GFSan
ma che significa? sta scritto da qualche parte che la stessa cosa non possa farla la madre?
E' molto raro che una donna prende e se ne scappa abbandonando i figli. Ci sono, per la carità, ma basta guardare quante madri single ci sono e quanti padri single, e il conto è subito fatto.
va beh, queste mi sembrano generalizzazioni, in pratica stai dicendo che un uomo che ha ingravidato una se ne sbatte completamente finché l'infermiera non gli indica la culla dove sta suo figlio? Se devo essere sincero ho trovato ripugnanti i post dove tu e rika avete scritto "Sì preferisco tenerlo e che lui se ne vada" per questioni morali, ma va beh.
Non ho detto questo; ho detto che l'istinto materno, l'istino ti protezione, l'istinto di responsabilità, la donna ce l'ha già durante la gravidanza. All'uomo viene solo dopo, quando tiene il bambino per la prima volta in braccio. Durante la gravidanza nasce un legame tra madre e figlio, che un uomo, per quanto si sforzi, non può capire, e non è nemmeno facile spiegarlo a parole.
Mio figlio viene al primo posto, anche prima di mio marito, e su questo non si discute; è così per tutte le mamme (vabé, per tutte quelle sane di mente, poi c'è anche l'eccezione. E preferisco dirlo, perchè so già che poi viene avanti qualcuno dicendo "ci sono tante mamme che sanno che il marito abusa della figlia ma non dice niente"; quindi preferisco fare questa precisazione.).
Sarà stato anche ripugnante per te leggere i nostri post, ma è la verità. Io non avrei rinunciato per niente al mondo a mio figlio, e se questo mio marito non lo avesse accettato, peggio per lui. Non rinuncio certo a mio figlio per un uomo che oggi c'è e che magari tra 20 anni se ne va con la segretaria più giovane.
@ elisabetta: anche io e mio marito ci amiamo, almeno così credo, ma lui non voleva figli e quando gli ho detto che ero incinta, mi ha detto di fare come voglio ma che lui non lo vorrebbe. Ora mi dice che se dovessi rimanere incinta dinuovo, lui non ne vuole più. Secondo te che significa? O dovrei abortire, o lasciare mio marito, e io opto per la seconda. Si lo so, mio marito è un po' strano e ha un modo tutto suo di amare una persona, ma che ci devo fare.....
Certo è una scelta della madre quella del lavoro, ma quale madre non lo farebbe? Vedi, per noi mamme una rinuncia per i propri figli, non è un peso e la facciamo volentieri. Già per un padre è diverso.