CrossFire- chiarimenti
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: CrossFire- chiarimenti

Cambio titolo
  1. #1
    Valodia il Bardo L'avatar di Bushido
    Registrato il
    09-04
    Località
    Eden
    Messaggi
    926

    CrossFire- chiarimenti

    Volevo chiedervi dei chiarimenti sul sistema di Ati per usare la potenza di due schede video.
    so che ho bisogno di una scheda madre specifica che supporta il cross fire, mi chiedevo però se mi servono entrambe le schede Cross fire oppure basta che la scheda principale lo sia?????
    Posso combinare le schede diverse tra loro, esempio una X1650 con una x1950???

    Chiedo chiarimenti e tutto quello che sapete sul cross fire,
    ILLUMINATEMI.
    Grazie.

  2. #2
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    leggiti prima questo: http://it.wikipedia.org/wiki/CrossFire

    se hai altri dubbi chiedi...

  3. #3
    Valodia il Bardo L'avatar di Bushido
    Registrato il
    09-04
    Località
    Eden
    Messaggi
    926
    Se prendo una scheda madre : Asrock ALIVEXFIRE-ESATA2 Skt AM2 athlon64
    predisposta per la tecnologia crossfire, e inserisco una scheda video :ATI - Sapphire - X1650 512Mb DDR2 PCI-E crossfire ready.
    allora devo aggiungere una seconda scheda sempre Sapphire oppure la seconda può essere anche una semplice????

    Posso usare nella scheda madre cross fire solo una scheda video. oppure devono essere per forza tutti e due Sapphire???

  4. #4
    Utente L'avatar di Gian-luka
    Registrato il
    08-05
    Messaggi
    1.101
    Il crossfire conviene farlo solo con skede di fascia alta , perchè due x1650 in crossfire sono più lente di una singola x1950PRo (che costa di meno rispetto a 2 x1650 crossfire).

    Comunque per fare il crossfire le skede devono essere identiche.

    Team fortress 2 nick: Gian My Stats




  5. #5
    Valodia il Bardo L'avatar di Bushido
    Registrato il
    09-04
    Località
    Eden
    Messaggi
    926
    Ma una scheda Sapphire funge anche da sola oppure deve per forza essere abbinata????

  6. #6
    dov'è altro piacere? L'avatar di kalel84
    Registrato il
    05-07
    Località
    Myrtana
    Messaggi
    12.608
    Citazione Bushido Visualizza Messaggio
    Ma una scheda Sapphire funge anche da sola oppure deve per forza essere abbinata????
    ovviamente funge anche da sola ma come ti hanno detto le schede per essere usate in parallelo (crossfire o sli che sia) devono essere identiche non solo di chip ma di frequenze ecc ecc,le devi prendere identiche insomma,informati se la Sapphire le fa overclokkate di fabbrica altrimenti dovrebbero andare..in pretica vai nelle specifiche tecniche e vedi che siano identiche...a quel punto puoi fare l'inutilità di 2 schede in parallelo

    Sì gaio Seph, è ora di rimettere la tua firma natalizia (giocando a quella cacca di..)

  7. #7
    Valodia il Bardo L'avatar di Bushido
    Registrato il
    09-04
    Località
    Eden
    Messaggi
    926
    Da come ho capito in fondo meglio una X1950 che due x 1650 in parallelo.

    E poi......meglio comprare un'unica buona scheda video che mettere le due in parallelo???

    pensavo che il risultato sarebbe doppio, due schede al posto di una sola...boh... mah

  8. #8
    SamFisher-92
    Ospite
    se ne vuoi una sola prendi la X1950PRO dual. E' come la normale ma con due GPU e c'è bisogno di una scheda madre corssfire. Sotto certi aspetto raggiunge la geforce 8800. Però è dx9, inoltre è molto voluminosa e pesante.

  9. #9
    Utente L'avatar di Gian-luka
    Registrato il
    08-05
    Messaggi
    1.101
    è sempre meglio una singola che 2 in parallelo perchè non tutti i giochi supportano piu skede contemporaneamente.
    Senza contare il fatto 2 skede insieme non offrono il doppio delle prestazioni ma di meno.
    Ultima modifica di Gian-luka; 22-10-2007 alle 17:34:12

    Team fortress 2 nick: Gian My Stats




  10. #10
    Valodia il Bardo L'avatar di Bushido
    Registrato il
    09-04
    Località
    Eden
    Messaggi
    926
    Citazione SamFisher-92 Visualizza Messaggio
    se ne vuoi una sola prendi la X1950PRO dual. E' come la normale ma con due GPU e c'è bisogno di una scheda madre corssfire. Sotto certi aspetto raggiunge la geforce 8800. Però è dx9, inoltre è molto voluminosa e pesante.
    Ma è la scheda singola,??? con due GPU all'interno?

    e cmq ho bisogno di una scheda madre Cross fire, anche se la scheda e unica???

    Mi fai esempio di alcune schede madri più recenti compatibili...
    grazie.
    ciao

  11. #11
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    Citazione Gian-luka Visualizza Messaggio
    è sempre meglio una singola che 2 in parallelo perchè non tutti i giochi supportano piu skede contemporaneamente.
    Senza contare il fatto 2 skede insieme non offrono il doppio delle prestazioni ma di meno.
    dipende, alle alte risoluzioni non è così, lo SLI o il CrossFire sono meglio credo...

    cmq anche le p5k supportano crossfire
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  12. #12
    Valodia il Bardo L'avatar di Bushido
    Registrato il
    09-04
    Località
    Eden
    Messaggi
    926
    Ma se sulla scheda c'è scritto Sapphire, questo automaticamente significa che la scheda video è adatta alla tecnologia CrossFire???? e può funzionare anche abbinata ad un'altra scheda???

  13. #13
    Utente L'avatar di Gian-luka
    Registrato il
    08-05
    Messaggi
    1.101
    Citazione Bushido Visualizza Messaggio
    Ma se sulla scheda c'è scritto Sapphire, questo automaticamente significa che la scheda video è adatta alla tecnologia CrossFire???? e può funzionare anche abbinata ad un'altra scheda???
    Le skede video devono essere identiche (modello, frequenze).
    In poche parole se tieni una x1950pro, non puoi abbinarla con una x1650pro, ma solo con un altra x1950pro.

    Team fortress 2 nick: Gian My Stats




  14. #14
    Valodia il Bardo L'avatar di Bushido
    Registrato il
    09-04
    Località
    Eden
    Messaggi
    926
    Con un processore AMD quale scheda madre mi consigliate che sia adatta alla tecnologia CrossFire???

  15. #15
    Utente
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    480
    Citazione SamFisher-92 Visualizza Messaggio
    se ne vuoi una sola prendi la X1950PRO dual. E' come la normale ma con due GPU e c'è bisogno di una scheda madre corssfire. Sotto certi aspetto raggiunge la geforce 8800. Però è dx9, inoltre è molto voluminosa e pesante.
    sta per uscire sempre da sapphire e anche da gecube una 2600 xt X2, cioè con doppia gpu sulla stessa scheda...non so come saranno le prestazioni e il prezzo ma questa sarà ovviamente dx10...
    [hwGR] My PC config
    Notebook: ASUS M51Sn(CPU: Intel t9300; RAM: 4GB 667 Mhz; VGA: Nvidia 9500 gs; HD: Western Digital 320 GB; O.S. : Microsoft Windows Vista Home Premium 64 bit/ Linux Ubuntu 8.10 "Intrepid Ibex" 64 bit)

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •