Situazione sconvolgente con la mia ragazza
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 32

Discussione: Situazione sconvolgente con la mia ragazza

Cambio titolo
  1. #1
    Before & After L'avatar di Steve2zeta
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    2.006

    Situazione sconvolgente con la mia ragazza

    Ed eccomi qua a scrivere anch'io riguardo a problemi di coppia...premesso che non cerco soluzioni di sorta al mio problema in un forum, ma certo cerco un po' di conforto o di sostegno o comunque potrei trovare qualcuno che ha vissuto una situazione simile.

    Sono insieme alla mia ragazza da 10 mesi, i primi sono stati un po' sottotono diciamo ma negli ultimi 6/7 mi sono reso davvero conto che l'amavo, e benchè ogni tanto sentivo una sorta di noia nel rapporto, essa scompariva dopo pochi giorni e al solo pensiero di dividermi da lei mi crollava il mondo addosso.
    Nell'ultimo periodo questa sensazione si è accentuata, fino ad arrivare a circa 5 giorni fa quando ho come sentito dentro di me che il rapporto con lei era finito, cioè che l'avevo persa, che tutto era finito. E ho cominciato a stare male...

    La prima cosa che ho fatto è stato parlarne con lei. Abbiamo sempre parlato di tutto ed è giusto così. Beh trascurando i particolari che riporterò in seguito, quando lei ha capito che c'era la possibilità che ci fossimo lasciati ha cominciato a piangere, a stare male in un modo che a vederla mi veniva da morire, non ce la potevo fare, vedere una persona cara in questo stato..beh non lo auguro nemmeno al peggior nemico. Così le ho detto di non preoccuparsi perchè effettivamente io non avevo assolutamente deciso di lasciarla...

    Passiamo a cosa sento. Mi sveglio la mattina e sono preso da un'angoscia profonda, un senso di malessere inenarrabile. E non capisco perchè...
    Cioè mi dico ok, sento che il rapporto è finito quindi la soluzione è lasciarla niente di più, niente di meno. Peccato che il pensiero di lasciarla, di perderla per sempre mi procura un'angoscia almeno pari e vi giuro sto male, non so cosa fare, non voglio assolutamente che lei soffra, ma neanche so assolutamente cosa fare. Perdere lei per sempre come persona? No preferirei la morte...abbiamo compenetrato le nostre vite così tanto che in un modo o nell'altro mi risulta impossibile credere che da un giorno all'altro tutto svanisca.

    E d'altro canto penso...che dovrei solo trovare il coraggio di lasciarla...di procurarle tutto quel dolore...ma allora perchè sto male al solo pensiero?? Perchè non riesco a pensare di continuare a vivere senza di lei?? (Sto perdendo un sacco di lezioni importanti in uni in questi giorni, ma sinceramente non mi interessa, o meglio non ce la faccio a pensare allo studio). Quando ci vediamo ormai non facciamo altro che piangere, entrambi....si dobbiamo essere parecchio ridicoli ieri piangevamo come dannati in auto con tutti che ci guardavano..

    Tutti i miei amici mi dicono che con queste premesse sarebbe una follia lasciarla, che è solo una crisi, che le crisi vanno superate e che tutto tornerà come prima...ma voglio davvero che tutto torni come prima? Forse voglio solo che il nostro rapporto cambi in qualche modo...

    So di essere stato lungo, ringrazio chi ha letto tutto e chi saprà dirmi qualche parola di conforto o raccontare una sua esperienza simile.
    Ultima modifica di Steve2zeta; 23-10-2007 alle 12:26:33

  2. #2
    Utente L'avatar di danielsan
    Registrato il
    05-04
    Località
    catania
    Messaggi
    6.331
    Citazione Steve2zeta Visualizza Messaggio
    Ed eccomi qua a scrivere anch'io riguardo a problemi di coppia...premesso che non cerco soluzioni di sorta al mio problema in un forum, ma certo cerco un po' di conforto o di sostegno o comunque potrei trovare qualcuno che ha vissuto una situazione simile.

    Sono insieme alla mia ragazza da 10 mesi, i primi sono stati un po' sottotono diciamo ma negli ultimi 6/7 mi sono reso davvero conto che l'amavo, e benchè ogni tanto sentivo una sorta di noia nel rapporto, essa scompariva dopo pochi giorni e al solo pensiero di dividermi da lei mi crollava il mondo addosso.
    Nell'ultimo periodo questa sensazione si è accentuata, fino ad arrivare a circa 5 giorni fa quando ho come sentito dentro di me che il rapporto con lei era finito, cioè che l'avevo persa, che tutto era finito. E ho cominciato a stare male...

    La prima cosa che ho fatto è stato parlarne con lei. Abbiamo sempre parlato di tutto ed è giusto così. Beh trascurando i particolari che riporterò in seguito, quando lei ha capito che c'era la possibilità che ci fossimo lasciati ha cominciato a piangere, a stare male in un modo che a vederla mi veniva da morire, non ce la potevo fare, vedere una persona cara in questo stato..beh non lo auguro nemmeno al peggior nemico. Così le ho detto di non preoccuparsi perchè effettivamente io non avevo assolutamente deciso di lasciarla...

    Passiamo a cosa sento. Mi sveglio la mattina e sono preso da un'angoscia profonda, un senso di malessere inenarrabile. E non capisco perchè...
    Cioè mi dico ok, sento che il rapporto è finito quindi la soluzione è lasciarla niente di più, niente di meno. Peccato che il pensiero di lasciarla, di perderla per sempre mi procura un'angoscia almeno pari e vi giuro sto male, non so cosa fare, non voglio assolutamente che lei soffra, ma neanche so assolutamente cosa fare. Perdere lei per sempre come persona? No preferirei la morte...abbiamo compenetrato le nostre vite così tanto che in un modo o nell'altro mi risulta impossibile credere che da un giorno all'altro tutto svanisca.

    E d'altro canto penso...che dovrei solo trovare il coraggio di lasciarla...di procurarle tutto quel dolore...ma allora perchè sto male al solo pensiero?? Perchè non riesco a pensare di continuare a vivere senza di lei?? (Sto perdendo un sacco di lezioni importanti in uni in questi giorni, ma sinceramente non mi interessa, o meglio non ce la faccio a pensare allo studio). Quando ci vediamo ormai non facciamo altro che piangere, entrambi....si dobbiamo essere parecchio ridicoli ieri piangevamo come dannati in auto con tutti che ci guardavano..

    Tutti i miei amici mi dicono che con queste premesse sarebbe una follia lasciarla, che è solo una crisi, che le crisi vanno superate e che tutto tornerà come prima...ma voglio davvero che tutto torni come prima? Forse voglio solo che il nostro rapporto cambi in qualche modo...

    So di essere stato lungo, ringrazio chi ha letto tutto e chi saprà dirmi qualche parola di conforto o raccontare una sua esperienza simile.
    nn lasciarla... xke' come si dice...sai quello che perdi ma non sai quello che trovi...
    case: aerocool aeroengine II - psu: corsair cx 600m - mb: asrock z87pro4 - cpu: i5 4670k - ram: patriot black mamba ddr3 2x4gb - ssd: 840evo 250gb - hdd: segate barracuda 1tb - sv: sapphire r9 290

  3. #3
    water water... L'avatar di GeppoHarris
    Registrato il
    02-06
    Messaggi
    4.414
    ti capisco, i problemi sentimentali sono i più dolorosi che ci siano...

    allora, vediamo la tua situazione. perchè la vuoi lasciare? senti che non potrete andare avanti per sempre? cosa provi per lei?

    ah, quanti anni avete?


  4. #4
    Before & After L'avatar di Steve2zeta
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    2.006
    Citazione GeppoHarris Visualizza Messaggio
    ti capisco, i problemi sentimentali sono i più dolorosi che ci siano...

    allora, vediamo la tua situazione. perchè la vuoi lasciare? senti che non potrete andare avanti per sempre? cosa provi per lei?

    ah, quanti anni avete?
    Abbiamo io 19 e lei 17 anni...

    Io...non so...non sono sicuro che la soluzione sia lasciarla...ma sento come se tutti i momenti belli che abbiamo passato insieme, tutti i 10 mesi insieme...siano come finiti, persi per sempre e non siano più "replicabili"...

    Andare avanti per sempre? No non credo, ma questo lo penso ora a causa di questa crisi, la cosa pazzesca è che fino a una settimana fa ero piuttosto convinto del contrario...

    Cosa provo per lei? Non lo so...affetto infinito sicuramente...un qualcosa che mi porta a preferire che io soffra in questo modo piuttosto che lei provi dolore...amore....? Non ho mai capito cosa significasse nel concreto, nei mesi passati mi sono semplicemente sentito innamorato...

    Io...vederla piangere singhiozzando, vederla dire che non può andare avanti senza di me, che tutte le certezze che ha scompaiono senza di me...cioè no io mi sento morire, ho le lacrime agli occhi ripensandoci...

  5. #5
    water water... L'avatar di GeppoHarris
    Registrato il
    02-06
    Messaggi
    4.414
    Citazione Steve2zeta Visualizza Messaggio
    Abbiamo io 19 e lei 17 anni...

    Io...non so...non sono sicuro che la soluzione sia lasciarla...ma sento come se tutti i momenti belli che abbiamo passato insieme, tutti i 10 mesi insieme...siano come finiti, persi per sempre e non siano più "replicabili"...

    Andare avanti per sempre? No non credo, ma questo lo penso ora a causa di questa crisi, la cosa pazzesca è che fino a una settimana fa ero piuttosto convinto del contrario...

    Cosa provo per lei? Non lo so...affetto infinito sicuramente...un qualcosa che mi porta a preferire che io soffra in questo modo piuttosto che lei provi dolore...amore....? Non ho mai capito cosa significasse nel concreto, nei mesi passati mi sono semplicemente sentito innamorato...

    Io...vederla piangere singhiozzando, vederla dire che non può andare avanti senza di me, che tutte le certezze che ha scompaiono senza di me...cioè no io mi sento morire, ho le lacrime agli occhi ripensandoci...
    non ci sto capendo molto se devo essere sincero...

    cioè te la vuoi mollare perchè non provi più niente per lei...? però se pensi che lei soffre ci stai male?! e allora provi ancora qualcosa scusa!


  6. #6
    Before & After L'avatar di Steve2zeta
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    2.006
    Citazione GeppoHarris Visualizza Messaggio
    non ci sto capendo molto se devo essere sincero...

    cioè te la vuoi mollare perchè non provi più niente per lei...? però se pensi che lei soffre ci stai male?! e allora provi ancora qualcosa scusa!
    Non so io ci capisco meno di te... ...io penso ogni giorno di più che sono pazzo...infatti credo sicuramente di provare qualcosa per lei ancora...o non mi farei tutte ste pippe mentali, non ne parlerei continuamente a lei, la mollerei e basta...

    Ma perchè allora sto male?? ..pensa che scherzando le ho anche detto: "Ho pensato a una cosa che mi fa stare meglio: noi due ci lasciamo, ma in pratica continuiamo a fare le cose che abbiamo sempre fatto cioè come se fossimo insieme ma senza esserlo..."
    Mah..grazie del sostegno cmq...

  7. #7
    AGE IS JUST A NUMBER L'avatar di Carmageddon
    Registrato il
    11-03
    Località
    Nel mio iPad (Treviso)
    Messaggi
    6.515
    Infatti nemmeno io ho capito molto il senso del topic...Ma per quello che ho capito suggerisco una pausa. Pausa non vuole dire lasciarsi, ma appunto vedere se, dopo un po' di lontananza, cosa proverai per lei.
    Mi piace incontrare gente... e tirarla sotto!

  8. #8
    water water... L'avatar di GeppoHarris
    Registrato il
    02-06
    Messaggi
    4.414
    Citazione Steve2zeta Visualizza Messaggio
    Non so io ci capisco meno di te... ...io penso ogni giorno di più che sono pazzo...infatti credo sicuramente di provare qualcosa per lei ancora...o non mi farei tutte ste pippe mentali, non ne parlerei continuamente a lei, la mollerei e basta...

    Ma perchè allora sto male?? ..pensa che scherzando le ho anche detto: "Ho pensato a una cosa che mi fa stare meglio: noi due ci lasciamo, ma in pratica continuiamo a fare le cose che abbiamo sempre fatto cioè come se fossimo insieme ma senza esserlo..."
    Mah..grazie del sostegno cmq...
    guarda... 10 mesi nn sono poi molti... io ti consiglio di fare tornare tutto come prima... non vi potete lasciare per dei motivi così del cavolo "da pippe mentali"... cioè, ci fosse un motivo valido OK. ma così nn ha senso mollarsi.


  9. #9
    Before & After L'avatar di Steve2zeta
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    2.006
    Citazione Carmageddon Visualizza Messaggio
    Infatti nemmeno io ho capito molto il senso del topic...Ma per quello che ho capito suggerisco una pausa. Pausa non vuole dire lasciarsi, ma appunto vedere se, dopo un po' di lontananza, cosa proverai per lei.
    Il topic riflette più o meno bene cosa c'è dentro la mia confusissima testa di cazzo, lo so che non si capisce niente....

    Citazione GeppoHarris Visualizza Messaggio
    guarda... 10 mesi nn sono poi molti... io ti consiglio di fare tornare tutto come prima... non vi potete lasciare per dei motivi così del cavolo "da pippe mentali"... cioè, ci fosse un motivo valido OK. ma così nn ha senso mollarsi.
    Sì sicuramente farò così..anche perchè spesso penso che lasciandola tornerei sicuramente da lei dopo qualche tempo...quindi tanto vale...

  10. #10
    pilota Kawasaki L'avatar di black_scorpion
    Registrato il
    09-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    190
    Citazione Steve2zeta Visualizza Messaggio
    Abbiamo io 19 e lei 17 anni...

    Io...non so...non sono sicuro che la soluzione sia lasciarla...ma sento come se tutti i momenti belli che abbiamo passato insieme, tutti i 10 mesi insieme...siano come finiti, persi per sempre e non siano più "replicabili"...

    Andare avanti per sempre? No non credo, ma questo lo penso ora a causa di questa crisi, la cosa pazzesca è che fino a una settimana fa ero piuttosto convinto del contrario...

    Cosa provo per lei? Non lo so...affetto infinito sicuramente...un qualcosa che mi porta a preferire che io soffra in questo modo piuttosto che lei provi dolore...amore....? Non ho mai capito cosa significasse nel concreto, nei mesi passati mi sono semplicemente sentito innamorato...

    Io...vederla piangere singhiozzando, vederla dire che non può andare avanti senza di me, che tutte le certezze che ha scompaiono senza di me...cioè no io mi sento morire, ho le lacrime agli occhi ripensandoci...



    La tua situazione affettiva è molto simile a quella vissuta dalla mia ex ragazza con me cioè mi spiego dopo due anni qualcosa se inevitabilmente rotto ancora non so cosa ma lei sentiva questo (e anche da parte mia un pò di noia per il rapporto si era fatta strada) insomma entrambi sentivamo come se i momenti bellissimi perfetti erano finiti per sempre ma allo stesso modo nessuno dei due riusciva a concepire l'idea che l altro sarebbe sparito per sempre....quindi non ci siamo lasciati ma qui stà l'errore il nostro rapporto a vivacchiato inutilmente insomma ci siamo un pò costretti....fino all'esplosione totale un addio amaro e duro come un pugno...il mio consiglio è di non affrettare le cose ma se senti che l'amore è finito finito davvero lasciala....
    LIVE: KABOOM86

  11. #11
    Lost?!+ L'avatar di Darth_Vader_
    Registrato il
    05-05
    Località
    Volterra
    Messaggi
    2.180
    allora è scuccessa anche a ma con la mia ragazza attuale... dopo quel fatto il rapporto non ti dico è cambiato ma non era cm prima certo vederla è starci insieme è una cosa meravigliosa x tutto quello che ti da ma tipo da quel momento diciamo butto un pò di più gli occhi su altre ragazze, ma anche io cm te non riesco ad immaginarmi una vita senza di lei... mi da la forza di fare tante cose se non ci fosse lei a volte non saprei davvero cm fare... beh se un rapporto dura già da 10 mesi (tra l'altro cm il mio) vuol dire che sotto c'è qualcosa di molto buono e che potrebbe portare ad un rapporto ancora migliore... è una cosa che passa... non sai nemmeno te quanto ci vuole... ora penserai che non ne uscirai mai e poi mai... ma uscirai... l'importante è riuscire a capire davvero se si ama o no la persona e da cosa dici sembra proprio di si..... TIENITELA STRETTA!


  12. #12
    Utente L'avatar di Sk8eR
    Registrato il
    02-06
    Messaggi
    3.608
    gurda io ho vissuto una cosa simile con la mia ex (dopo 5 mesi per&#242 e l'ho lasciata... non mi sono mai pentito così tanto di una scelta.... quindi ti dico di pensarci moolto bene poi alla fine la scelta è tua ovvio


  13. #13
    Before & After L'avatar di Steve2zeta
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    2.006
    Grazie a tutti ragazzi...azz il forum è veramente utile certe volte...

  14. #14
    Sono Pazzo, Non Matto L'avatar di (__AleX22__)
    Registrato il
    10-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.281
    Sei nella mia stessa situazione. Sto con la mia ragazza da 9 mesi. ho passato i primi in modo stupendo, forse i momenti piu' belli della mia vita. Ora dopo 9 mesi io so che lei non e' la donna con cui vorrei stare per sempre, perche' i sentimenti che provo non sono piu' gli stessi. Provo un'affetto enorme verso di lei e non so se sarei capace di tornatre a vivere senza di lei domani o dopodomani , ma non piu' quel sentimento che quando la vedi sei al settimo cielo.La vedo e sono felice perche' la vedo contenta di vedermi, vedo lei al settimo cielo e questo mi gratifica ma e' lei. Si perche' al contrario di me lei e' follemente innamorata e io so che lasciando gli procurerei troppo dolore quindi preferisco lasciare le cose come sono, magari soffrendo io alcuni momenti ma vedere lei spensierata.
    Non so che fare anche perche' piu' va avanti e piu' e' duro. Io gli voglio bene, voglio mantenere un rapporto con lei, ma forse non la amo piu'.
    In pratica non so anche io cosa fare.

    -°Mentre I Morti Seguono La Corrente, I Vivi Ci Nuotano Contro°-
    • Non crediate che Io sia venuto a portare la Pace,Non sono venuto a portare la pace ma la Spada,Io sono colui che separera' il padre dal figlio,La madre dalla figlia,la Suocera dalla Nuora e i nemici dell'uomo saranno i suoi familiari"
    • L'intelligenza e' Invisibile a Chi Non ne Ha
    °(__AleX22__) L'Eclettico°

  15. #15
    Evicaro
    Ospite
    Citazione Steve2zeta Visualizza Messaggio
    Ed eccomi qua a scrivere anch'io riguardo a problemi di coppia...premesso che non cerco soluzioni di sorta al mio problema in un forum, ma certo cerco un po' di conforto o di sostegno o comunque potrei trovare qualcuno che ha vissuto una situazione simile.

    Sono insieme alla mia ragazza da 10 mesi, i primi sono stati un po' sottotono diciamo ma negli ultimi 6/7 mi sono reso davvero conto che l'amavo, e benchè ogni tanto sentivo una sorta di noia nel rapporto, essa scompariva dopo pochi giorni e al solo pensiero di dividermi da lei mi crollava il mondo addosso.
    Nell'ultimo periodo questa sensazione si è accentuata, fino ad arrivare a circa 5 giorni fa quando ho come sentito dentro di me che il rapporto con lei era finito, cioè che l'avevo persa, che tutto era finito. E ho cominciato a stare male...

    La prima cosa che ho fatto è stato parlarne con lei. Abbiamo sempre parlato di tutto ed è giusto così. Beh trascurando i particolari che riporterò in seguito, quando lei ha capito che c'era la possibilità che ci fossimo lasciati ha cominciato a piangere, a stare male in un modo che a vederla mi veniva da morire, non ce la potevo fare, vedere una persona cara in questo stato..beh non lo auguro nemmeno al peggior nemico. Così le ho detto di non preoccuparsi perchè effettivamente io non avevo assolutamente deciso di lasciarla...

    Passiamo a cosa sento. Mi sveglio la mattina e sono preso da un'angoscia profonda, un senso di malessere inenarrabile. E non capisco perchè...
    Cioè mi dico ok, sento che il rapporto è finito quindi la soluzione è lasciarla niente di più, niente di meno. Peccato che il pensiero di lasciarla, di perderla per sempre mi procura un'angoscia almeno pari e vi giuro sto male, non so cosa fare, non voglio assolutamente che lei soffra, ma neanche so assolutamente cosa fare. Perdere lei per sempre come persona? No preferirei la morte...abbiamo compenetrato le nostre vite così tanto che in un modo o nell'altro mi risulta impossibile credere che da un giorno all'altro tutto svanisca.

    E d'altro canto penso...che dovrei solo trovare il coraggio di lasciarla...di procurarle tutto quel dolore...ma allora perchè sto male al solo pensiero?? Perchè non riesco a pensare di continuare a vivere senza di lei?? (Sto perdendo un sacco di lezioni importanti in uni in questi giorni, ma sinceramente non mi interessa, o meglio non ce la faccio a pensare allo studio). Quando ci vediamo ormai non facciamo altro che piangere, entrambi....si dobbiamo essere parecchio ridicoli ieri piangevamo come dannati in auto con tutti che ci guardavano..

    Tutti i miei amici mi dicono che con queste premesse sarebbe una follia lasciarla, che è solo una crisi, che le crisi vanno superate e che tutto tornerà come prima...ma voglio davvero che tutto torni come prima? Forse voglio solo che il nostro rapporto cambi in qualche modo...

    So di essere stato lungo, ringrazio chi ha letto tutto e chi saprà dirmi qualche parola di conforto o raccontare una sua esperienza simile.
    Se trovi il rapporto noioso, non vuol dire che non vi amiate. Cercate di migliorare la vita di coppia. Fate cose divertenti insieme, fate esperienze insieme. Se vivete una vita piatta insieme è ovvio che il rapporto diventa noioso, e al tempo stesso non vuol dire che non la ami più ...

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •