Chronos II
Proprio ora stavo ascoltando la 9 2 di Dvorak, una canzone tranquilla, pacifica, che somiglia parecchio alla canzone finale del Signore degli Anelli. Allora sono sprofondato in una nostalgia struggente, come se mi mancasse qualcosa che non potrò mai avere: mi capita in presenza di un'opera d'arte bellissima, o quando finisco uno di quei libri che avrei voluto che durassero in eterno (come per l'appunto il Signore degli Anelli).
Io penso che sia il desiderio che l'animo nutre per qualcosa di più elevato ad esso, o l'avvertenza, propria delle persone sensibili, del conflitto tra la nostra natura primitiva e animalesca e l'anima, elevatasi in così poco tempo.
Vi è mai successo? Che cosa ne pensate?
siamo sulla stessa barca,aggiungo:quando fini di vedere Il Signore Degli Anelli,rimasi fermo a contemplare l'opera,un senso di di maliconia mi prese,come si mi mancasse qualcosa.Devo dire che,che il senso di malinconia colpisce sempre al termine di:un opera,un libro,un film,un videogame,proprio perchè ognuna di queste ci regala tante esperienze,emozioni

.