Ho un quesito relativo ai primi post riguardo alla reincarnazione "proposta" da sogeking

Mettiamo, per assurdo, che la civiltà umana si estingua. A quel punto le "anime" cosa farebbero? Rimarrebbero in una sorta di limbo?
E, spero di non divagare troppo, questa transmigrazione sarebbe una esclusiva degli uomini o una prerogativa di tutte le specie del mondo, o ancora, dell'universo?
-
Per cima, invece: tu hai detto di aver preso parte ad alcune di queste sedute ed essere entrato in contatto con le anime dei defunti, che ti hanno riferito il passato e svelato il futuro prossimo.
Ma se invece tutto questo fosse stato "estrapolato" da voi stessi?
Mi spiego: in un momento di totale sincronia, concentrazione ed, immagino, forza di volontà siate riusciti voi a tirar fuori quelle informazioni?
Io sono dell'idea che qualsiasi fenomeno paranormale accada a causa degli uomini: apparizioni, miracoli, presenze, irregolarità. Se fossero dati tutti dalla volontà collettiva?
Mi spiego: perché un acqua miracolosa deve essere miracolosa? Lo diventa quando migliaia di persone credono che essa lo sia. E se per caso non fosse l'acqua a diventare miracolosa è colui che la utilizza che riesce ad influenzare positivamente il malato

Poi c'è la gente che riesce a sfruttare al meglio questa capacità umana e diventa un pranoterapeuta, ad esempio. Ma la stessa cosa si può fare anche non a scopi di bene (vedi, chessò, per un esempio stupido, maledizioni xD)
Ok, è una teoria al limite dell'assurdo e del ridicolo, ma mi piace pensarla così, anche perché da piccolo incontrai un conoscente dei miei genitori che guarì il mio malditesta utilizzando le sue mani e proprio questo non riesco ancora a spiegarmelo