![]()
#46
28-10-07 21:54
![]()
New Master Chief ![]()
#47
28-10-07 21:57
Dipende, sono totalmente d'accordo su quello che dici, ma in alcuni giochi un aiuto di certo non lo riufiuto, ad esempio probabilmente mi farò aiutare in alcuni obiettivi online per sbloccare il casco marathon, che è diventata praticamente un'ossesioneSe non sbaglio è proprio quello il termine usato per descrivere il modo attraverso il quale ci si "organizza",sul live, per sbloccare uno o più obiettivi pianificando il tutto a tavolino.
Prescindendo però dal termine usato, vorrei capire che senso ha tutto ciò?A mio modo di vedere si è leggermente perso il significato della parola "achievement",così come la sfida insita in ogni obiettivo che viene proposto al giocatore.A me, personalmente, non darebbe appagamento alcuno lo sbloccare obiettivi mettendomi d'accordo sul da farsi con altri amici solo per pregustare il tipico suono di "achievement unlocked" oppure per pavoneggiarmi con amici su quanti obiettivi sono riuscito a sbloccare in un gioco.
Anche in un ambito come quello videoludico si predilige "aggirare" (volevo usare il termine ingannare,che forse era meno appropriato ma più incisivo) le sfide piuttosto che affrontarle a mani dimesse accettando anche la possibilità di non riuscire a portarle a termine?E voi che "cheat"-ate,che soddisfazione avete nello sbloccare obiettivi in questo modo?
![]()
![]()
M4lcoM ![]()
#48
28-10-07 22:34
Si potrebbe anche semplicemente non fare l'obiettivo.E' una questione naturale, che avviene in due casi.
1) L'obiettivo è troppo lungo, frustrante, o noioso. E' quasi una forma di ripicca il volerlo fare in "combine". Non ci vedo una gran trovata ma neanche nulla di male, personalmente l'ho fatto con un obiettivo di GoW, è stata una cosa surreale anche piuttosto divertente.
2) L'obiettivo è fatto apposta per essere aggirato: cioè, è talmente palese che si può...si deve barare che...perchè non farlo?
Penso a Pes2008, obiettivo Patron: ottieni una media di possesso palla superiore al 60% nelle ultime 10 partite.
Cazzo, eh no. Per come gioco io, segno tanto ma tengo palla poco, nel senso che le mie azioni sono veloci (anche perchè è talmente arcade a volte che c'è ben poco da passare..e gioco a livello massimo)...Che obiettivo pirla.
Allora ho messo livello principiante, mi son fatto due-tre partite velocissime facendo pacchi di gol o tenendo palla tutto il tempo.
Così mi son tolto il pensiero, voilà. Non ci vedo nulla di male. Anzi, e lo sottolineo, deve essere un incentivo per gli sviluppatori a ragionare di più sugli achievements da assegnare, di modo che li facciano meno cheat-abili
Anche questa è una forma di "protesta".
Ritorniamo sempre allo stesso punto di partenza.
Perdonatemi la franchezza ma io gli obiettivi sono sfide proposte che in maniera più o meno diretta misurano il grado di capacità di un giocatore.Se un obiettivo è troppo difficile, o troppo impegnativo e frustrante,o troppo lungo, ciò non induce assolutamente a ritenere che la sua ostica natura debba indurre indirettamente a cheattarlo pur di ottenerlo.E' un puro e semplice baro,null'altro.E non è neanche questione di smania di vedere i fatidici 1000/1000 punti se poi si riflette su "come" li si è ottenuti e ci si rende conto che non significano assolutamente nulla se non una cifra apparentemente priva di significato.
Sarebbe buffo traslare molti dei post che ho letto in differenti ambiti della vita,sebbene vadano fatti sempre e comunque i dovuti rapporti del caso.Io volutamente non ho posta la questione da un'ottica moralista,ma da una finalista:
Cosa ve ne torna al di là dei 1000/1000 punti?![]()
![]()
jonny_xbox360 ![]()
#49
28-10-07 22:43
porn69 #50
28-10-07 22:53
beh, è vero, è una cosa da un lato ''disonesta'' cheattarli, ma prendi come esempio la doppia kill con UN colpo di laser spartan...
penso che sia alquanto difficile, se non impossibile che qualcuno abbia sparato un colpo e casualmente 2 giocatori fossero perfettamente allineati a chi l'ha sparato...o sbaglio??
ci sono obiettivi che devi fare da solo e che quando li sblocchi ti senti felice...ce ne sono altri che li sblocchi in compagnia, ti diverti (forse)di + e li sblocchi lo stesso....
enjoy cheatting...![]()
![]()
Khaj ![]()
#51
28-10-07 23:00
La quadrupla è effettivamente la più dura, ho fatto un video e l'ho messo nella mia condivisione file su halo3, se sai come si fanno a scaricare da bungie.net basta che vai sul file nello slot 6
http://www.bungie.net/stats/Halo3/Fi...mertag=M4sterZ
Spoiler:owned :)
![]()
M4lcoM ![]()
#52
28-10-07 23:01
Se un obiettivo richiede particolare impegno per la sua difficoltà,il fatto di riuscire a portarlo a termine "da solo" è la giusta ricompensa all'impegno profuso,ma non solo.Se io riesco a sbloccare un obiettivo difficile,posso andare fiero del fatto che sono uno dei pochi,se non dei pochissimi,che ci è riuscito.Se invece tutti cheattate gli obiettivi,che sfida c'è dato che tutti possono sbloccare quel particolare achievement cheattandolo?beh, è vero, è una cosa da un lato ''disonesta'' cheattarli, ma prendi come esempio la doppia kill con UN colpo di laser spartan...
penso che sia alquanto difficile, se non impossibile che qualcuno abbia sparato un colpo e casualmente 2 giocatori fossero perfettamente allineati a chi l'ha sparato...o sbaglio??
ci sono obiettivi che devi fare da solo e che quando li sblocchi ti senti felice...ce ne sono altri che li sblocchi in compagnia, ti diverti (forse)di + e li sblocchi lo stesso....
enjoy cheatting...![]()
![]()
New Master Chief ![]()
#54
28-10-07 23:26
l'unica difficile da fare è la quadrupla, più che altro è anche difficile trovare 4 nemici vicinoè lo stesso discorso dell'obiettivo che dice di uccidere 2 nemici con un colpo di laser, ci vuole un culo pazzesco .-.
![]()
hidan-sensei ![]()
#55
29-10-07 00:18
facciamo che uno vuole il casco security (io)... e che non ha voglia e tempo per fare certi obbiettivi (io)... si fa dare una mano e basta.. non ci vedo niente di strano...
![]()
manospeed ![]()
#56
29-10-07 00:24
Allora,l'obiettivo non è indice di abilità del giocatore,certi obiettivi spesso richiedono di giocare alla noia,sia per fare tot kill con tale arma,sia per trovare i vibratori d'oro.Non è il caso di Halo per fortuna.Ma la double di laser,è una cosa impossibile da fare,sul serio,è tutta questione di culo.Mi è capitato di fare double headshot col singolo colpo del cecchino,e più di una volta,ma fare quel tipo di achievement è assolutamente impossibile.E sarà sì un baro,ma il fatto che te ne scandalizzi è ridicolo.Si potrebbe anche semplicemente non fare l'obiettivo.
Anche questa è una forma di "protesta".
Ritorniamo sempre allo stesso punto di partenza.
Perdonatemi la franchezza ma io gli obiettivi sono sfide proposte che in maniera più o meno diretta misurano il grado di capacità di un giocatore.Se un obiettivo è troppo difficile, o troppo impegnativo e frustrante,o troppo lungo, ciò non induce assolutamente a ritenere che la sua ostica natura debba indurre indirettamente a cheattarlo pur di ottenerlo.E' un puro e semplice baro,null'altro.
infatti non è smania dei 1000 punti,io volevo il casco della security,e l'unico modo per averlo era quello.Di certo non sono un fan degli achievements(vedere il mio profilo per capire che è vero).Nè mi garba barare per raggiungere una meta,ma in questo caso,ci voleva.
Il casco della security.
Comunque M4lcolm,il tuo perbenismo è quantomai inutile,superfluo e fuori contesto.E non abbinare questo fatto di aggirare gli achievements ad uno stile di vita che tradisca una certa vigliaccheria o chessò io.Perchè lì scatterebbero le segnalazioni.
![]()
valgy the one ![]()
#59
29-10-07 01:00
fiero di lamerare sempre e comunque.
se uno vuole l'obiettivo e può scegliere tra aspettare mesi per sbloccarlo con un colpo di culo, o subito con una semplice cooperazione che male c'è? odio il perbenismo, tutti questi santarellini. un'obiettivo va sbloccato, e non importa il come, basta sbloccarlo![]()
![]()
ResidenteN.0 ![]()
#60
29-10-07 01:09
Siete un pò ridicoli... Ognuno fa che cavolo vuole, vi pare? Se io voglio "rubare" a qualcuno di voi cambia qualcosa? Non penso.