Omega drivers (per catalyst 7.10), shortcut non trova .exe
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Omega drivers (per catalyst 7.10), shortcut non trova .exe

Cambio titolo
  1. #1
    Comunista L'avatar di otreblA_SNAKE_[ITA]
    Registrato il
    12-05
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    15.168

    Omega drivers (per catalyst 7.10), shortcut non trova .exe

    Ciao, ho scaricato e installato gli omega drivers, prima xò ho disinstallato il ccc ati e ora ho sul desktop una (uno?) shortcut chiamato Ati 3d Control Panel, quando lo eseguo, mi appare la piccola finestra che dice che non trova l'exe con scritto in basso a sinistro sfoglia, per trovare l'exe....purtroppo nn c'è. Ne ho trovato uno dentro la cartella degli Omega Drivers con lo stesso nome ma provato ad aprirlo o a inserirlo dentro C:\windows\system32 (dove l'exe lo cerca), ma non succede nulla....aiutini?


    ho una x1650pro agp 8x su un athlon 64 3000+ skt 754 winxppro sp2


    PS: Ho già fatto il drivercleaner...
    IL Thread Zalman Assassino! Quoto cazzo XDD Senza offesa eeh! Insetti nella tastiera




    "Se entra qualcuno pensa che stiamo ubriachi di eroina e fatti di merda" [cit. Aghawa]
    Amiantos Channel - PersonalStation Gaming - PC Rig Left Power

  2. #2
    Bannato L'avatar di JinKazama1
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    1.959
    ma gli omegadriver dove si scaricano e poi sistemano molto meglio gli fps nei giochi?

  3. #3
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    Citazione otreblA_SNAKE_[ITA] Visualizza Messaggio
    Ciao, ho scaricato e installato gli omega drivers, prima xò ho disinstallato il ccc ati e ora ho sul desktop una (uno?) shortcut chiamato Ati 3d Control Panel, quando lo eseguo, mi appare la piccola finestra che dice che non trova l'exe con scritto in basso a sinistro sfoglia, per trovare l'exe....purtroppo nn c'è. Ne ho trovato uno dentro la cartella degli Omega Drivers con lo stesso nome ma provato ad aprirlo o a inserirlo dentro C:\windows\system32 (dove l'exe lo cerca), ma non succede nulla....aiutini?


    ho una x1650pro agp 8x su un athlon 64 3000+ skt 754 winxppro sp2


    PS: Ho già fatto il drivercleaner...
    Dunque, se hai già tolto tutto dal pannello di controllo, cancella manualmente il collegamento sul desktop, poi riavvia il pc, entra in mod provvisoria e cancella tutti i residui con driver cleaner ultima versione (la trovi su driverheaven). Riavvia il pc e installa gli omega...tutto dovrebbe andare a buon fine

  4. #4
    Superpippo
    Registrato il
    09-07
    Località
    provincia di Cr
    Messaggi
    48
    Ciao! Ho avuto anch'io il tuo stesso identico problema e ho ostiato mica poco prima di trovare la soluzione! ti posto tutto quello che devi fare:

    Questi driver si sostituiscono completamente ai driver ufficiali Catalyst quindi se il computer è appena stato formattato istallare direttamente questi altrimenti è necessario seguire un processo di pulitura che prevede:

    1)disistallare i driver Catalyst da pc usando l'utility di ATI "ATIunistall" presente nella sezione "istallazione applicazioni" del pannello di controllo;

    2)istallare sul pc il programma Driver Cleaner Pro e riavviare il pc in modalità provvisoria;

    3)entrare come utente e non come amministratore, avviare DCP e nella sezione tools selezionare "cab cleaner", e poi "driver.cab" e avviare il processo. Alla fine nella finestra principale del programma selezionare tutte le componenti ATI che fanno parte dei driver della scheda video (CCC, WDM, display driver ecc) e procedere alla relativa pulitura;

    4) alla fine del processo riavviare il pc in modalità normale e procedere con l'istallazione dei driver Omega (installare solo i driver, tralasciando ATI Tray Tools e l'altra utility per lo schermo) lasciando tutte le impostazioni di defaunt (AGP se è una scheda AGP, Fast Write OFF se non hai un sistema a 64 bit, normal driver). Alla fine riavviare il pc come richiesto;

    5)molto probabilmente al riavvio i driver in realtà non saranno stati istallati ma solo scompattati in una cartella e provando ad avviare il pannello di controllo degli Omega (lo si trova sul desktop) comparirà la finestra di ricerca dell'eseguibile. Se succede tutto questo bisogna procedere a questo modo:
    - andare in pannello di controllo, Sistema, Hardware, Gestione periferiche e si dovrebbero trovare i 2 controller video con il punto di domanda;
    - a questo punto bisogna procedere all'istallazione manuale dei driver per entrambi i controller (non fare l'istallazione da internet ma dare il percoso dei driver, che è C:\programmi\Radeon Omega drivers\v3.8.xxx) e procedere. Se viene chiesto la posizione del file "ATI2mtag", lo si può trovare nella cartella "2KXP_INF" sempre contenuta nella cartella v3.8.xxx;
    - procedere così per entrambi i controller, riavviare il pc e al riavvio dovrebbe andare tutto a posto, compreso il pannello di controllo!

    Ora non resta che installare ATI Tray Tools, impostare come si vuole e poi via al massimo con i giochi!!!
    Intel Core Duo E8400@overclock, scheda madre ASUS P5E@RAMPAGE FORMULA, 2 Gb RAM DDR2 1066 mhz Corsair Dominator con raffreddamento passivo, scheda video ATI Radeon HD4870 512 mb GDDR5, hard disk Western Digital SATA2 500 Gb, masterizzatore dvd LG, lettore dvd LG, trasformatore da 600 Watt Supernova, case della Cooler Master modello Dominator

  5. #5
    Distruttore di portatili L'avatar di Ariden
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    1.184
    ma portano reali vantaggi nei giochi?
    Qualcuno diceva:Errare humanum est, perseverare bannatum


    My Blog
    My Forum

    Visita la MIGLIORE sezione di GR Forum: Hardware
    Guida all'assemblaggio, installazione e cablaggio del pc By mErLoZZo & Kalel84
    Prima di aprire un topic leggete l'How to, Risparmiate lavoro inutile ai poveri moderatori, che intanto potranno dedicarsi ad attivita' piu' profique e ludiche(aggiungo)....

  6. #6
    Perduto amor! L'avatar di raffaele78
    Registrato il
    10-06
    Località
    modica
    Messaggi
    3.488
    Citazione Ariden Visualizza Messaggio
    ma portano reali vantaggi nei giochi?
    E' da verificare empiricamente perchè non sempre ci sono vantaggi effettivi e/o reali


  7. #7
    Superpippo
    Registrato il
    09-07
    Località
    provincia di Cr
    Messaggi
    48
    esatto! io per esempio non li ho messi perchè speravo in un incremento di prestazioni ma semplicemente perchè in questo modo sono aggiornato ai catalyst 7.10, visto che quelli ufficiali non funzionano per niente con la serie X1950 AGP fin dalla versione 7.8 (chissà quando si accorgeranno quelli di ATI??!!!)
    Intel Core Duo E8400@overclock, scheda madre ASUS P5E@RAMPAGE FORMULA, 2 Gb RAM DDR2 1066 mhz Corsair Dominator con raffreddamento passivo, scheda video ATI Radeon HD4870 512 mb GDDR5, hard disk Western Digital SATA2 500 Gb, masterizzatore dvd LG, lettore dvd LG, trasformatore da 600 Watt Supernova, case della Cooler Master modello Dominator

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •