Inter a Mosca col dubbio Ibra
In forse pure Stankovic,rientra Cordoba
L'Inter è chiamata ad una conferma nel terzo turno di Champions League contro il Cska Mosca, dopo la sconfitta nel match d'esordio con il Fenerbahçe e la convincente vittoria col Psv. Mancini è partito per la Russia senza sapere se potrà utilizzare gli acciaccati Ibra e Stankovic, il dilemma verrà sciolto solo nelle ore precedenti la partita. Certo è invece il rientro in difesa di Cordoba, che ha scontato la squalifica.
Nella città in cui spera di tornare a maggio per giocare la finale, l'Inter spera di avvicinarsi alla qualificazione agli ottavi. Ci vuole una vittoria sul campo del Cska Mosca (in realtà si gioca nello stadio della Lokomotiv, essendo quello del Cska in ristrutturazione, mentre la finale sarà al Luzhniki) nella partità che verrà giocata alle 18.30 per evitare che il freddo russo ghiacci le gambe dei giocatori in campo. Poi tutti davanti alla tv per vedere cosa succede al Phillips Stadion, dove il Psv ospita il Fenerbahçe in testa al gruppo G con quattro punti.
Mancini è tentato dal 4-5-1, se Ibrahimovic non dovesse farcela. Ma lo svedese dovrebbe essere a disposizione insieme a Stankovic, a meno che la verifica del prepartita non si riveli inaspettatamente negativa. In difesa è Cordoba il primo a rientrare dei reduci della rissa di Valencia, ma non è che i nerazzurri possano dire di avere tanti a uomini a loro disposizone. Con Maicon e Burdisso ancora squalificati, si è aggiunto il turno di stop di Chivu, espulso insieme a Suazo (anch'egli squalificato) contro il Psv. Con Materazzi sempre infortunato non è che si possa dire che la difesa navighi nell'abbondanza: in panchina l'unico difensore di ruolo è Rivas.
Fortunatamente l'avversario è forse quello più morbido del girone. Il Cska sta andando male nel campionato russo, dove è quarto e dunque a forte rischio di non poter partecipare alla prossima edizione di Champions League. Gazzaev non ha a disposizione il forte portiere Akinfeev, titolare della nazionale russa in dubbio anche per il ritorno di San Siro, così come il nigeriano Odiah, ma molti infortunati delle ultime settimane hanno recuperato ed è a disposizione anche Vagner Love, reduce dalle fatiche con la nazionale brasiliani dove ormai ha rubato il posto ad Adriano. L'unica nota negativa per l'Inter è il luogo della partita, quello stadio della Lokomotiv cui si accenava sopra: nel 2003 i nerazzurri vi giocherano nel primo impegno dopo l'esonero di Cuper, in panchina c'era Verdelli in attesa dell'arrivo di Zaccheroni. Finì 3-0 per la Lokomotiv.
LE PAROLE DEI MISTER
Gazzaev: "Dopo la vittoria della nazionale sull'Inghilterra il calcio russo ha guadagnato molta fiducia. In ngenerale il morale è alto e non ci sono problemi".
Mancini: "In Champions ogni partita è decisiva. Abbiamo gli uomini contati, ma spero di vedere la stessa Inter delle ultime partite".
PROBABILI FORMAZIONI
Cska Mosca (3-5-2): Mandrikin; A. Beretutskiy, Ignasevich, V. Beretutskiy; Krasic, Carlavlho, Dudu, Aldonin, Zhirkov; Jo, Vagner Love. All. Gazzaev.
Inter (4-4-2); Julio Cesar; Zanetti, Cordoba, Samuel, Maxwell; Figo, Dacourt, Cambiasso, Stankovic; Ibrahimovic, Crespo.