LCD Samsung: patina verde/blu sullo schermo
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: LCD Samsung: patina verde/blu sullo schermo

Cambio titolo
  1. #1
    Utente basculante L'avatar di Moio
    Registrato il
    01-03
    Località
    Varés
    Messaggi
    3.561

    LCD Samsung: patina verde/blu sullo schermo

    Ok, la cosa in realtà era già successa qualche mese fa...mentre usavo tranquillo il pc c'è un improvviso cambio di colori sullo schermo per cui tutto quello che viene visualizzato è come se fosse coperto da una patina verde/blu...la cosa era durata giusto un paio d'ore, dopodichè senza fare nulla lo schermo era tornato a visualizzare i colori in maniera corretta.

    L'altro ieri la cosa si ripete ma in maniera più persistente: colori sballati verso il verde/blu per tutta la giornata, solo per un'oretta ritorna tutto normale; spengo il pc con i colori sballati e li ritrovo anche all'accensione del pc la mattina dopo. Lo stessa cosa si ripete per un paio di giorni, ieri il difetto è durato tutta la giornata e si è ripresentato stamattina...la cosa mi pare strana anche perchè solo quattro giorni fa ho formattato e come al solito ho poi installato driver video aggiornati (Forceware 163.71 per la 7600GT) e anche quelli dello schermo (Samsung SyncMaster 913v).
    Se avete idea di cosa posso tentare per risolvere il problema, o almeno se sapete dirmi se si tratta di un problema software o hardware vi sarei grato!

    Grazie

  2. #2
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    se per caso hai una delle due estremità del cavo VGA che non è ben attaccato alle prese (monitor o scheda video) sai quanto mi metto a ridere ?!?

    controlla bene il cavo vga che non salti via...

    Spoiler:
    e questo è solo n'assaggio

  3. #3
    Utente basculante L'avatar di Moio
    Registrato il
    01-03
    Località
    Varés
    Messaggi
    3.561
    Grazie Sheriff, ma in che senso un assaggio?

    Comunque ho controllato il cavo VGA, l'ho staccato e riattaccato e ho pure scambiato i due capi...la dannata patina blu c'è ancora

  4. #4
    Cannnavaarooo! L'avatar di mirkochip
    Registrato il
    09-05
    Località
    Nel mio pc
    Messaggi
    299
    Al 90% è un problema del connettore, controlla che i contatti non siano ossidati o che il cavo non faccia malcontatto (prova a scuoterlo un po)
    Case: Cooler Master CM 690 Cpu: Intel e6750 @3.5(438x8) Dissy: Zalman 8700Led MotherBoard: Gigabyte GA-X38-DQ6 RAM: Geil PC8500-1066MHz 5-5-5-15 SchedaVideo: PNY Verto 8800GT 512MB (@715-1630-1000) Hard disk: Wester digital raptor 74GB*2 RAID 0

    La ragione è sempre e comunque di chi non ha torto




Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •