#31
28-10-07 21:04
direi incapaci![]()
![]()
X800pro ![]()
#32
28-10-07 21:54
Io non capisco che significa parlare di rifondazione della classe arbitrale.... Cioè, non è un attacco a te, ma a quelli che si fingono esperti in tv e condizionano la gente con cazzate assurde. Che c'entra la rifondazione con, per esempio, i 2 rigori assurdi, scandalosi, dati al napoli? Semplicemente era impossibile dare quei rigori. Quindi non può trattarsi di incapacità, mi rifiuto di pensare che sia cos. E' vero che esistono, veramente, periodi di cali di forma per gli arbitri, errori per il mal posizionamentim assistenti che sbagliano il fuorigioco, ecc. Ma si è passato ogni limite, a questo punto non si può non pensare alla malafede. E sono anni che lo vado dicendo: perchè non si mette la moviola in campo? O come dice Abatantuono, un replay istantaneo? Possibile che l'utente abbonato a sky, dopo 3 secondi rivede subito che non è rigore, mentre le 4 persone deputate al rispetto del reglamento (arbitro, guardialinee, 4° uomo) non se ne "avvorgono"? E' possibile questo? La risposta per me è semplice, e la sappiamo tutti...Da quando è iniziato il campionato, abbiamo assistito ad una miriade di gravi errori arbitrali (ultimi quelli di ieri in Napoli-Juve).
Secondo voi, dietro a tutto questo c'è l'incapacità di una 'classe arbitrale' in via di rifondazione (e quindi va dato a Collina il tempo necessario per raddrizzare le cose).... oppure siamo ancora una volta davanti a giochi di potere , e intrighi sottobanco?
Io credo ancora (anzi, SPERO...) che sia la prima ipotesi.
![]()
catiello91 ![]()
#33
28-10-07 22:38
non esiste un aggettivo x definire quello ke sono diventati, ormai.
cioè la rovina della serie A.....se non fosse x gli errori arbitrali (VEDI PALERMO!)a quest'ora il milan non si ritroverebbe in una posizione di classifica meno grave di ora
![]()
Lo Scorfano #35
29-10-07 14:26
![]()
.:Nashville:. ![]()
#36
29-10-07 15:51
Incapaci, davvero. E quello di ieri sera era l'ennesima dimostrazione di come non si deve arbitrare.
![]()
pietrone bonzo pancione ![]()
#37
29-10-07 15:54
incapaci....
bergonzi....de marco...giusto in prima categoria![]()
![]()
bLaCkAnGeL23 ![]()
#39
29-10-07 15:56
ma quale malafede, dopo calciopoli arbitri di livello internazionale sono andati via, gli arbitri che ora abbiamo sono troppo giovani e immaturi...non si risolve il tutto mettendo collina designatore come invece molte persone lo pensavano (e pensano)
![]()
.:Nashville:. ![]()
#40
29-10-07 15:57
![]()
Outlander999 ![]()
#41
01-11-07 16:50
In teoria per 'rifondazione' si intende:
1-depurare l'ambiente dagli elementi corrotti
2-investire in arbitri giovani
3-allineare le interpretazioni dei regolamenti
Spero che Collina punti a questo, per ridare credibilità ad una classe che l'ha persa completamente, causa corruzione (in passato), e incompetenza (oggi).
![]()
X800pro ![]()
#42
01-11-07 17:47
Ma guarda, so benissimo che significa rifondazione, se estrapoli solo quella frase sembra che sò stupido... Passo avanti sulla questione corruzione, tanto tutti sappiamo come stanno veramente le cose...In teoria per 'rifondazione' si intende:
1-depurare l'ambiente dagli elementi corrotti
2-investire in arbitri giovani
3-allineare le interpretazioni dei regolamenti
Spero che Collina punti a questo, per ridare credibilità ad una classe che l'ha persa completamente, causa corruzione (in passato), e incompetenza (oggi).sennò inveisco, e blablabla...
La questione, che ho già detto prima, è che sono soltanto scuse davanti a casi come i 2 rigori scandalosi al napoli. Cioè non significa niente essere giovani o vecchi, con poca esperienza o no, interpretare i regolamenti a capocchia o no! Quelle 2 azioni non erano assolutamente rigore, anche un novello arbitro alla sua primissima partita non gli avrebbe dati, perchè NON ESISTONO. Ma neanche il più incapace degli incapaci!!!
Appellarsi alla rifondazione e chiacchiere varie non serve a niente, sono solo scuse, in casi come questi ovviamente.
I motivi sono altri...