Tuco Benedicto Pacifico
Te lo richiedo. Cosa diavolo significa che "è un film reale"?
Ma soprattutto secondo quale particolare concezione di cinema questo dovrebbe essere un punto a favore?
Se hai una tua opinione (per quanto ingenua) buon per te, ma risparmiati tranquillamente i tentativi di venirmi a insegnare come formulare un mio giudizio.
Cosa significa film reale? non riesci a capirlo da solo? E comunque c'hai poco da fare lo scocciato, sei te che usi un comportamento prepotente e che critichi un film per il piacere di farlo senza dare una critica costruttiva, e io mi sto limitando a risponderti come si deve, senza dartela vinta perchè non sopporto quando uno si comporta come te.
Non è inventato, il film riprende una storia avvenuta realmente, una storia di alcuni ragazzi di Berlino che sono entrati in un giro di droga da cui è stato impossibile o difficilissimo uscirne, questo è uno dei pochi film dove ti fa capire quanto soffre un drogato, come si passa facilmente da droga leggera a droga pesante, e di quanto una persona è disposta a fare pur di prendersi una dose fino addirittura a prostituirsi(come nel caso della protagonista), queste cose avvengono realmente tutt'oggi, anche se in minor modo, e questo significa reale, non c'è nulla di fantascientifico.
Io purtroppo conoscevo un amico più grande di me che è morto per la droga, e quindi so cosa vuol dire, tutti pensano di poterne uscire dicendo "Io smetto quando voglio", e invece si accorgono troppo tardi quando è ora di smettere....
Non sempre è facile trasportare una storia vera in un film, ma qui ci sono riusciti, non sarà fedelissimo al libro però è riuscito bene, nonostante gli attori non siano professionisti la loro recitazione è molto buona, considerando la loro età.
Non dico che sia un capolavoro, ma è uno dei migliori film sulla droga, poco da dire.