Cosa preferite? RPG Single o MMORPG/RPG Online?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: Cosa preferite?

Partecipanti
86. Non puoi votare in questo sondaggio
  • RPG Single

    64 74,42%
  • MMORPG

    10 11,63%
  • Nessuno o entrambi

    12 13,95%
Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 42

Discussione: Cosa preferite? RPG Single o MMORPG/RPG Online?

Cambio titolo
  1. #1
    Evasore L'avatar di Sigfried.M
    Registrato il
    11-06
    Località
    Nella fottuta Napoli
    Messaggi
    13.643

    Domanda Cosa preferite? RPG Single o MMORPG/RPG Online?

    Il quesito ke pongo in questo sondaggio è semplice...Voi cosa preferite? I buoni vekki rpg single player offline o i mmorpg? Se possibile, motivate anke la vostra risposta. Io personalmente non amo i mmorpg xkè sono troppo ripetitivi e monotoni...nn riesco a giocare x troppo tempo allo stesso gioco. E poi nei rpg offline, c'è sempre una trama, uno "scopo" finale...ke nei mmorpg o manca oppure è solo un pretesto x far livellare il proprio personaggio A voi la parola.
    Chiedo scusa a ki aveva già risposto al precedente thread senza sondaggio
    ORIGIN ID: SiegfriedM
    UPLAY ID: Sigfried.M
    Ultimi giochi finiti: Zelda OoT(3DS) 7 - Zelda LBW(3DS) 9 - Saint Seiya lBpS(PS3) 6,5 - Saint Seiya Brave Soldiers(PS3) 5,5 - Call of Juarez Gunslinger(PC) 6,5 - Demon's Souls(PS3) 7 - Duck Tales Remastered(PC) 5 - Watch_Dogs(PC) 6

  2. #2
    Utente Matador L'avatar di locatus84
    Registrato il
    02-07
    Località
    Ancona
    Messaggi
    1.317
    Allora riposto il post dell'altro 3d e stavolta voto pure...
    ______________________________________________
    Ma sicuramente rpg single player. Nei mmorpg è solo una corsa al salire di livello uccidendo + mostri possibili, mentre nei gdr come dici tu c'è la possibilità di avere una trama interessante, la possibilità di scelte che ne influenzano l'evolversi.
    I mmorpg dopo 4-5 ore mi stancano vista la ripetitività delle cose, e mi preoccupa il fatto che sempre più sh si indirizzino a questo genere.

  3. #3
    Woke up this morning... L'avatar di AdamWarlock
    Registrato il
    08-05
    Località
    Tannhauser
    Messaggi
    45.400
    Le soddisfazioni che mi han dato Ultima7 e BG non me le darà mai nessuno stupidissimo WoW.

  4. #4
    ( ´・‿-) ~♪ L'avatar di Braska_Il Khajiit
    Registrato il
    05-07
    Località
    広島県
    Messaggi
    8.093
    Beh, pur essendo alla fine entrambi degli rpg, sono molto diversi tra loro.
    Di sicuro, per ora, non esiste un solo mmorpg che abbia una trama all'altezza di quella di normali rpg, perciò per questo li preferisco (gli rpg).
    Però non c'è peragone tra andare da soli in una landa desolata e farlo in compagnia di compagni fidati con cui parlare e pianificare strategie (nel più puro stile fantasy).
    In parole povere, non so scegliere, ne gioco un paio di entrambi e tanti saluti.



  5. #5
    ... L'avatar di maxlee
    Registrato il
    10-04
    Località
    L'isola dell'Utopia
    Messaggi
    3.534
    Bhe l'ideale sarebbe vivere un'avventura in single perché garantisce sicuramente un coinvolgimento più forte (come godersi un film al buio e "da soli" che sia il cinema o il proprio salotto), che però alla fine, quando si è raggiunta una determinata pUtenza e si sono sciolti tutti i nodi della trama che riguarda il nostro eroe, dovrebbe permettere di andare online per incontrare altri "eroi" con cui condividere una nuova eventuale minaccia. Insomma una miscela delle due situazioni la vedo come una soluzione più che ottima, non molto diverso dalla combo Hl2 - CS di un FPS. Guild Wars si avvicina all'idea, ma non la realizza (soprattutto la parte single).

    Per ora li scelgo entrambi utilizzando prodotti diversi: la possibilità andare online con la mia banda di Dragon Quest 8, dopo aver finito il gioco, per un mega raid con altri 5 (x4 PG ciascuno) giocatori umani, è ancora lontana.

  6. #6
    Malefix & Ghigno Ghini L'avatar di marvin_gka
    Registrato il
    10-04
    Località
    colligiano
    Messaggi
    9.289
    Copio/Incollo dal precedente thread:

    Al volo direi senza ombra ombra di dubbio RPG in single.

    Ma con una riserva: giocato nel modo giusto l'online può essere una risorsa fondamentale. Ho avuto modo di provare uno shard di NWN (tralascio ogni commento sul single) dove si ruolava su avventure create ad hoc da un master, con un party variegato e "impegnato", risultando un'esperienza molto appagante, come le vecchie sedute a quello cartaceo.

  7. #7
    Outcast regna! L'avatar di Devastator III
    Registrato il
    04-04
    Località
    Giarre (Catania)
    Messaggi
    9.030
    I Mmorpg non mi piacciono proprio.
    Preferisco giocare a qualcosa che abbia un inizio, una fine e che tra questi due estremi intercorra più tempo possibile, e che abbia una trama che mi stimoli ad andare avanti.
    Mi seccherebbe giocare ad un gioco con obiettivi a breve termine o il cui scopo sia raggiungere il più alto livello e basta.

  8. #8
    Woke up this morning... L'avatar di AdamWarlock
    Registrato il
    08-05
    Località
    Tannhauser
    Messaggi
    45.400
    Citazione marvin_gka Visualizza Messaggio
    Copio/Incollo dal precedente thread:

    Al volo direi senza ombra ombra di dubbio RPG in single.

    Ma con una riserva: giocato nel modo giusto l'online può essere una risorsa fondamentale. Ho avuto modo di provare uno shard di NWN (tralascio ogni commento sul single) dove si ruolava su avventure create ad hoc da un master, con un party variegato e "impegnato", risultando un'esperienza molto appagante, come le vecchie sedute a quello cartaceo.

    Certo, il multy di NWN è la vera esperienza che più si avvicina ad una sessione di D&D. Ma è l'unica eccezione.

    Il resto dei mmorpg è solo un'accozzaglia di idee scopiazzate l'un dall'altro e tutto si riduce alle solite guerre tra gilde (una palla colossale solo per organizzarsi) o peggio ad un continuo e concettualmente inconcepibile livellamento del pg. Ore ed ore ad ammazzare una serie di nemici, magari con tattiche e armi standarizzate, mentre nel frattempo sbadigliamo e ci annoiamo.
    Ma il 147865 livello è proprio lì dietro l'angolo, quindi...

  9. #9
    Quel bravo ragazzo L'avatar di Tuco Benedicto Pacifico
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    14.146
    Io, non senza perplessità, mi chiedo che senso abbia mettere in competizione tra loro generi che sono completamente diversi e quindi complementari.

  10. #10
    Evasore L'avatar di Sigfried.M
    Registrato il
    11-06
    Località
    Nella fottuta Napoli
    Messaggi
    13.643
    Citazione Tuco Benedicto Pacifico Visualizza Messaggio
    Io, non senza perplessità, mi chiedo che senso abbia mettere in competizione tra loro generi che sono completamente diversi e quindi complementari.
    scusa....hai risposto al sondaggio?
    ORIGIN ID: SiegfriedM
    UPLAY ID: Sigfried.M
    Ultimi giochi finiti: Zelda OoT(3DS) 7 - Zelda LBW(3DS) 9 - Saint Seiya lBpS(PS3) 6,5 - Saint Seiya Brave Soldiers(PS3) 5,5 - Call of Juarez Gunslinger(PC) 6,5 - Demon's Souls(PS3) 7 - Duck Tales Remastered(PC) 5 - Watch_Dogs(PC) 6

  11. #11
    Quel bravo ragazzo L'avatar di Tuco Benedicto Pacifico
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    14.146
    Citazione Sigfried.M Visualizza Messaggio
    scusa....hai risposto al sondaggio?
    Ovviamente con la terza opzione.
    Compitini fatti.
    Ora posso parlare, mamma?

  12. #12
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    preferisco giocare in single. mi tengo lontano dall'online in quanto mi prenderebbe troppo

  13. #13
    Superstite L'avatar di Spriggan
    Registrato il
    11-06
    Località
    sull'isola che c'è
    Messaggi
    10.158
    Preferisco i single gdr perchè sono più vari,c'è una trama,ci sono personaggi che non parlano con sigle e dà più l'idea di un mondo realistico rispetto ai mmorpg,dove l'unico scopo e aquisire livelli e accumulare oggetti magici attività che alla lunga diventa monotona e senza scopo se non quello di essere più potente e di poter accumulare altra esperienza e altri oggetti, e poi preferisco sempre che un gioco,così come un film o qualunque altra forma d'intrattenimento multimediale,abbi un inizio e una fine,amo vedere i titoli di coda.
    un ultima cosa i mmorpg richiedono solitamente un canone mensile che non mi sento di pagare
    Gli italiani e le elezioni politiche:
    -siete come quelle ragazze che vogliono farsi mettere incinta da uno ricco per starsene a casa a non fare un cazzo, siete al settimo figlio a carico vostro ma non abbandonate la convinzione che questo piano possa funzionare.

  14. #14
    Patito di One Piece L'avatar di Zell46
    Registrato il
    01-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    13.775
    rpg single palyer, perchè anno una trama e poi xk non sono ripetitivi come i moorpg
    Configurazione pc
    CPU: intel i7 4790k 4,3 ghz, RAM: DDR3 16G 1600MHz, SCHEDA MADRE: Msi z87 gaming 5, HARD DISK: ssd crucial m4 128gb, Hd2: Samsung 1TB, HD3: 2 TB, HD4: cavier green 4TB, VGA: Zotak gtx 1080ti, ALIMENTATORE: Modulare Corsair Professional Series HX650 650W 80Plus Bronze, SCHEDA AUDIO: sound blaster z CUFFIE: Bayerdynamic dt990 pro 250 ohm, MONITOR: asus rog swift pg348q

  15. #15
    Aaron Amoth
    Ospite
    Odio i MMORPG come quasi niente al mondo (ci sono sempre i gestionali e i simulatori di guida Sono per una concezione retrò del videogioco ed inoltre la mia misantropia mi spinge ad avere meno rapporti possibili col prossimo. A parte gli scherzi, se volessi (o se potessi) perdere pomeriggi interi davanti ad un WOW per non arrivare da nessuna parte, chiamerei qualche mio amico per iniziare una bella dungeonsandragonsata cartacea.

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •