In Merito al THREAD sui 99 posse di Squallmax
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: In Merito al THREAD sui 99 posse di Squallmax

Cambio titolo
  1. #1
    !!!!Control!!!! L'avatar di Death
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    453

    KO In Merito al THREAD sui 99 posse di Squallmax

    Consiglierei a Lex e agli altri moderatori, nonchè all'amministratore di chiuderli prima. Sul Post sui 99 Posse, dall'inizio un'utente è stato molto scorretto nei confronti di idee altrui. Se aveste chiuso il post quando segnalato (da me), beh tutto quello non sarebbe successo. Secondo me + che parlare dei 99 Posse Squallmax, voleva parlare indirettamente (!!) di politica. Ritengo che un forum dove si eviti di parlare di politica ci si rispetti molto di +. Vi assicuro che non è una questione di maturità, perchè quando si tratta di politica si comincia ad insultare, su questo forum e su (quasi) tutti gli altri.

    Spero venga preso qualche provvedimento in merito.
    Sc. Madre ASUS A7V8X Proc. ATHLON XP 2000+ Ram 512 MB PC333 Sc. Video Hercules 3D Prophet 9800 Pro (128MB) Sc. Audio SoundBlaster Audigy Player Ctrl SCSI ADAPTEC 2904 HDD IBM Desktar 80GB & 60GB 7200 RPM e SEGATE BARRACUDA 80GB 7200 RPM & MAXTOR 200GB 7200 RPM Masterizzatore PLEXTOR 12-10-32 SCSI
    Masterizzatore DVD PLEXTOR PX708A Lettore CD PLEXTOR Ultraplex 40x SCSI Lettore DVD Toshiba 16XDVD-ROM EIDE Scanner EPSON 1670 Photo Monitor Sony 17'' S71R LCD
    Una stella nel cielo brilla + delle altre: il suo nome è Z
    Reduce W:A: 2002 & 2003 & 2004 ^_^ (Wacken Open Air)

  2. #2
    Team Impact L'avatar di Neo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Matrix
    Messaggi
    10.677
    Beh Death, curioso il fatto che sia tu a lamentarti degli insulti quando poi insulti anche tu, anche se in ambito diverso

    Cmq, che sia vietato parlare di politica sul forum è un'idea tua, nel regolamento non c'è scritto.
    Personalmente ritengo che sia possibilissimo parlare di politica senza scadere negli insulti o quant'altro, basta avere un minimo di maturità.
    Inoltre noi abbiamo ricevuto e letto la tua segnalazione, però, a mio giudizio (ed, evidentemente, anche a giudizio degli altri moderatori), Squallmax non ha commesso chissà quale reato aprendo quel post; semplicemente, voleva presentare un gruppo che ha le sue idee sociali.
    Si può essere d'accordo o meno, ma non vedo perchè doveva esser chiuso.
    Certo, poi sono arrivati i soliti "furbi" che hanno cominciato ad offendersi, ma questo è un altro discorso.
    Ultima modifica di Neo; 16-11-2002 alle 20:31:20

  3. #3
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Di solito preferisco dare una possibilità prima di chiudere un topic, in molti casi facendo così è stato possibile salvare discussioni interessanti. Quando ho scritto il primo intervento non c'erano gli estremi per la chiusura, ho comunque precisato, come avvertimento, che se si voleva discutere di politica lo si doveva fare:
    1)in modo civile;
    2)in un'altra sezione del forum.
    Non sono stato ascoltato (nemmeno da te, non eri obbligato a rispondere, sai?), e ciò mi spiace, perchè un topic in cui si poteva tranquillamente discutere di musica è stato strumentalizzato fin0o a decretarne la chiusura.
    Comunque, il regolamento non vieta di discutere di politica, la questione è stata dibattuta in passato e si è deciso di lasciare questa possibilità agli utenti, naturalmente a patto che siano rispettate le condizioni espresse sopra, altrimenti scatta l'intervento dei moderatori-
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  4. #4
    None so vile L'avatar di Ghiwo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano provincia
    Messaggi
    13.565
    Chiudere un thread è sempre brutto. E' meglio aver sempre la possibilità di discutere, perchè lamentarsi?

  5. #5
    Fondatore L'avatar di gorman
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    14.632
    Death, Squallmax e Quellidelmolo26... un altro thread come quello e mi vedrò costretto a bannare tutti e tre. Potrà magari importarvene poco, ma su questo forum se volete discutere lo fate con altri toni.

    Chiedo ai moderatori la cortesia di inoltrare questo mio messaggio, via MP, ai tre utenti in questione.

  6. #6
    Team Impact L'avatar di Neo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Matrix
    Messaggi
    10.677
    Inviato da gorman
    Death, Squallmax e Quellidelmolo26... un altro thread come quello e mi vedrò costretto a bannare tutti e tre. Potrà magari importarvene poco, ma su questo forum se volete discutere lo fate con altri toni.

    Chiedo ai moderatori la cortesia di inoltrare questo mio messaggio, via MP, ai tre utenti in questione.
    Fatto...

  7. #7
    !!!!Control!!!! L'avatar di Death
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    453
    Inviato da gorman
    Death, Squallmax e Quellidelmolo26... un altro thread come quello e mi vedrò costretto a bannare tutti e tre. Potrà magari importarvene poco, ma su questo forum se volete discutere lo fate con altri toni.

    Chiedo ai moderatori la cortesia di inoltrare questo mio messaggio, via MP, ai tre utenti in questione.
    Generalmente continuo a leggere i Thread che creo, quindi il PM potevi anche evitarlo.
    Sento già il fiato sul collo. Pensi che un utente come me è meglio perderlo che trovarlo. Sarà così, ma a parer mio le offese in quel thread sono iniziate dall'inizio. E meglio stroncarle sul nascere tali cose. Come la pirateria qui è tabù, anche la politica dovrebbe esserlo!! Ritengo che dei 15enni (età media degli utenti di questo forum) abbia vissuto troppo poco per poter capire come funzioni il mondo e la politica che lo gestisce. [Solo lavorando e rimanendo a stretto contatto con realta comunali e statali (ho fatto l'odc, ho lavorato nella TV pubblica, e lavoro in una società + statale che Parastatale -come consulente-) si possono toccare con mano e comprendere alcune realtà].Sinceramente vedere che è giusto insultare Berlusconi, dovrebbe esserelo anche x Rutelli, ma scommetterei un buon gruzzolo di € che se si fosse parlato male di Rutelli, il thread sarebbe stato chiuso immediatamente. Concludo dicendo che fa tanto figo essere NOGlobal. Qui a Torino, un pò l'emblema dei centri sociali, ho avuto modo di conoscerne qualcuno. Mi spiace constatare che c'è molta gente bruciata dall'utilizzo spropositato di ogni tipo di droga, un luogo dove si fanno le cose più illegali pensabili. Dovremmo prendere esempio da loro? Dobbiamo andare fieri di questo?
    Sc. Madre ASUS A7V8X Proc. ATHLON XP 2000+ Ram 512 MB PC333 Sc. Video Hercules 3D Prophet 9800 Pro (128MB) Sc. Audio SoundBlaster Audigy Player Ctrl SCSI ADAPTEC 2904 HDD IBM Desktar 80GB & 60GB 7200 RPM e SEGATE BARRACUDA 80GB 7200 RPM & MAXTOR 200GB 7200 RPM Masterizzatore PLEXTOR 12-10-32 SCSI
    Masterizzatore DVD PLEXTOR PX708A Lettore CD PLEXTOR Ultraplex 40x SCSI Lettore DVD Toshiba 16XDVD-ROM EIDE Scanner EPSON 1670 Photo Monitor Sony 17'' S71R LCD
    Una stella nel cielo brilla + delle altre: il suo nome è Z
    Reduce W:A: 2002 & 2003 & 2004 ^_^ (Wacken Open Air)

  8. #8
    Fondatore L'avatar di gorman
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    14.632
    Inviato da Death
    Generalmente continuo a leggere i Thread che creo, quindi il PM potevi anche evitarlo.
    Sento già il fiato sul collo. Pensi che un utente come me è meglio perderlo che trovarlo. Sarà così, ma a parer mio le offese in quel thread sono iniziate dall'inizio.
    Death, il mio messaggio era indirizzato a tutti e tre, non solo a te. Penso sia opportuno che la gente impari a discutere civilmente, anche di politica. E mi ripeto: se gli va di farlo, bene, se non gli va di farlo, altrettanto bene, ma fuori da questo forum.

  9. #9
    Fondatore L'avatar di gorman
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    14.632
    Inviato da Death
    Come la pirateria qui è tabù, anche la politica dovrebbe esserlo!! Ritengo che dei 15enni (età media degli utenti di questo forum) abbia vissuto troppo poco per poter capire come funzioni il mondo e la politica che lo gestisce.
    Hmmm... sarei curioso di vedere cosa sarebbe successo se qualcuno, quando avevi quindici anni, ti avesse detto che non avevi il diritto di parlare di politica solo per via della tua età. Qui discutere di pirateria non è tabù, è tabù discutere delle pratiche atte a praticare la pirateria, ma del fatto in sé si può parlare, e lo si è fatto ripetutamente.
    Inviato da Death Sinceramente vedere che è giusto insultare Berlusconi, dovrebbe esserelo anche x Rutelli, ma scommetterei un buon gruzzolo di € che se si fosse parlato male di Rutelli, il thread sarebbe stato chiuso immediatamente.
    Non è giusto insultare Berlusconi Death... ma soprattutto un moderatore di questo forum mi pareva avesse preso una posizione chiara in merito. Questo post te lo eri perso? E non pensare che Rutelli o Berlusconi faccia questa grande differenza per me... il post sarebbe stato chiuso comunque, come è accaduto, nel momento in cui dalla discussione si è passati allo scontro, condito da volgarità varie.

  10. #10
    !!!!Control!!!! L'avatar di Death
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    453
    Inviato da gorman
    Hmmm... sarei curioso di vedere cosa sarebbe successo se qualcuno, quando avevi quindici anni, ti avesse detto che non avevi il diritto di parlare di politica solo per via della tua età. Qui discutere di pirateria non è tabù, è tabù discutere delle pratiche atte a praticare la pirateria, ma del fatto in sé si può parlare, e lo si è fatto ripetutamente.
    Secondo me non afferri il concetto. Dimmi: un 15enne che bagaglio culturale può avere, per poter parlare di cose che nemmeno conosce?? Con questo voglio ribadire, poi fate come vi pare, che la politica con i videogiochi, la musica e il cinema, centra molto poco. Chiudo e cercherò di evitare di dire la mia su certe tematiche e spero di non vedere più sul forum thread come quelli di Squallmax.

    Ciao
    Sc. Madre ASUS A7V8X Proc. ATHLON XP 2000+ Ram 512 MB PC333 Sc. Video Hercules 3D Prophet 9800 Pro (128MB) Sc. Audio SoundBlaster Audigy Player Ctrl SCSI ADAPTEC 2904 HDD IBM Desktar 80GB & 60GB 7200 RPM e SEGATE BARRACUDA 80GB 7200 RPM & MAXTOR 200GB 7200 RPM Masterizzatore PLEXTOR 12-10-32 SCSI
    Masterizzatore DVD PLEXTOR PX708A Lettore CD PLEXTOR Ultraplex 40x SCSI Lettore DVD Toshiba 16XDVD-ROM EIDE Scanner EPSON 1670 Photo Monitor Sony 17'' S71R LCD
    Una stella nel cielo brilla + delle altre: il suo nome è Z
    Reduce W:A: 2002 & 2003 & 2004 ^_^ (Wacken Open Air)

  11. #11
    Fondatore L'avatar di gorman
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    14.632
    Inviato da Death
    Secondo me non afferri il concetto. Dimmi: un 15enne che bagaglio culturale può avere, per poter parlare di cose che nemmeno conosce?? Con questo voglio ribadire, poi fate come vi pare, che la politica con i videogiochi, la musica e il cinema, centra molto poco. Chiudo e cercherò di evitare di dire la mia su certe tematiche e spero di non vedere più sul forum thread come quelli di Squallmax.
    Lo afferro perfettamente il concetto, non temere. Che bagaglio può avere? Probabilmente (ma non necessariamente) limitato rispetto a quello di un adulto. Non è un motivo sufficiente per impedirgli di discutere di politica se ritiene di averne voglia.

    Il thread sui 99posse, in quanto molto politicizzato, sarebbe forse stato più opportuno su Agorà... ma la politica c'entra sia con la musica, sia con il cinema e anche con i videogiochi (America's Army non ha risvolti politici?).

    Tendenzialmente, che piaccia o meno, la politica c'entra con tutto nelle nostre vite, o quantomeno ha il potere di influenzare tutto nelle nostre vite. Ignorarla non credo sia produttivo.

    Al di là di tutto questo, e tornando allo specifico di quel thread, se ti trovi a discutere di politica con una persona meno informata, la cosa migliore da fare potrebbe essere quella di cercare di metterla a parte delle informazioni che non condividete. Se l'altra persona si scalda... affar suo. Puoi scegliere di ignorarla. E in quel caso dalla parte del torto ci rimarrebbe solo lei. E non anche tu.

    Ciao.

  12. #12
    !!!!Control!!!! L'avatar di Death
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    453
    Inviato da gorman
    Il thread sui 99posse, in quanto molto politicizzato, sarebbe forse stato più opportuno su Agorà... ma la politica c'entra sia con la musica, sia con il cinema e anche con i videogiochi (America's Army non ha risvolti politici?).
    Hai ragione, tutto in fondo è politicizzato. Ma si può parlare benissimo di questi argomenti lasciando da parte la componente politica. La prossima volta starò zitto come hai detto tu così eviterò di passare dalla parte del torto. Devi però ammettere che c'erano già i presupposti della chiusura del Thread prima che mi scaldassi anch'io.
    Sc. Madre ASUS A7V8X Proc. ATHLON XP 2000+ Ram 512 MB PC333 Sc. Video Hercules 3D Prophet 9800 Pro (128MB) Sc. Audio SoundBlaster Audigy Player Ctrl SCSI ADAPTEC 2904 HDD IBM Desktar 80GB & 60GB 7200 RPM e SEGATE BARRACUDA 80GB 7200 RPM & MAXTOR 200GB 7200 RPM Masterizzatore PLEXTOR 12-10-32 SCSI
    Masterizzatore DVD PLEXTOR PX708A Lettore CD PLEXTOR Ultraplex 40x SCSI Lettore DVD Toshiba 16XDVD-ROM EIDE Scanner EPSON 1670 Photo Monitor Sony 17'' S71R LCD
    Una stella nel cielo brilla + delle altre: il suo nome è Z
    Reduce W:A: 2002 & 2003 & 2004 ^_^ (Wacken Open Air)

  13. #13
    Fondatore L'avatar di gorman
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    14.632
    Inviato da Death
    Devi però ammettere che c'erano già i presupposti della chiusura del Thread prima che mi scaldassi anch'io.
    Si cerca sempre di offrire la possibilità alle persone di discutere con maturità delle cose, il "preemptive strike" in fase di moderazione non lo abbiamo ancora adottato.

  14. #14
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Sinceramente vedere che è giusto insultare Berlusconi, dovrebbe esserelo anche x Rutelli, ma scommetterei un buon gruzzolo di € che se si fosse parlato male di Rutelli, il thread sarebbe stato chiuso immediatamente
    Se avessi letto il mio messaggio forse avresti notato che le cose non stanno come hai detto tu. La prossima volta che fai delle insinuazioni che almeno siano accompagnate da prove, se no dai l'impressione di voler fare solo polemica fine a se stessa.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •