Steam e il Singleplayer Offline
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Steam e il Singleplayer Offline

Cambio titolo
  1. #1
    Utente Incompetente L'avatar di Micio_del_Cheshire
    Registrato il
    10-05
    Località
    Tana del Bianconiglio
    Messaggi
    10.306

    Steam e il Singleplayer Offline

    A cassa sono ormai senza connessione da circa un mese. Ciononostante, mi è venuta voglia di giocarmi un paio di mod che non avevo ancora provato per HL2 e, perchè no?, di rigiocarmi il buon titolo in questione.

    Avvio Steam in modalità offline, faccio partire un mod (singleplayer, quale Riot Act) e mi dice che l'operazione non può essere completata in modalità OL.

    Ci rimango male, penso ad un motivo, e cerco di autoconvincermi che per una qualche strana ragione deve comunque accedere ad internet per l'accesso.

    Poi faccio partire quindi HL2. E mi ripete nuovamente che non si può completare l'operazione in OffLine. E che diavolo, eprò! Questa non la bevo! Le due volte che l'ho finito, l'ho fatto con Steam offline.

    Perchè adesso non posso più?

    E' cambiato qualcosa in steam? Non si può più giocare in offline? O ho dei problemi io?
    Il Micio che saltava nel Tempo

  2. #2
    caldo L'avatar di colui
    Registrato il
    01-05
    Località
    caldo
    Messaggi
    810
    Mi pare che bisogna connettersi almeno una volta ogni 2 settimane per giocare offline. O almeno così ho capito.

  3. #3
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    avrei una domanda anch'io per quanto riguarda Steam (non sto ad aprire un'altro thread):

    l'ho installato nella cartella programmi su C ma solo ora ho realizzato che scarica tutta la roba nella stessa cartella e ciò non mi piace perchè è poco sicuro (se capita qualcosa perdo tutto) e occupa spazio sulla partizione di win (che è solo di 20gb)

    come faccio a spostare il tutto su un'altra partizione ?!? posso disinstallare Steam dalla cartella Programmi e installarlo nell'altra partizione e in seguito copiare tutti i file scaricati nella nuova cartella creata nella seconda partizione ?!? funzioneranno i giochi dopo ?!?

  4. #4
    Daedroth
    Ospite
    non perdi un bel niente scusa... se si rompe l'hard disk il bello di steam e che ti riscarichi il gioco xD la cosa da proteggere è solo l'account

  5. #5
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    ok perfetto. quello che vorrei evitare è perdere i dati (inclusi i salvataggi ad esempio) e doverli riscaricare di nuovo un'altra volta.

    grazie !

  6. #6
    Utente Incompetente L'avatar di Micio_del_Cheshire
    Registrato il
    10-05
    Località
    Tana del Bianconiglio
    Messaggi
    10.306
    Citazione colui Visualizza Messaggio
    Mi pare che bisogna connettersi almeno una volta ogni 2 settimane per giocare offline. O almeno così ho capito.


    Questa non la sapevo. Benché se fosse così, spiegherebbe molte cose, non spiegherebbe come mai assicurano che la connessione serva solo per l'installazione.
    Il Micio che saltava nel Tempo

  7. #7
    19SpOiLt86
    Ospite
    devi essere connesso per poter permettere a steam di scaricare alcuni file che ti permettono di avviare il gioco,dopo che li hai scaricati puoi giocare quanto vuoi in modalità offline,anche per 2 mesi di fila

  8. #8
    Mastergamer L'avatar di The Surgeon
    Registrato il
    11-06
    Località
    A casa mia
    Messaggi
    1.251
    Citazione Micio_del_Cheshire Visualizza Messaggio
    A cassa sono ormai senza connessione da circa un mese. Ciononostante, mi è venuta voglia di giocarmi un paio di mod che non avevo ancora provato per HL2 e, perchè no?, di rigiocarmi il buon titolo in questione.


    Avvio Steam in modalità offline, faccio partire un mod (singleplayer, quale Riot Act) e mi dice che l'operazione non può essere completata in modalità OL.


    Ci rimango male, penso ad un motivo, e cerco di autoconvincermi che per una qualche strana ragione deve comunque accedere ad internet per l'accesso.


    Poi faccio partire quindi HL2. E mi ripete nuovamente che non si può completare l'operazione in OffLine. E che diavolo, eprò! Questa non la bevo! Le due volte che l'ho finito, l'ho fatto con Steam offline.


    Perchè adesso non posso più?


    E' cambiato qualcosa in steam? Non si può più giocare in offline? O ho dei problemi io?
    no, purtroppo nn hai un problema tu() ma pure a me (e questa è una delle caratteristiche per cui mi fA ODIARE steam) nn posso più giocare nè a lost planet nè a nessun hl2 se nn il lost coast..
    il motivo è che deve fare degli aggiornamenti sul gioco e senza di quelli nn puoi giocare....
    scusate se lo dico ma steam per me è una bella MERDA....

  9. #9
    Utente L'avatar di enricoros
    Registrato il
    12-05
    Località
    Starfish Island
    Messaggi
    17.803
    Citazione The Surgeon Visualizza Messaggio
    no, purtroppo nn hai un problema tu() ma pure a me (e questa è una delle caratteristiche per cui mi fA ODIARE steam) nn posso più giocare nè a lost planet nè a nessun hl2 se nn il lost coast..
    il motivo è che deve fare degli aggiornamenti sul gioco e senza di quelli nn puoi giocare....
    scusate se lo dico ma steam per me è una bella MERDA....
    Quoto, fa schifo. @Micio: ma come mai non puoi connetterti?

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •