Problemi con X1950 Pro 512
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Problemi con X1950 Pro 512

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di The Dog
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    318

    Problemi con X1950 Pro 512

    Avendo sbagliato sezione, copio qui (che dovrebbe essere la sezione giusta) quello che avevo scritto di là:

    Ciao, ho comprato una x1950 pro, ma ho riscontrato dei problemi durante l'esecuzione di alcuni giochi.

    Finché gioco a pes6 non ho alcun problema, ma appena faccio partire un gioco con una grafica "seria" (demo di COD4 e UT3) il computer mi si riavvia, senza dare né nessun tipo di preavviso, né spiegazioni al conseguente riavvio.

    Oggi ho provato anche il demo di crysis, ma dopo 5 min (cioè quando sto per riemergere dall'acqua, per chi l'ha provato) lo schermo si è spento, con l'audio che continuava a funzionare, e dopo altri 20 secondi dallo spegnimento dello schermo il pc si è riavviato...

    Prima del cambio di scheda avevo una 7600gs, e questo problema non si è mai verificato.

    Mi rivolgo a voi esperti per un'aiuto, sono disperato.

    Ringrazio in anticipo per eventuali risposte!

  2. #2
    Utente L'avatar di The Dog
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    318
    Nessuno?

  3. #3
    lux83
    Ospite
    Che alimentatore hai?
    Perché la raddy 1950pro consuma più di una 7600gs.
    Apri la paratia del case e leggi cosa c'è scritto sull'etichetta dell'ali (marca, modello, watt, voltaggi e amperaggi).

  4. #4
    Mastergamer L'avatar di The Surgeon
    Registrato il
    11-06
    Località
    A casa mia
    Messaggi
    1.251
    Citazione The Dog Visualizza Messaggio
    Avendo sbagliato sezione, copio qui (che dovrebbe essere la sezione giusta) quello che avevo scritto di là:

    Ciao, ho comprato una x1950 pro, ma ho riscontrato dei problemi durante l'esecuzione di alcuni giochi.

    Finché gioco a pes6 non ho alcun problema, ma appena faccio partire un gioco con una grafica "seria" (demo di COD4 e UT3) il computer mi si riavvia, senza dare né nessun tipo di preavviso, né spiegazioni al conseguente riavvio.

    Oggi ho provato anche il demo di crysis, ma dopo 5 min (cioè quando sto per riemergere dall'acqua, per chi l'ha provato) lo schermo si è spento, con l'audio che continuava a funzionare, e dopo altri 20 secondi dallo spegnimento dello schermo il pc si è riavviato...

    Prima del cambio di scheda avevo una 7600gs, e questo problema non si è mai verificato.

    Mi rivolgo a voi esperti per un'aiuto, sono disperato.

    Ringrazio in anticipo per eventuali risposte!
    io ho la tua stessa scheda video e nn ho riscontrato nessuno di questi problemi nè con cod4 nè con UT3...nn saprei cosa dirti mi spiace...
    ma ti rispondo per farti io 2 domandine...
    quando giocavi a crysis con quella scheda come andava più o meno il gioco? e a che grafica e a che risoluzione?
    e come si fa ad avere la demo?

  5. #5
    Utente L'avatar di The Dog
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    318
    Citazione lux83 Visualizza Messaggio
    Che alimentatore hai?
    Perché la raddy 1950pro consuma più di una 7600gs.
    Apri la paratia del case e leggi cosa c'è scritto sull'etichetta dell'ali (marca, modello, watt, voltaggi e amperaggi).
    L'alimentatore non ho idea di cosa possa essere, se aspetti stasera ti posto tutto, perchè ora sono al lavoro...

    Citazione The Surgeon Visualizza Messaggio
    io ho la tua stessa scheda video e nn ho riscontrato nessuno di questi problemi nè con cod4 nè con UT3...nn saprei cosa dirti mi spiace...
    ma ti rispondo per farti io 2 domandine...
    quando giocavi a crysis con quella scheda come andava più o meno il gioco? e a che grafica e a che risoluzione?
    e come si fa ad avere la demo?
    Mi sembrava andare bene, ma devo dire che non ho visto molto, mi si è spento lo schermo troppo presto... cmq giocavo a 1280*1024, tutto su high senza aa. Il demo io l'ho preso da gamershell...

  6. #6
    Mastergamer L'avatar di The Surgeon
    Registrato il
    11-06
    Località
    A casa mia
    Messaggi
    1.251
    Citazione The Dog Visualizza Messaggio
    L'alimentatore non ho idea di cosa possa essere, se aspetti stasera ti posto tutto, perchè ora sono al lavoro...



    Mi sembrava andare bene, ma devo dire che non ho visto molto, mi si è spento lo schermo troppo presto... cmq giocavo a 1280*1024, tutto su high senza aa. Il demo io l'ho preso da gamershell...
    ah... 1280 tt al max??? e andava bene?? ma che hai tipo CPU e Ram...?
    ed è uscita la demo libera?

  7. #7
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    Tipico problema di alimentatore...facci sapere le specifiche del tuo alimentatore

  8. #8
    Mastergamer L'avatar di The Surgeon
    Registrato il
    11-06
    Località
    A casa mia
    Messaggi
    1.251
    Citazione The Surgeon Visualizza Messaggio
    ah... 1280 tt al max??? e andava bene?? ma che hai tipo CPU e Ram...?
    ed è uscita la demo libera?
    scusa se te lo richiedo ma sono curiosissimo.. please rispondete....

  9. #9
    Utente L'avatar di The Dog
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    318
    Citazione The Surgeon Visualizza Messaggio
    scusa se te lo richiedo ma sono curiosissimo.. please rispondete....
    Scusate ma ieri sera mi sono ritrovato senza corrente, quindi non ho potuto postare... cmq si, è uscita la demo libera, e mi sembrava andare abbastanza bene, anche se scattava leggerissimamente, magari mettendo qualche opzione su medio andava + fluido... cmq il resto della mia configurazione è un e6400 e 2 gb di ram.

    Tornando al problema, ho letto sul mio ali (scrivo uguale perchè non so cosa cercate in particolare):
    MAX 400W
    DC +3,3V +5V +12V -12V +5VSB BLK GRN GRY
    OUTPUT 28A 30A 20A 0,8A 2A COM PS-ON P.G.
    e poi:
    VOLTAGE CURRENT FREQUENCY
    AC- 115V 10A 60-50Hz
    INPUT 230V 6A


    Ecco, spero vi sia utile in qualche modo, solo che mi sembra strano che il problema sia quello, dato che la settimana scorsa sono riuscito a terminare Bioshock, e mi si è riavviato solo un paio di volte verso la fine...


    EDIT: Ma perchè mi scrive tutto attaccato? vabbè, spero sia lo stesso comprensibile...
    Ultima modifica di The Dog; 30-10-2007 alle 15:50:38

  10. #10
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    è l'ali quasi sicuro, non è marcato, il wattaggio sarebbe giusto ma in realtà è al pelo perchèè quell'ali non eroga 400w se non di marca, gli ampere nominali sono bassini, siccome non ne eroga 20, io direi che il problema è proprio lui!

    lc power titan 560w 55€ e sei a posto anche col prossimo sistema

  11. #11
    Utente L'avatar di The Dog
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    318
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    è l'ali quasi sicuro, non è marcato, il wattaggio sarebbe giusto ma in realtà è al pelo perchèè quell'ali non eroga 400w se non di marca, gli ampere nominali sono bassini, siccome non ne eroga 20, io direi che il problema è proprio lui!

    lc power titan 560w 55€ e sei a posto anche col prossimo sistema
    Con quell'ali sarei apposto anche in vista di un futuro upgrade? Perchè a sto punto mi sa che lo prendo! Grazie!

    EDIT: scusate, ma non capendone molto di alimentatori vorrei sapere se questo potrebbe andare bene e se il prezzo è buono
    Ultima modifica di The Dog; 30-10-2007 alle 16:29:24

  12. #12
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    è lui.

    oddio, se vuoi essere a posto anche col pc che farai tra 5 anni, 16 core, 4 vga, il titan non basta, ma dubito che anche un 800w potrebbe bastare,....

    l'ali è lui, è la cosa BUONA più economica tu possa trovare

  13. #13
    Utente L'avatar di The Dog
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    318
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    è lui.

    oddio, se vuoi essere a posto anche col pc che farai tra 5 anni, 16 core, 4 vga, il titan non basta, ma dubito che anche un 800w potrebbe bastare,....

    l'ali è lui, è la cosa BUONA più economica tu possa trovare
    Allora lo prendo! Grazie mille dell'aiuto!

  14. #14
    Mastergamer L'avatar di The Surgeon
    Registrato il
    11-06
    Località
    A casa mia
    Messaggi
    1.251
    Citazione The Dog Visualizza Messaggio
    Scusate ma ieri sera mi sono ritrovato senza corrente, quindi non ho potuto postare... cmq si, è uscita la demo libera, e mi sembrava andare abbastanza bene, anche se scattava leggerissimamente, magari mettendo qualche opzione su medio andava + fluido... cmq il resto della mia configurazione è un e6400 e 2 gb di ram.
    orca!
    grazie cmq per la tua risp.. io ho un E4300 oc a 2.30 e 2 giga di ram... a 1280 abbastanza bene... nn ci posso credere... grazie cmq!

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •