Consigli per gli acquisti (scheda video + ram)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Consigli per gli acquisti (scheda video + ram)

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di malakian
    Registrato il
    11-05
    Località
    nord pecurone
    Messaggi
    1.468

    Consigli per gli acquisti (scheda video + ram)

    Salve a tutti. Vorrei potenziare il mio pc con una scheda video che sia in grado di reggere discretamente i giochi del prossimo anno (es: assassin's creed, the witcher) ma che non sia nulla di troppo potente, mi accontento di poco... e visto che già devo fare acquisti vorrei aggiungere anche un banco di ram... il budget massimo che ho si aggira intorno ai 200€ (anche meno...)
    il mio pc ha un'asus m2v-tvm con processore amd sempron 3000 + e 512 mb di ram ddr2 (per adesso condivisi con la sv)

    Edit: per la scheda video preferirei una nvidia

    grazie anticipatamente a tutti coloro che vorranno aiutarmi
    Citazione Dexter89
    ma quando sei mod, credimi, la voglia di uccidere
    è direttamente proporzionale al numero di utenti
    connessi...

  2. #2
    Utente L'avatar di Gian-luka
    Registrato il
    08-05
    Messaggi
    1.101
    Con quel budget ti consiglio la x1950Pro/XT.
    La ATI per il tuo budget, ha il miglior rapporto qualità/prezzo

    Team fortress 2 nick: Gian My Stats




  3. #3
    SamFisher-92
    Ospite
    e metti un altro banco da 512MB se vuoi mantenerti con i prezzi. E' vero, con i prossimi giochi c'è bisogno di almeno 2 giga, ma nn so quanto verrebbero a costare le DDR2 che poi è pure strano che ce l'hai affiancate a quel CPU.

  4. #4
    Murder89
    Ospite
    Citazione SamFisher-92 Visualizza Messaggio
    e metti un altro banco da 512MB se vuoi mantenerti con i prezzi. E' vero, con i prossimi giochi c'è bisogno di almeno 2 giga, ma nn so quanto verrebbero a costare le DDR2 che poi è pure strano che ce l'hai affiancate a quel CPU.
    Lui ha Am2 e te hai 939..


    Cmq autore, 2gb di ddr2 vengono sulle 55€..
    Come vga, 2600xt direi...

    Se cambi spesso vga, potresti anche optare per una x1950xx...
    Se poi preferisci nVidia, 8600gt (inferiore), 7900xx (dipende, siamo li; costo uguale o poco più alto)..

    Ciao

  5. #5
    Utente L'avatar di malakian
    Registrato il
    11-05
    Località
    nord pecurone
    Messaggi
    1.468
    ok grazie mille

    preferisco nvidia perchè sto cimentandomi anche con linux, e so che le ati danno problemi enormi con quel SO, inoltre questa configurazione non verrà cambiata per molto tempo, ma non è un problema per i giochi, dato che di solito mi rifornisco con le riviste

    bhè, potreste consigliarmi che ram prendere? (da considerare che a quanto ho letto sul manuale della scheda madre supporta massimo due giga, suddivisi in due slot su cui è possibile montare massimo un giga...)
    Ultima modifica di malakian; 23-10-2007 alle 20:28:33
    Citazione Dexter89
    ma quando sei mod, credimi, la voglia di uccidere
    è direttamente proporzionale al numero di utenti
    connessi...

  6. #6
    Murder89
    Ospite
    Citazione malakian Visualizza Messaggio
    ok grazie mille

    preferisco nvidia perchè sto cimentandomi anche con linux, e so che le ati danno problemi enormi con quel SO, inoltre questa configurazione non verrà cambiata per molto tempo, ma non è un problema per i giochi, dato che di solito mi rifornisco con le riviste

    bhè, potreste consigliarmi che ram prendere? (da considerare che a quanto ho letto sul manuale della scheda madre supporta massimo due giga, suddivisi in due slot su cui è possibile montare massimo un giga...)
    Più che altro vedi dove comprare la scheda video, che le memorie, più o meno buone, le si trova a poco prezzo ovunque.. ^^

  7. #7
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.093
    Citazione malakian Visualizza Messaggio
    ok grazie mille

    preferisco nvidia perchè sto cimentandomi anche con linux, e so che le ati danno problemi enormi con quel SO, inoltre questa configurazione non verrà cambiata per molto tempo, ma non è un problema per i giochi, dato che di solito mi rifornisco con le riviste

    bhè, potreste consigliarmi che ram prendere? (da considerare che a quanto ho letto sul manuale della scheda madre supporta massimo due giga, suddivisi in due slot su cui è possibile montare massimo un giga...)
    RAM se non devi occare (e non credo proprio ) vanno bene delle value..

    TEAM GROUP TVDD1024M667 VALUE DDR2 667 PC5300 1Gb. garanzia a vita


    EDIT: sono andato a controllare...la tua sm supporta 533 e 667 quindi prendi delle value 667...

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •