Gravissimo problema vorrei sapere da voi un consiglio
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 67

Discussione: Gravissimo problema vorrei sapere da voi un consiglio

Cambio titolo
  1. #1
    Miky360 von Tokio Hotel
    Ospite

    Gravissimo problema vorrei sapere da voi un consiglio

    A me sono sempre piaciuti i computer fin da piccolo, è da quando avevo 9 anni che ho sempre "smanettato" cioè tentato di capire come si usa il computer e, oggi posso fare moltissime cose che penso mi permetterebbero di fare il programmatore o l'assemblatore tecnico.
    Alle scuole medie sono sempre stato promosso con molte difficoltà sia sullo studio che sui litigi con i professori che mi causavano la diminuzione dei voti però, ho sempre cercato di fare del mio meglio;
    Io ho sempre detto a mia madre e ai professori che io volevo fare il programmatore di computer ( so com'è perché me lo hanno spiegato ) o il tecnico ( su alcune cose è la stessa cosa ) e loro mi hanno sempre giurato e garantito che mi avrebbero fatto fare un corso professionale adatto a questo tipo di lavori ( informatica professionale ) però, dovevo impegnarmi il più possibile se no tutto ciò non era possibile. Io ho superato le medie a Giugno 2006 senza mai essere bocciato e, impegnandomi il più possibile, così io ero contento di andare avanti con la scuola, e di fare quello che avrei desiderato.
    A settembre del 2006 inizio la 1° superiore, compagni nuovi, professori e professoresse giovani e gentili e, si inizia a parlare che ci sono delle nuove materie che ci aiuteranno per il tipo di lavoro che volevamo svolgere, le materie mi piacevano e, avevo dei buoni voti su tutte le materie tranne 3: Italiano, Matematica ( causa monomi ) e Biologia.
    Per tutto l'anno ho fatto le cose che facevo alle medie + contabilità ( materia di successo voto: 8 ) e Informatica ( Materia preferita 8.5 ) ero rimasto contento di essere in una scuola dove non mi lasciano i compiti però bisogna studiare BENE.
    Oggi sono in 2° superiore iniziata a Settembre di quest'anno e vengo a scoprire che è un corso che serve SOLO per fare le fatture i DDT e le conferme d'ordine per le Aziende e, che io dovrei fare solo il segretario e il computer non lo programmo ma, lo uso SOLO per fare le lettere in Word e le fatture in Excel o a mano.
    Io oggi mi ritrovo in una scuola dove al 2°anno si simula una azienda e, sono STUFO di questo, mia madre mi ha preso in giro inventandosi che non esiste una scuola di informatica ma che devo iniziare così, io le ho chiesto se potevo fare quello che piace a me ma, lei mi obbliga a fare solo questo e si arrabbia se gli dico che io voglio fare quello che piace a me, poi a scuola hanno messo una legge che se mi manca una materia da recuperare sono espulso e se vado in un altro corso devo re iniziare dalla prima, io per sfiga mi manca Matematica quest'anno e dovrei essere espulso a Giugno.
    Io già faccio una cosa che non mi piace fare che però sono obbligato, in più ho anche questa sfiga di legge, io comunque sto continuando a impegnarmi a fare questo per non rimanere " senza lavoro nel futuro ".
    Però se vengo espulso sono rovinato, secondo voi sono veramente rovinato oppure ho qualche speranza?

  2. #2
    Utente Eremita L'avatar di Evanes
    Registrato il
    05-07
    Località
    St. Louis
    Messaggi
    31.411
    anche tu fai una scuola aziendale/turistica? sei nella mia stessa situazione... io mi sono accorto di nn volere più proseguire nella mia scuola quando ero in terza, ma ormai era tardi e ho deciso di continuare fino in fondo, anche se alla fine farò un lavoro totalmente diverso da quello del mio indirizzo...


  3. #3
    Bannato L'avatar di del piero 93
    Registrato il
    07-06
    Località
    Türin
    Messaggi
    7.758
    non ho parole....
    cioè tua madre sceglie la scuola che tu devi fare
    ma stiamo scherzando|:?

    la scuola la devi scegliere tu...pochi cazzi...
    ma poi, informati prima di andare in una scuola....

  4. #4
    Miky360 von Tokio Hotel
    Ospite
    Io non sapevo niente, ho preferito stare zitto per evitare di prendermi schiaffi da mia madre e poi se le dicevo qualcosa non mi faceva comprare niente, per es. se io ieri ci dicevo che mi ero stufato di questa impresa simulata e che di fare le fatture non me ne frega niente, non mi faceva comprare PES 2008 ma mi riempiva di schiaffi.

  5. #5
    Bannato L'avatar di del piero 93
    Registrato il
    07-06
    Località
    Türin
    Messaggi
    7.758
    Citazione Miky360 von Tokio Hotel Visualizza Messaggio
    Io non sapevo niente, ho preferito stare zitto per evitare di prendermi schiaffi da mia madre e poi se le dicevo qualcosa non mi faceva comprare niente, per es. se io ieri ci dicevo che mi ero stufato di questa impresa simulata e che di fare le fatture non me ne frega niente, non mi faceva comprare PES 2008 ma mi riempiva di schiaffi.

  6. #6
    Atalantino L'avatar di danny991
    Registrato il
    06-05
    Località
    berghem
    Messaggi
    5.388
    ma all'itis informatica mica si inizia in terza? O.o

    almeno, da me è cosi..
    Dea


  7. #7
    Improbabile L'avatar di SkullMonkey
    Registrato il
    10-05
    Località
    Monza(MB)
    Messaggi
    7.364
    Non ho capito bene questa "legge" di cui parli, però so che teoricamente la scuola di "informatica" ci sarebbe.
    Perito informatico, alcuni miei amici la fanno e programmano molto. In C e java. Poi ovviamente c'è anche statistica.
    .

  8. #8
    Utente L'avatar di Rocksoldier
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    8.957
    tua mamma è una caciottara
    Se non è del tutto stordita dovresti riuscire a convincerla a farti cambiare scuola...opta per un istituto tecnico e sciegli la specializzazione in informatica(ITIS informatico fa al caso tuo)

    Ti avviso che avrai a che fare con moltissima matematica(argomenti 1000 volte più difficili dei monomi ), per non parlare di quella che ti troverai se deciderai di proseguire gli studi all'università.

  9. #9
    Bannato
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    155
    partendo dal presupposto che mia madre non ha dovuto provarci a mettermi i bastoni fra le ruote sulla scuola da fare.

    Scuola per programmatori ce ne sono. ITIS con corso informatico, le uniche che poi puoi andare a lavorare sia in ambito di programmazione che di assemblatore, sistemista e sysadmin oppure andare all'uni.

    Per poi proseguire sul fatto che nelle medie che feci io consigliavano sempre e solo le 4 solite scuole di merda del vicentino, metà delle persone del mio paese è perito elettrotecnico o geometra... La scuola me la sono cercata io.. se aspettavo i prof stavo a fare pure io il geometra.

    Io mi faccio un botto di chilometri al giorno per andarci.. vedi te.. devi avere veramente passione perchè non è facile, vedo gente in classe mia che tira avanti per culo e poi se gli chiedi di farti un programma ti crollo, io invece sono una zappa nelle verifiche ma nella pratica faccio il devasto XD

  10. #10
    LeanderFelix
    Ospite
    Pensavo volessi sapere perchè quando devi pisciare ce l'hai duro

  11. #11
    Anakin_Kyl3"48
    Ospite
    Citazione danny991 Visualizza Messaggio
    ma all'itis informatica mica si inizia in terza? O.o

    almeno, da me è cosi..
    Si, si fanno i primi comuni a tutti e poi si sceglie fra i vari "rami" disponibili (chimica, informatica, meccanica, elettrotecnica ecc.).

    Però ci sono anche alcune scuole Itis che sono specializzate solo in Informatica, e si inizia fin dalla prima.
    (Ad esempio nella Provincia di Cuneo, l'Itis di Fossano fa unicamente Informatica ad iniziare dalla 1° superiore)

  12. #12
    Alpha & Omega dal 2002 L'avatar di Alpha e Omega
    Registrato il
    07-06
    Località
    Olimpo degli Eroi
    Messaggi
    13.256
    Citazione Miky360 von Tokio Hotel Visualizza Messaggio
    A me sono sempre piaciuti i computer fin da piccolo, è da quando avevo 9 anni che ho sempre "smanettato" cioè tentato di capire come si usa il computer e, oggi posso fare moltissime cose che penso mi permetterebbero di fare il programmatore o l'assemblatore tecnico.
    Alle scuole medie sono sempre stato promosso con molte difficoltà sia sullo studio che sui litigi con i professori che mi causavano la diminuzione dei voti però, ho sempre cercato di fare del mio meglio;
    Io ho sempre detto a mia madre e ai professori che io volevo fare il programmatore di computer ( so com'è perché me lo hanno spiegato ) o il tecnico ( su alcune cose è la stessa cosa ) e loro mi hanno sempre giurato e garantito che mi avrebbero fatto fare un corso professionale adatto a questo tipo di lavori ( informatica professionale ) però, dovevo impegnarmi il più possibile se no tutto ciò non era possibile. Io ho superato le medie a Giugno 2006 senza mai essere bocciato e, impegnandomi il più possibile, così io ero contento di andare avanti con la scuola, e di fare quello che avrei desiderato.
    A settembre del 2006 inizio la 1° superiore, compagni nuovi, professori e professoresse giovani e gentili e, si inizia a parlare che ci sono delle nuove materie che ci aiuteranno per il tipo di lavoro che volevamo svolgere, le materie mi piacevano e, avevo dei buoni voti su tutte le materie tranne 3: Italiano, Matematica ( causa monomi ) e Biologia.
    Per tutto l'anno ho fatto le cose che facevo alle medie + contabilità ( materia di successo voto: 8 ) e Informatica ( Materia preferita 8.5 ) ero rimasto contento di essere in una scuola dove non mi lasciano i compiti però bisogna studiare BENE.
    Oggi sono in 2° superiore iniziata a Settembre di quest'anno e vengo a scoprire che è un corso che serve SOLO per fare le fatture i DDT e le conferme d'ordine per le Aziende e, che io dovrei fare solo il segretario e il computer non lo programmo ma, lo uso SOLO per fare le lettere in Word e le fatture in Excel o a mano.
    Io oggi mi ritrovo in una scuola dove al 2°anno si simula una azienda e, sono STUFO di questo, mia madre mi ha preso in giro inventandosi che non esiste una scuola di informatica ma che devo iniziare così, io le ho chiesto se potevo fare quello che piace a me ma, lei mi obbliga a fare solo questo e si arrabbia se gli dico che io voglio fare quello che piace a me, poi a scuola hanno messo una legge che se mi manca una materia da recuperare sono espulso e se vado in un altro corso devo re iniziare dalla prima, io per sfiga mi manca Matematica quest'anno e dovrei essere espulso a Giugno.
    Io già faccio una cosa che non mi piace fare che però sono obbligato, in più ho anche questa sfiga di legge, io comunque sto continuando a impegnarmi a fare questo per non rimanere " senza lavoro nel futuro ".
    Però se vengo espulso sono rovinato, secondo voi sono veramente rovinato oppure ho qualche speranza?
    si chiamano CFP (centro di formazione professionale). In 3 anni hai il tuo pezzo di carta, ma non vale come il diploma di un liceo per ovvi motivi. Dovresti ricominciare dalla prima solamente se cambi propio tipo di scuola.

    Inoltre, mi spiace davvero... ma con il cfp non diventerai mai programmatore, almeno sulla carta...
    Firma in sciopero, clicca qui per conoscere il mio pensiero.
    Grazie a tutti quelli che hanno saputo rendere GR prima e GV poi un posto unico.

  13. #13
    Alpha & Omega dal 2002 L'avatar di Alpha e Omega
    Registrato il
    07-06
    Località
    Olimpo degli Eroi
    Messaggi
    13.256
    Citazione Rocksoldier Visualizza Messaggio
    tua mamma è una caciottara
    Se non è del tutto stordita dovresti riuscire a convincerla a farti cambiare scuola...opta per un istituto tecnico e sciegli la specializzazione in informatica(ITIS informatico fa al caso tuo)

    Ti avviso che avrai a che fare con moltissima matematica(argomenti 1000 volte più difficili dei monomi ), per non parlare di quella che ti troverai se deciderai di proseguire gli studi all'università.
    confermo poi quando fai la verifica sulle formule trigonometriche ( la somma dei seni, la somma delle tangenti e via dicendo) ti implode il cervello da tanto poche che sono però io sono ancora qui
    Firma in sciopero, clicca qui per conoscere il mio pensiero.
    Grazie a tutti quelli che hanno saputo rendere GR prima e GV poi un posto unico.

  14. #14
    Utente L'avatar di Skull88
    Registrato il
    05-05
    Località
    Fortezza della Solitudine
    Messaggi
    8.444
    noi non ti possiamo aiutare..l'unica cosa ke mi sento di dirti e di studiare lo stesso se non puoi fare altro!
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    fear_the_spear[ITA]

  15. #15
    Everything Ends L'avatar di Carmine_XX
    Registrato il
    12-06
    Località
    Milano
    Messaggi
    7.054
    Citazione Miky360 von Tokio Hotel Visualizza Messaggio
    A me sono sempre piaciuti i computer fin da piccolo, è da quando avevo 9 anni che ho sempre "smanettato" cioè tentato di capire come si usa il computer e, oggi posso fare moltissime cose che penso mi permetterebbero di fare il programmatore o l'assemblatore tecnico.
    Alle scuole medie sono sempre stato promosso con molte difficoltà sia sullo studio che sui litigi con i professori che mi causavano la diminuzione dei voti però, ho sempre cercato di fare del mio meglio;
    Io ho sempre detto a mia madre e ai professori che io volevo fare il programmatore di computer ( so com'è perché me lo hanno spiegato ) o il tecnico ( su alcune cose è la stessa cosa ) e loro mi hanno sempre giurato e garantito che mi avrebbero fatto fare un corso professionale adatto a questo tipo di lavori ( informatica professionale ) però, dovevo impegnarmi il più possibile se no tutto ciò non era possibile. Io ho superato le medie a Giugno 2006 senza mai essere bocciato e, impegnandomi il più possibile, così io ero contento di andare avanti con la scuola, e di fare quello che avrei desiderato.
    A settembre del 2006 inizio la 1° superiore, compagni nuovi, professori e professoresse giovani e gentili e, si inizia a parlare che ci sono delle nuove materie che ci aiuteranno per il tipo di lavoro che volevamo svolgere, le materie mi piacevano e, avevo dei buoni voti su tutte le materie tranne 3: Italiano, Matematica ( causa monomi ) e Biologia.
    Per tutto l'anno ho fatto le cose che facevo alle medie + contabilità ( materia di successo voto: 8 ) e Informatica ( Materia preferita 8.5 ) ero rimasto contento di essere in una scuola dove non mi lasciano i compiti però bisogna studiare BENE.
    Oggi sono in 2° superiore iniziata a Settembre di quest'anno e vengo a scoprire che è un corso che serve SOLO per fare le fatture i DDT e le conferme d'ordine per le Aziende e, che io dovrei fare solo il segretario e il computer non lo programmo ma, lo uso SOLO per fare le lettere in Word e le fatture in Excel o a mano.
    Io oggi mi ritrovo in una scuola dove al 2°anno si simula una azienda e, sono STUFO di questo, mia madre mi ha preso in giro inventandosi che non esiste una scuola di informatica ma che devo iniziare così, io le ho chiesto se potevo fare quello che piace a me ma, lei mi obbliga a fare solo questo e si arrabbia se gli dico che io voglio fare quello che piace a me, poi a scuola hanno messo una legge che se mi manca una materia da recuperare sono espulso e se vado in un altro corso devo re iniziare dalla prima, io per sfiga mi manca Matematica quest'anno e dovrei essere espulso a Giugno.
    Io già faccio una cosa che non mi piace fare che però sono obbligato, in più ho anche questa sfiga di legge, io comunque sto continuando a impegnarmi a fare questo per non rimanere " senza lavoro nel futuro ".
    Però se vengo espulso sono rovinato, secondo voi sono veramente rovinato oppure ho qualche speranza?
    Innanzitutto:

    1) Se non ti piace la matematica scordati di fare il programmatore
    2) La scuola superiore da sola non basta, devi fare anche l'università, con indirizzo ingegneria informatica o informatica ad esempio.

    Comunque, in effetti la scuola dove vai ora riguardo a programmazione etc. non c'entra molto... suggerirei di andare ad un ITIS ad esempio.

    In ogni caso, ricorda che farai, sopratutto all'università, tanta, ma tanta matematica.
    Vorrei veder più fuoco ch'acqua o terra
    e 'l mondo e 'l cielo in peste e 'n fame e 'n guerra
    L'HO EMULATO --> qui

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •