Alucard
e perchè invece non 40 ore di qualità, non concentrate ( perchè le cose troppo compresse non mi piacciono, la narrazione ha bisogno di uno svolgimento normale", 40 ore curate nella trama, nei personaggi e in numerosi ambienti dettagliati? dopotutto cristo, li pago più di 50 euro, mica mi sbolognano un "è così, attaccati". per ora mi sembra la gen dei compromessi, più che la next :/
Dipende dalla tipologia di gioco.
E chiaro che un Jrpg o un gdr di 7 ore non sia manca da prendere in considerazione. Giochi dove le componenti trama, narrazione (sopratutto jrpg e molto anche nei gdr) e interpretazione (only gdr) non si possono stringere in 7 ore.
Il discorso cambia con fps, action, ecc. Piuttosto che far diventare ridondanti sia le situazioni che le azioni preferisco che vengano concentrare in poche ore rispetto ad altri generi. (concentrate bene naturalmente)
Per trovare un esempio recente....guardate Portal, una perla di caratterizzazione e gameplay innovativo in sole 4 ore ad andarci larghi.
Che poi si speri sempre che un gioco possa durar di piu mi sembra naturale. Ma criticare a prescindere per la durata non mi sembra giusto. Prima si constata cosa c'è in queste 7 ore poi lo si puo anche criticare.
Zehar87
Quoto, vedi giochi come Zoe2 e il primo Genji. E poi la parola "belinata" mi fa capire di stare parlando con un concittadino

.
No....spezzino
Bruciatore
Vuole dire che con gli obiettivi o no Heavenly sword sarebbe stato giudicato allo stesso modo, se ti fossi letto un mio post precedente ho chiaramente detto che a me e' piaciuto moltissimo, proprio in virtu' del fatto che alcuni danno la colpa agli obiettivi per la lunghezza media di un titolo odierno, ho risposto con HS che nonostante non li abbia oggettivamente non dura molto...
Poi se vogliamo parlare di quanto ci piace o no giocare un tot ore a un videogioco e' un' altro discorso, che non c'entra una sega con quanto si sta dibattendo qui...
Ergo, non c' hai capito un cazzo

Ma infatti non parlavo di Heavenly sword (anche perche non l' ho mai giocato e penso mai lo faro finche la ps3 non scende minimo a 100€)
Ma criticare a prescindere per la durata non mi sembra giusto. Prima si constata cosa c'è in queste 7 ore poi lo si puo anche criticare.