Conte Wolfers
Ma è proprio qui,e dove se no,che si trova la differenza tra gioco online "semplice" e gioco online "avanzato".
La nintendo ha realizzato un qualcosa di semplice,che vale sia per chi di videogiochi ne capisce poco che per chi di videogiochi ne capisce molto.
Nessuno vieta ad un utente-nintendo di creare un forum e clan di un gioco,e quindi di skillarsi su di esso.Su questo stesso forum abbiamo visto nascere clan di mario kart,e relativi tornei,allenamenti e vaccate varie.
Magari questo A TE non convince,e non ti spinge a giocare online,ma questo è un problema,appunto,tutto tuo.
Poi occorre anche dare un'occhiata alle tipologie di gioco.Magari un qualcosa alla cod2 sembrerà avanzatissima agli occhi di chi guarda la struttura di un mario kart,mentre un utente di un qualsiasi mmorpg decente riderà in faccia a chi fa vanto di un qualcosa ai suoi occhi parecchio semplice.
Occorre sempre considerare il parere e l'esperienza personale,dato che sono queste che fanno la differenza,ma occorre anche considerare la cosa da un'altra prospettiva,capire il PERCHE' di determinate scelte,e ricordarsi che dietro tali scelte ci sono persone con cervello,e motivazioni che magari noi,semplici ragazzetti iscritti ad un forum,fatichiamo a comprendere vivendo nel nostro "piccolo" mondo.
Il modo in cui concepire l'online è una cosa, il modo in cui si gestisce è un altro.
Nintendo nonostante tutto abbia realizzato un online semplice e intuitivo, non è strutturato decentemente: in molti giochi non è possibile nemmeno farla una partita online decente per vari motivi.
Avete provato l'online di Zelda?
Io 10 partite su 10 vi era un lag mostruoso.
E il giochino in per se in WFC non è nemmeno molto divertente.
La voglia di prendere il wiimote e mettersi in competizione con qualcuno più bravo deve esserci, altrimenti a che scopo giocare online?
Se vuoi farti una partitella tanto per divertirti, prendi e gioca contro la CPU.
Che senso ha usare la WFC se il gioco che la utilizza è una stupidata oppure fatto bene e/o con con un lag mostruoso e/o ancora peggio, strutturato male?
Che sia fatto per veterani o che sia fatto per gente che non ha mai giocato online, deve esserci competizione e una struttura di gioco compatta ed equilibrata.
Quanti giochi per Nintendo Wii e Nintendo DS hanno queste peculiarità?
...
ehm... *coff* *cough* ...
Si contano sulle dita di una mano...