Bigville
che bella macchinina

beh, avendo una lamborghini non gli mancano i soldi, quindi se gli arrivasse una multa di 2000000€ non sarebbe per lui un problema
mi ricordo quando sono andato una volta in autostrada della germania che andavano quasi tutti a 150 minimo

son più fusi di noi quelli li

però c'è da dire una cosa: i tedeschi sono più disciplinati. vanno a velocità altissime rispetto alle nostre, ma mantengono distanze di sicurezza alte. e se c'è un limite di velocità improvviso, inchiodano e lo rispettano.
inoltre per essere precisi, la velocità in alcuni tratti tedeschi è a scelta del guidatore, ma c'è da sottolineare che è comunque consigliato un limite di 130km/h.
e non crediate che sia il paradiso della velocità. circa l'80% della rete autostradale tedesca è soggetta a limitazioni di velocità.
Bigville, 150 di minimo non è di per sè un problema. E' come e dove tieni queste velocità. Io lo ammetto, tengo una media di circa 160-170km/h in un tratto di A7 che faccio spesso, ma solo se è ben libera, e non vado a culo alle auto. Sono a pelo dal ritiro della patente, lo so, ma pur errando cerco di regolarmi per questioni di sicurezza. E' la disciplina che manca agli italiani, me compreso. Sorpassi a destra e zig zag in tangenziale per evitare di stare in coda ne faccio. Prima o poi so che mi beccheranno. Ma sono un'indisciplinato da quel punto di vista. E non c'è da vantarsene. Però, ripeto, faccio ciò solo se noto che non arreco danni o problemi a terzi. Se tutti tenessero conto di ciò, i limiti neanche servirebbero. Le restrizioni, di qualunque tipo, sono dettate dall'indisplina delle persone. Più restrizioni ci sono, più si può capire la media degli abitanti di un dato luogo o nazione.