Primo Precedente 3 di 3
  1. L'avatar di Scudrera ScudreraScudrera è offline #31
    22-10-07 20:10

    Citazione Asriel Visualizza Messaggio
    Le voci non contano nulla. attualmente non c'è alcun motivo di ripristinare la leva. Sopratutto perchè c'è questo governo... ma davvero siete (non tu scudrera) così faziosi da non capire che con una cosa del genere i partiti comunisti e buona parte dei ds volterebbero le spalle al governo in 3 secondi?

    Piccolo esempio poi. In america quando un senatore propose come provocazione di ripristinare la leva obbligatoria ci fu un alzata di scudi anche da gente che aveva sostenuta la vita militare fino al giorno prima.

    cmq, se la cosa non è retroattiva (e non avrebbe motivo di esserlo, sia per motivi di logica che logistici, sia che casino con il doppio se non più della gente in un colpo solo?) a me basta che la fanno passare tra un annetto...
    Ti ricordo che l'unico partito che a suo tempo (2000 se non sbaglio) "difese" la leva obbigatoria fu rifondazione comunista (non chiedermi perch&#232, mentre il più acceso sostenitore dell'esercito volontario era da sempre AN e il MSI.

  2. L'avatar di Jack89 Jack89Jack89 è offline #32
    22-10-07 20:10

    Assolutamente no.
    Attualmente non è nemmeno possibile riuscire ad addestrare ed equipaggiare un numero così alto di soldati nel caso in cui venisse ripristinata la leva obbligatoria.

    Edit:

    Risposta data, chiudo.

 
Primo Precedente 3 di 3