consiglio computer x bambini
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: consiglio computer x bambini

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    08-03
    Località
    RIVAROLO CAN.(TO)
    Messaggi
    274

    Domanda consiglio computer x bambini

    Allora premetto che mi servono solo procio ram mainboard e scheda video premetto che ero interessato ad una main con video integrato ho sentito parlare discretamente del chipset amd690g che inegra una sottosezione video su base ati x1250 ora mi chiedevo se è sufficente a muovere i classici giochi per bimbi tipo shreck Barbie ratatouille e vari su questo genere premetto che il budget ha disposizione si aggira tra i 220-240 euro.
    accetto tutti i consigli.

  2. #2
    Everything Ends L'avatar di Carmine_XX
    Registrato il
    12-06
    Località
    Milano
    Messaggi
    7.054
    Citazione BOM Visualizza Messaggio
    Allora premetto che mi servono solo procio ram mainboard e scheda video premetto che ero interessato ad una main con video integrato ho sentito parlare discretamente del chipset amd690g che inegra una sottosezione video su base ati x1250 ora mi chiedevo se è sufficente a muovere i classici giochi per bimbi tipo shreck Barbie ratatouille e vari su questo genere premetto che il budget ha disposizione si aggira tra i 220-240 euro.
    accetto tutti i consigli.
    Potresti prendere un Intel Core 2 Duo E2160, una ASRock Conroe 1333 con VGA integrata e 1 gb di ram DDR2 Team Group.

    E poi una scheda di fascia bassa per i giochi, vedi una X1650 ad esempio, o anche una vecchia 6600GT
    Vorrei veder più fuoco ch'acqua o terra
    e 'l mondo e 'l cielo in peste e 'n fame e 'n guerra
    L'HO EMULATO --> qui

  3. #3
    Utente L'avatar di andy '91
    Registrato il
    05-05
    Località
    roma
    Messaggi
    1.539
    Citazione Carmine_XX Visualizza Messaggio
    Potresti prendere un Intel Core 2 Duo E2160, una ASRock Conroe 1333 con VGA integrata e 1 gb di ram DDR2 Team Group.

    E poi una scheda di fascia bassa per i giochi, vedi una X1650 ad esempio, o anche una vecchia 6600GT
    oddio un dual core per bambini mi sembra un po troppo...
    io mi sposterei sui "nuovi" amd a risparmio energetico,che costano pochissimo..al massimo 50 euro(comunque tra questi c'è anche un dual)risparmia il massimo che puoi su mobo e ram e poi con quello che avanza vedi se puoi prendere una vga dedicata..

  4. #4
    Utente L'avatar di bianco
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    141
    Citazione andy '91 Visualizza Messaggio
    oddio un dual core per bambini mi sembra un po troppo...
    io mi sposterei sui "nuovi" amd a risparmio energetico,che costano pochissimo..al massimo 50 euro(comunque tra questi c'è anche un dual)risparmia il massimo che puoi su mobo e ram e poi con quello che avanza vedi se puoi prendere una vga dedicata..
    quoto,poi la x1650 non è una scheda discreta per i giochi,anzi una buona scheda ad un ottimo prezzo

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    08-03
    Località
    RIVAROLO CAN.(TO)
    Messaggi
    274
    tra una hd2600pro 256 a 80 euro è una x1650 a 70 euro non e meglio la 2600?

  6. #6
    dov'è altro piacere? L'avatar di kalel84
    Registrato il
    05-07
    Località
    Myrtana
    Messaggi
    12.608
    si meglio quella ma non volevi stare sull'integrato? anche perchè i giochi da bambini partono su tutte le vga,anche integrate ,ah se è solo per loro puoi stare anche su 1 solo giga
    Ultima modifica di kalel84; 25-10-2007 alle 00:57:36

    Sì gaio Seph, è ora di rimettere la tua firma natalizia (giocando a quella cacca di..)

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    08-03
    Località
    RIVAROLO CAN.(TO)
    Messaggi
    274
    Come sono le prestazioni del video integrato del chipset g690 che se non erro x1250 con che scheda video le posso comparare tipo una 9600?
    E poi mi domandavo se le ddr2 da 800 mhz conferissero + brio alla sezione video,in sostanza mi domandavo se si nota la differenza nei giochi visto la differenza di prezzo tra le 667 e le 800 e di 10€ che salgono a 20 montando 2 gb
    Ultima modifica di BOM; 25-10-2007 alle 04:03:32

  8. #8
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    al giorno d'oggi anche i giochi per bambini richiedono un comparto video dedicato altrimenti non vanno avanti. non serve una 8800Ultra ma cmq almeno una x1600 o una 6600gt o roba simile. prendete ad esempio il gioco di Shrek o l'Era Glaciale; sono tutti tridimensionali quindi...

  9. #9
    dov'è altro piacere? L'avatar di kalel84
    Registrato il
    05-07
    Località
    Myrtana
    Messaggi
    12.608
    si ma non ci vuole mica una pci-exp .... se ha una mobo con la x1250 gli parte pro evolution fino alla versione del 2015,figuriamoci shrek..va bè poi se vuoi fluidità ad alte risoluzioni estare tranquillissimo metti pure la x1650pro o anche meno ma mi sembra esagerato 60€ di vga per dei videogiochi che non richiedono nulla.
    La 9600 no dai,è agp.....ma ripensandoci già lei ti farebbe giocare egregiamente ora...ma meglio abbondare.
    2 gb di ram son inutili per quei giochi,1 gb sta più che bene,perfetto a 667mhz di più è sempre sprecato.

    Sì gaio Seph, è ora di rimettere la tua firma natalizia (giocando a quella cacca di..)

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    08-03
    Località
    RIVAROLO CAN.(TO)
    Messaggi
    274
    Grazie per i consigli comunque la 9600 xt fà andare il gioco shreck 3 a 1280x1024 a dettaglio alto in modo fluido dico questo perchè e proprio questo gioco che mia figlia a visto da una sua amica( con conf xp3200+1gb ram+9600xt 256) ed ha scatenato in lei la voglia di un computer suo(d'altronde il mio non si tocca) e allora avendo case-ali-hard disk-e masterizzatore a disposizione pensavo di completarlo con un budget sui 220-250€

  11. #11
    dov'è altro piacere? L'avatar di kalel84
    Registrato il
    05-07
    Località
    Myrtana
    Messaggi
    12.608
    Citazione BOM Visualizza Messaggio
    Grazie per i consigli comunque la 9600 xt fà andare il gioco shreck 3 a 1280x1024 a dettaglio alto in modo fluido dico questo perchè e proprio questo gioco che mia figlia a visto da una sua amica( con conf xp3200+1gb ram+9600xt 256) ed ha scatenato in lei la voglia di un computer suo(d'altronde il mio non si tocca) e allora avendo case-ali-hard disk-e masterizzatore a disposizione pensavo di completarlo con un budget sui 220-250€
    ecco a te,hai 2 gb e un procio ottimo,buona mobo oltre ad un'eccelsa vga..ci può fare tutto,anzi che shreck..


    Sì gaio Seph, è ora di rimettere la tua firma natalizia (giocando a quella cacca di..)

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •