Ogni quanto si pulisce il case?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Ogni quanto si pulisce il case?

Cambio titolo
  1. #1
    alnews
    Ospite

    Ogni quanto si pulisce il case?

    Scusate la domanda un po' banale, ma dato che il PC nuovo lo voglio tenere davvero bene, penso sia necessario dare una pulitina nel case ogni tanto (il mio vecchio PC era una cosa mostruosa, mancava poco che la polvere si fondesse in qualcosa di vivente )
    Quindi, ogni quanto va pulito? Mese, due settimane? Con cosa? Vanno bene i panni Swiffer? Aria compressa? Cosa consigliate?

    Grazie.

  2. #2
    Marco492
    Ospite
    io ogni tanto gli do una spolveratina, staccando cpu, gpu e ram così da spolverare meglio i dissipatori. Per il metodo, boh, con i panni swiffer devi essere delicato, ad aria compressa non ho mai provato

  3. #3
    GR User
    Ospite
    Citazione alnews Visualizza Messaggio
    Scusate la domanda un po' banale, ma dato che il PC nuovo lo voglio tenere davvero bene, penso sia necessario dare una pulitina nel case ogni tanto (il mio vecchio PC era una cosa mostruosa, mancava poco che la polvere si fondesse in qualcosa di vivente )
    Quindi, ogni quanto va pulito? Mese, due settimane? Con cosa? Vanno bene i panni Swiffer? Aria compressa? Cosa consigliate?

    Grazie.
    va pulito ogni volta che la polvere inizia a dare i primi problemi di temp alte e ventole che girano lente e fanno rumore e ecc,per pulire devi usare un compressore o una bomboletta d'aria compressa,mentre quando le temp della cpu anche con la pulizia sono alte e ora di cambiare la pasta sotto il dissi.per pulire il dissi usi alcool e un bel tovagliolo di scottex poi rimetti la pasta,spalmandola con la pellicola sulla cpu,mettondone la giusta quantita(ne poca ne tanta,basta che copra moderatamente la parte dissipante) e per staccare il dissi dalla cpu devi andare con dei micro movimenti sennò rischi di rovinare il socket

  4. #4
    A bullet with your name L'avatar di >Reaper<
    Registrato il
    10-07
    Località
    Non dove vorrei
    Messaggi
    13.381
    io lo pulisco ogni mese


  5. #5
    dov'è altro piacere? L'avatar di kalel84
    Registrato il
    05-07
    Località
    Myrtana
    Messaggi
    12.608
    Io lo pulisco ogni volta che le griglie laterali gridano "ricordati ci ami" perchè son diventate grigie..
    fuori uso un panno appena bevuto di alcol etilico che oltre a non contenere acqua evapora a breve e pulisce divinamente;dentro only phon con opzione "freddo"..lo poggi sul tavolo,togli la paratia e fai della tua cucina un ammasso di palline di polvere.

    Reaper la frase nella tua firma è stupenda,manca un accento qui "come fanno le fotografie e sempre più vivo," ma è molto bella,mi ricordi un amico che era sul foro tempo fa
    Ultima modifica di kalel84; 29-10-2007 alle 00:55:11

    Sì gaio Seph, è ora di rimettere la tua firma natalizia (giocando a quella cacca di..)

  6. #6
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    vai di aria compressa ogni mese (se puoi) se no quando ti ricordi o quando hai un bricciolo di tempo (mica tanto, ci vuole un p&#242;...); sconsiglio i panni (per le varie schede) in quanto la maggior parte strofinandoli creano piccole scariche elettriche. aria compressa per le varie schede e pennellino molto morbido per gli angoli. per le ventole fai prima a smontarle e pulirle bene con una straccio qualsiasi facendo attenzione a non farle girare troppo (sopratutto in senso contrario) e non schiacciale !

    buon lavoro


  7. #7
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    se non hai i filtri anti polvere "causa case economico" devi pulirlo spesse volte, ma senza panni vari, ma con aria compressa.
    quando? te ne accorgi guardando dentro vedi depositarsi su tutta la superfice la polvere, che si insinua anche tra le ventole, dissipatore ecc.
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •