![]()
#46
26-10-07 23:54
Prendi VP SILMERIA e magari un bel Persona 3 o un Digital Devil Saga!
![]()
pisellow ![]()
#48
27-10-07 00:46
Sì,ma non è una grande scelta cercare di caratterizzare (fallendo) un paio di personaggi lasciando totalmente anonimi gli altri 3/4 dei personaggi. Perchè il problema non sono solo gau,relm e strago,ma anche Umaro,Mog,Gogo,Setzer,Shadow.Il WoR è una sorta di anticlimax di gameplay,che in effetti non è piaciuto a tutti,ma che personalmente ho trovato come l'evento inaspettato prima del dungeon finale.
Per altro puoi anche lasciar perdere strago,gau o relm se tanto ti stanno sulle palle,la torre di Kefka la puoi fare facilmente anche se non hai 3 gruppi pieni,i boss prima di kefka sono calcolati proprio per questa evenienza(cosa che ho fatto io,non avendo guide e presentandomi alla torre con solo un gruppo pieno).
Tipo quello che non ha 12Un gameplay ripetitivo? e sarebbe?
Per caso quello che hanno tutti i FF?![]()
E se dobbiamo restare sul classicismo,preferisco nettamente il gameplay di FFX.
Ma dove vuoi arrivare? FF6 lo prendo come un gioco a sè stante,se poi l'intera saga a cui appartiene fa smerdare a me frega un cazzo.Un facilità ridondante?
Tipo quella di tutti i FF?
Per altro FF6 è più difficile di tutti i FF successivi,essendo di quell'era.
Quello di Gears è almeno più vario,non ti limiti a premere SOLO X,perchè io il WoR l'ho fatto solo così. E Gears ha dalla sua giusto qualche altra cosetta,ma tralasciamoUn BS inutile?
Tipo quello di Xenogears ma 100 volte meno inutile?
![]()
![]()
F.e.a.r 92 ![]()
#49
27-10-07 00:56
Io avevo chiesto consigli sui jrpg....e qui è scaturita una discussione infinita su FF VI!Strana la vita......
Per me potete continuare (per i mod non so.....),basta che rispondiate a questa domanda:com'è la serie .hack?
![]()
kenji1987 ![]()
#50
27-10-07 01:06
la prima serie è uscita pal in italiano, è divisa in 4 giochi e nel complesso il gioco è parecchio scarso.. la trama è ottima (ma anche piu che ottima) e i personaggi sono ben realizzati, ma il gameplay è ripetitivo e stancante a non finire.. la seconda serie (altri 3 giochi, i G.U.) è molto migliore dal punto di vista del gameplay, ma non è mai arrivato PAL
![]()
Judo ![]()
#51
27-10-07 01:09
Umaro e Gogo sono 2 personaggi opzionali,2 cose messi lì come bonus
Mog è una cristo di mascotte.
Non c'è bisogno di fare l'introspezione psicologica anche a cose che sono effettivamente messe solo come qualcosa in più.
In passato era più frequente questo tipo di cosa,ma non grava sulla storia,non grava su niente,sono solo personaggi bonus giocabili.
E cmq io manco l'avevo gogo,per dire che senza guida manco è detto che li trovi.
tremendo.Tipo quello che non ha 12![]()
FF6 ha il gameplay di FF4,5,6,7,8,9,arrivo a questo..
Ma dove vuoi arrivare? FF6 lo prendo come un gioco a sè stante,se poi l'intera saga a cui appartiene fa smerdare a me frega un cazzo.
E' un gameplay nella media che è pretestuoso criticare.
Gears non ha proprio niente,gli manca tutta l'infrastruttura del battle system,che ha buone idee ma non sorrette.Quello di Gears è almeno più vario,non ti limiti a premere SOLO X,perchè io il WoR l'ho fatto solo così. E Gears ha dalla sua giusto qualche altra cosetta,ma tralasciamo![]()
![]()
sonaccio ![]()
#52
27-10-07 02:47
avevo intenzione di rispondere all'altro topic, ma leggendo questo tuo messaggio ho lasciato perdere e riassumo in breve.Sinceramente,il WoR è un inutile immenso filler. Senza una guida non sai neanche dove devi dirigerti,non sai proprio cosa cazzo fare. Una ricerca inutile che,ritrovati quei 4 personaggi in croce che servono ai fini della trama,ti lascia libero o di andare a morire alla Torre di Kefka data la geniale scelta di game design che è quella dei tre party,o girare un po' a casaccio finchè non ritroverai qualcuno che dovrai poi levellare nella foresta dei dinosauri. Questo è il WoR,non è una ricerca collettiva degli amici persi che voglion ritrovarsi per aiutarsi a vicenda e abbattere il malefico Kefka con tanto amore. Le lacune ci sono in FFVI,tralasciando la trama e la narrazione,con un gameplay dannatamente ripetitivo,una facilità ridondante,un BS vario ma totalmente inutile.
Se arrivi a dire questo sul WoR è chiaro che il problema non sta in ff6 ma sta dentro di te. Probabilmente è scattato qualcosa che ti ha portato ad antipatia questo gioco che, tra le altre cose, è stato l'ultimo FF con un elevato livello qualitativo a tutto tondo (escludendo il 12 che non ho giocato). Di difetti ne ha, molti dei quali sono limiti dati dall'età (io ho sempre sostenuto la pochezza dei suoi personaggi), ma dire che è un gioco mediocre voul dire negare anche quello che ha di buono.
Se poi mi dici che il mal concepito bs di xenogeaar è pure superiore....