione di Capcom vs snk2!

    Ciao gente,lo so che il gioko e' uscito un pakko di tempo fa,ma dato ke mi e' stato venduto poki giorniorsono(grazie medioman!)ho potuto recensirlo solo ora!(piu' che una recensione e' uan recensione\cronaca di quando ho messo per la prima volta il gioco nell'amata ps2!)
    FATEMI sapere cosa ne pensate!
    (magari anke qualke redattore eheh)
    ciaoz!

    capcom vs snk 2:mark of the millennium 2001

    E' tempo ormai di levare la polvere ai guantoni rimasti per tanto,troppo tempo appesi ad un chiodo.E' tempo ormai di indossare nuovamente l'abito che ci ha visto sudare,sputare sangue,trionfare ad ogni combattimento.Il tempo delle sfide è tornato!Capcom vs Snk 2:mark of the millennium 2001 fara' rifluire in voi l'ormai sopito spirito di guerriero che una volta albergava il vostro corpo,uno spirito rimasto per troppo tempo offuscato,schiacciato dal torpore quotidiano.Con questo nuovo capitolo la capcom conferma ulteriormente,se mai ci fosse rimasto qualche dubbio,che i picchiaduro 2d non sono affatto morti,anzi!Sono piu' vivi che mai,e pronti a scendere nell'arena ed a combattere a testa alta contro i vari tekken o virtua fighter che siano,decisi più che mai ad uscire vincenti o quanto meno a vendere cara la pelle in questo scontro fra titani.E la capcom torna nell'arena offrendo il prodotto piu' vasto ke si sia mai visto nel campo videoludico: 44 personaggi giocabili!Roba da far saltare le coronarie!Ma procediamo con ordine;
    Dopo aver scartato freneticamente il pacco che conteneva il titolone di mamma capcom,lo inserisco immediatamente nel monolito nero,che sembra lucidare come non mai,quasi come se mi volesse ringraziare dl regalo che gli sto facendo.Dopo aver assistito alla solita scarna presentazione che,ed ormai e' risaputo,la capcom fa a tutti i suoi giochi di lotta,schiaccio con decisione il tasto start per vedere quali opzioni la grande software house mi propone,e gioia!gaudio!tripudio! finalmente vedo una schermata piena di qualsiasi opzione che un giocatore medio chiede ad un picchiaduro!C'e' l'ARCADE mode,il VSmode,un SURVIVAL mode (fatto finalmente bene),una modalita' REPLAY ed infine quella del TRAINING mode che non può mancare in un picchiaduro che si ritenga tale.Istintivamente mi muovo verso le opzioni per vedere le opportunita' di settaggio che mi sono consentite e trovo tutto molto completo ed esauriente.Nessun capolavoro per carità,ma semplicemente ti dà la sensazione che non manchi nulla!E qui perdo il controllo del mio corpo,che si muove senza piu' controllo verso l'arcade mode,per provare finalmente il gioco in tutta la sua essenza.Esistono 3 modi di giocare l'ARCADE mode: RATIO mode,3 VS 3 mode ed il SINGLE mode.Il RATIO mode ti permette di scegliere 3 lottatori tra i 44 disponibili e dividere loro i 4 punti ratio(diciamo punti di forza)che ti si offrono;Per esempio,in una squadra formata da ken,ryu e terry bogarde,si possono distribuire un punto ratio a testa a ryu e ken e darne 2 a terry,rendendolo quindi il piu' forte del gruppo.Decisamente una modalita' interessante!!!Il 3 VS 3 mode e' la stessa modalita del RaTIO mode,semplicemente senza l'opzione di attibuzione punti RATIO,quindi piu' semplice,mentre il SINGLE mode ti permette di completare il gioco scegliendo un solo personaggio.Ovviamente un picchiaduro con tutti gli attributi fa del multyplauer il suo punto di forza,e qui il prodotto di mamma capcom offre un vs mode come tanti altri,semplicemente perfetto!A dir la verita' manca la possibilita' di un TEAM mode,alla tekken maniera,ma 3 personaggi garantiscono divertimento a sufficienza!La longevita' del gioco e' altissima grazie al SURVIVAL mode,che ti permette di affrontare tutti i 44 personaggi del gioco oppure di affrontarne un numero infinito,infinito come le ore di divertimento che questo giocopuò offrire!
    Come ogni medaglia ha il suo rovescio,anche questo gioco ha dei difetti,ed il principale e' la pessima conversione in formato pal del gioco,che ha ridotto la velocita' e distorto leggermente i personaggi(fermo restando che la grafica e' quella stupenda bitmizzata stile street fighter alpha 3),ma si sa che i videogiocatori europei non hanno trattamenti di favore dalle softwarehouse!
    Concludendo,CAPCOM VS SNK 2:MARK OF THE MILLENNIUM 2001 è un ottimo picchiaduro,sicuramente il migliore 2d che il catalogo ps2 ci offre( e i giochi 2d decenti su ps2 si contano davvero sulla punta di una mano!),almeno aspettando i prossimo marvel vs capcom e guilty gear xx!Un acquisto consigliato a tutti gl iappassionati di piacchiaduro e a chi si vuole avvicinare al genere per la prima volta!

    ke ne pensate?
    ciaoz!

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midgar
    Messaggi
    31.153
    È una buona recensione.

  3. #3
    In game dal 1989.. L'avatar di Conte Wolfers
    Registrato il
    10-02
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    39.158
    thank's e' fatta col kuore eheh!!!

  4. #4
    In game dal 1989.. L'avatar di Conte Wolfers
    Registrato il
    10-02
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    39.158
    bhe raga altri pareri?

  5. #5
    In game dal 1989.. L'avatar di Conte Wolfers
    Registrato il
    10-02
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    39.158
    dai ke ne dite

  6. #6
    Inuyasha L'avatar di Nicolas WolfWood
    Registrato il
    10-02
    Località
    Castelli romani
    Messaggi
    1.802
    Tel'ho gia' detto gli amanti di Street Fighters tra poco saremo io ,te ,ryu e ken ....purtroppo! La recensione e' fatta bene ,io cel'ho per Game Cube,ma credo che a parte i colori piu' sgargianti della console N il resto sia identico . BRAVO!!!!!

  7. #7
    In game dal 1989.. L'avatar di Conte Wolfers
    Registrato il
    10-02
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    39.158
    ciao e grazie per il giudizio..senti liberati la casella mp ke ti mando un link per un sito di persone ke kome noi apprezzano i pikkiaduro..SF in pole position!!!
    avvisami quando e' libera!!!

  8. #8
    Bannato L'avatar di Medioman
    Registrato il
    10-02
    Località
    Red Light District
    Messaggi
    18.432
    Bravo Conte...bella veramente

  9. #9
    In game dal 1989.. L'avatar di Conte Wolfers
    Registrato il
    10-02
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    39.158
    thanks medioman!!!

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •