Lo Space Shuttle Atlantis è in orbita e con lui Paolo Nespoli
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Lo Space Shuttle Atlantis è in orbita e con lui Paolo Nespoli

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    12.330

    Lo Space Shuttle Atlantis è in orbita e con lui Paolo Nespoli

    http://www.repubblica.it/2006/12/sez...-partenza.html

    È decollato circa 2 ore e 22 minuti fa lo Space Shuttle Atlantis per la missione STS-120 e tra l'equipaggio spicca un nome italiano: Paolo Nespoli.
    Come potete vedere da Scopi, la missione prevede di agganciare il nodo di scambio (costruito in Italia!) alla ISS.

    Dopo aver tirato giù qualche santo per aver sbagliato il calcolo del lancio da noi (fanculo ai fusi orari!), mi sono rifatto guardando il lancio.

    http://tv.repubblica.it/home_page.ph...wtab=Copertina

    Sinceramente mi fa accapponare la pelle! xQ____
    Chissà come deve essere stare li a vederlo da vicino, un boato immenso, ma vedere tutte quelle tonnellate di "roba" salire, salire, salire... dev'essere uno spettacolo unico.

    Comunque, tanto per non fare tutto troppo facilmente, come riportato nella cronologia la Wikipedia (non l'ho trovato da altre parti):
    Negli ultimi minuti prima del lancio è stato avvistato un frammento di ghiaccio nelle connessioni tra l'orbiter e il serbatoio esterno. I controllori di volo lo hanno considerato tuttavia troppo piccolo per essere un problema e il conto alla rovescia è proseguito senza interruzioni.
    e come disse fulminato: <<Prima li metteranno in soffitta (gli S. Shuttle), meglio sarà>>

    Potete seguire altri sviluppi tramite la NASA TV.

  2. #2
    Architette L'avatar di ilgarbo
    Registrato il
    10-05
    Località
    Torino
    Messaggi
    8.614
    Impressionante il momento in cui i 2 serbatoi si staccano... certo che bisogna averne di coraggio eh ad essere al posto degli astronauti... tra l'altro dovrebbe essere se non dico una cazzata interamente guidata da 2 donne la missione.

  3. #3
    Utente L'avatar di Capitano Keys
    Registrato il
    05-05
    Messaggi
    1.178
    Era sempre stato un mio sogno da bambino quello di andare nello spazio...Beh, buona fortuna agli astronuati!
    Citazione Skyrim Guard
    ...until i took an arrow in my knee

  4. #4
    Bannato L'avatar di agente_47
    Registrato il
    08-04
    Località
    Coruscant (reggio cal)
    Messaggi
    12.258
    Citazione ilgarbo Visualizza Messaggio
    Impressionante il momento in cui i 2 serbatoi si staccano... certo che bisogna averne di coraggio eh ad essere al posto degli astronauti... tra l'altro dovrebbe essere se non dico una cazzata interamente guidata da 2 donne la missione.
    no nn dici una cazzata...è la prima missione con 2 donne al comando, e come ha fato notare l'altra volta il tg, le donne hanno conquistato diritti pari agli uomioni molto più velocemente nello spazio che sulla terra
    cmq felice sia per l'italiano sia per le due donne al "volante" c'è da dire che io, come molti pensp, ho sempre avuto un certo fascino per lo spazio, e volevo fare l'astronauta , un sogno riverente di molti bambini che reimane tale per (quasi) tutti. Complimenti nespoli!

  5. #5
    I Hope I Never Get Sober. L'avatar di Antorugby10
    Registrato il
    06-07
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    15.837
    Vabbe' certo che e' il sogno di ogni bambino fare l'astronauta, e' un po' come fare il ginecologo, lo vogliono fare tutti.
    Comunque complimenti a nespoli, fa sempre piacere sapere che un italiano abbia raggiunto degli ottimi risultati.

  6. #6
    Utente Eremita L'avatar di Evanes
    Registrato il
    05-07
    Località
    St. Louis
    Messaggi
    31.411
    evviva!!! un grande passo per gli italiani! speriamo che nn vada a finire come quell'altro space shuttle di una decina di anni fa, se nn mi sbaglio!


  7. #7
    Improbabile L'avatar di SkullMonkey
    Registrato il
    10-05
    Località
    Monza(MB)
    Messaggi
    7.364
    Donne al volante...


    Un altro contributo dell'Italia al programma spaziale internazionale.
    Ricordate che diversi componenti e moduli della Stazione spaziale internazionale sono italiani.
    .

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    12.330


    Fantastico: stavo guardando ora la Tv della Nasa e stavano riprendendo l'interno, quando spunta il calzino sulla sinistra

    Una delle cose pi&#249; belle deve essere il saltellare di qua e di la *_*

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    12.330
    Immagini del danno.
    Spoiler:
    A differenza del Columbia, questo ha danneggiato il serbatoio, non lo scudo termico.
    Quindi non penso si verificheranno difficoltà nel rientro.

  10. #10
    Utente Eremita L'avatar di Evanes
    Registrato il
    05-07
    Località
    St. Louis
    Messaggi
    31.411
    speriamo tornino a casa sani e salvi...


  11. #11
    Utente L'avatar di Capitan_Gorilla
    Registrato il
    09-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    524
    2.45 minuti e sono nello spazio.

    assurdo


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •