Nuovi banchi di Ram
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Nuovi banchi di Ram

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di libo666
    Registrato il
    12-04
    Località
    Trentino
    Messaggi
    392

    Nuovi banchi di Ram

    Sul mio pc ho un banco di memoria DIMM DDR2 S3+ / Elixir 667Mhz. da 1024Mb ma ora volevo aumentarla.

    Volevo acquistare su tecnocomputer.it ma vedo che mi conviene comprare i set da 1gb+1gb quindi vorrei sapere (tralasciando il fatto che al momento il sito è rallentato ) se devo comprare due banchi con le stesse caratteristiche di quello in mio possesso o posso prendere qualsiasi cosa. La mia scheda madre è in firma, cmq è la ASROCK ConRoe945G-DVI Soket 775 Intel Core 2 Duo Ready 1066FSB.


    Un link diretto al prodotto + indicato per me è gradito se ne avete voglia



    EDIT:
    Per la precisione volevo sapere se queste funzionano http://www.tecnocomputer.it/prodotti...ocategoria=139

    Altrimenti ripiego su queste
    http://www.tecnocomputer.it/prodotti...ocategoria=139
    Ultima modifica di libo666; 29-10-2007 alle 13:14:52

  2. #2
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    funzionano entrabe le soluzioni

    se compri quel banco da 1GB da affiancare alla tua non avrai il dual ch.

    se invece ti compri quella coppia, e ti vendi il tuo GB di ram, usufruirai anche del dual ch.
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

  3. #3
    Utente L'avatar di libo666
    Registrato il
    12-04
    Località
    Trentino
    Messaggi
    392
    Citazione volpedifuoco Visualizza Messaggio
    funzionano entrabe le soluzioni

    se compri quel banco da 1GB da affiancare alla tua non avrai il dual ch.

    se invece ti compri quella coppia, e ti vendi il tuo GB di ram, usufruirai anche del dual ch.
    Se compro la coppia ma mantengo la mia semplicemente non avrò il dual channel o proprio non posso utilizzarle assieme?

  4. #4
    dov'è altro piacere? L'avatar di kalel84
    Registrato il
    05-07
    Località
    Myrtana
    Messaggi
    12.608
    il tuo banco dev'essere questo (dimmi se sbaglio)
    e tu ne vorresti aggiungere 1 o 2 gb?
    Meglio 1 e comunque le geil sono ottime ma non ti servono ad una cispa visto che saresti ancorato alle prestazioni del tuo banco attuale anche in occ.e non potresti montarle in parallelo
    Quindi in tutti i casi o prendi le seconde (che sono comunque buone) ..che costano anche meno...il mio consiglio poi è di prenderne 1gb solo
    ..o al max cambi sito e ne prendi uno identico al tuo (link sopra) ..tanto sempre lì stai e il dual channel è fatto

    Se compro la coppia ma mantengo la mia semplicemente non avrò il dual channel o proprio non posso utilizzarle assieme?
    non avrai il dual,tutto lì
    Ultima modifica di kalel84; 29-10-2007 alle 13:34:52

    Sì gaio Seph, è ora di rimettere la tua firma natalizia (giocando a quella cacca di..)

  5. #5
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    Citazione libo666 Visualizza Messaggio
    Se compro la coppia ma mantengo la mia semplicemente non avrò il dual channel o proprio non posso utilizzarle assieme?
    pui usarle ma non in dual. ch.
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

  6. #6
    dov'è altro piacere? L'avatar di kalel84
    Registrato il
    05-07
    Località
    Myrtana
    Messaggi
    12.608
    Ho visto ora il tuo case...sei un pazzo! Complimenti

    Sì gaio Seph, è ora di rimettere la tua firma natalizia (giocando a quella cacca di..)

  7. #7
    Utente L'avatar di libo666
    Registrato il
    12-04
    Località
    Trentino
    Messaggi
    392
    Citazione kalel84 Visualizza Messaggio
    il tuo banco dev'essere questo (dimmi se sbaglio)
    e tu ne vorresti aggiungere 1 o 2 gb?
    Meglio 1 e comunque le geil sono ottime ma non ti servono ad una cispa visto che saresti ancorato alle prestazioni del tuo banco attuale anche in occ.e non potresti montarle in parallelo
    Quindi in tutti i casi o prendi le seconde (che sono comunque buone) ..che costano anche meno...il mio consiglio poi è di prenderne 1gb solo
    ..o al max cambi sito e ne prendi uno identico al tuo (link sopra) ..tanto sempre lì stai e il dual channel è fatto
    Si il mio banco è quello ma volevo evitare di cambiare sito perchè devo prendere anche altre cose e volevo evitare di smenarci i 9€ di spedizione

    Quanto guadagno in termini di prestazioni col dual channel?

    PS: Grazie per il case, tra un po' lo riprenderò anche in mano per migliorarlo

  8. #8
    dov'è altro piacere? L'avatar di kalel84
    Registrato il
    05-07
    Località
    Myrtana
    Messaggi
    12.608
    Citazione libo666 Visualizza Messaggio

    Quanto guadagno in termini di prestazioni col dual channel?
    diciamo che da ram a ram si è visto che può variare dal 15 al 50%,di media e quasi sempre si riscontra un aumento del 30% di prestazioni anche se la banda passante è doppia.

    Sì gaio Seph, è ora di rimettere la tua firma natalizia (giocando a quella cacca di..)

  9. #9
    Utente L'avatar di libo666
    Registrato il
    12-04
    Località
    Trentino
    Messaggi
    392
    Allora direi che mi conviene prendere un banco uguale al mio. Grazie mille...

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •