Visto che ormai ciclicamante internet comincia darmi problemi chiedo una mano al forum su come installare una rete wireless a seconda delle mie esigenze.

Da poco mi è arrivata l'adsl con alice e, da solo, ho provato ad installare una rete domestica wifi con un modem centrale che faccia da router. Vista la mia poca eseprienza con l'adsl, ho fatto quello che ho potuto, limitandomi all'essenziale. In pratica ho attaccato il modem e ho fatto partire il wizard di installazione, inserito i pochi dati richiesti e lasciato fare il resto alla bontà d'animo dei 3 computer collegati tramite chiavetta usb wifi.

Quando però provo ad andarci dietro succedono i casini (vedi steam che mi impalla tutto o il modem che si blocca da solo)
Volevo chiedere un consiglio su quali sono le operazioni da fare per settare una rete al meglio.
In casa sono 3 i computer da collegare, ho comprato un modem Zyxel p-661hw-d1, devono poter collegarsi tutti e 3 contemporaneamente e separatamente e (possibilmente) dovrei riuscire a giocare con steam (se risolvo i problemi con steam, posso giocare con tutto!).

Come ho già detto sono poco esperto di collegamenti via adsl, di collegamenti via router ancora meno quindi vi chiederei di scrivere tutti i procedimenti, anche quelli più elementari dati quasi per scontato. Di solito sono sempre quelli a fregare!

Grazie