#151
07-11-07 12:17
Avviso:mi dispiace a tutti ma non so proprio cosa fare, siccome SS93 tarda a collegarsi e ad arrivare, nn posso portare avanti i miei giudizi!!!!!8( Chiedo scusa di nuovo!!!!![]()
metroid.88 #151
07-11-07 12:17
Avviso:mi dispiace a tutti ma non so proprio cosa fare, siccome SS93 tarda a collegarsi e ad arrivare, nn posso portare avanti i miei giudizi!!!!!8( Chiedo scusa di nuovo!!!!![]()
![]()
solid snake93 ![]()
#152
07-11-07 16:50
Sono finalmente tornato.
Il contest NON è ancora chiuso perchè da quel che vedo Nemesis è uscito fuori ieri e c'è ancora del lavoro da fare.
Buona sfida a tutti.
Prossima Scadenza [Provisoria] : Venerdi 18.00
metroid.88 #153
07-11-07 16:57
Capito ragazzi, su dai, tenetevi pronti per il contest, mi raccomando buona fortuna a tutti!!!!!!![]()
The Jocker92 ![]()
#154
07-11-07 17:34
ma quando finirà sto contest?
Siete veramente sicuri che venerdi sarà l ultima scadenza?
![]()
solid snake93 ![]()
#155
07-11-07 18:15
The Jocker92 ![]()
#156
07-11-07 19:57
![]()
solid snake93 ![]()
#157
07-11-07 20:26
The Jocker92 ![]()
#158
07-11-07 22:04
ma pero` c era una data di scadenza precisa,quindi se certa gente é in ritardo si attacca(senza offendere nessuno) e che non mi sembra giusto nei confronti degli altri.
Non ho nulla contro nessuno per amor di Dio,ma c`era una data precisa che secondo me doveva essere rispettata
![]()
cifolotto ![]()
#159
07-11-07 22:05
è sempre stato un topic fantastico, organizzato molto bene, ma francamente dovreste avere più giudici perchè in casi come quest l'hype cala leggermente, senza criticare nessuno. Resta un ottimo topic ma come mio consiglio di mettere una data fissa che dia l'oppurtonità a tutti di creare.
![]()
solid snake93 ![]()
#160
07-11-07 22:25
Ragazzi..Venerdi cascasse il mondo è la data ufficiale.Ok ?
metroid.88 #162
08-11-07 23:08
E' ora inizierò definitivamente ha controllare i vostri magnifici lavori!!![]()
![]()
solid snake93 ![]()
#163
09-11-07 00:08
Insanity
Proseguimento Ultima Pagina su GR
Pagina XVII "La Via dell'Eclissi"
-Se proprio un bel cagnolino..mi hai seguito fin qui..
-Finiscila con queste parole..questa volta non ti salverai facilmente..
-Ok Ok..prima però..vorrei dirti delle cose..d'altronde un uomo prima di morire deve sapere delle cose..noi..siamo i Viaggiatori,persone dall'anima programmata per resistere a viaggi che farebbero cadere nell'oblio eterno persone normali..solo che..tu non vuoi unirti a noi..
-Speriamo solo che non siano tutti come te..[Risata]
-Ci facciamo chiamare..[Apre le braccia in segno di magnificenza] "Gli Eclisse"
-Bella fantasia..[Risata]
-Hai qualcosa da dire sul nostro nome ?
-Del vostro nome non mi importa molto..a proposito..tu chi sei ?
-Mi chiamo..Jack Vife,davvero non ti ricordi di me?
-Ricordarmi di uno storno psicopatico mentale dai vestiti gay ? No..non ti conosco..[Risata]
-Allora..questo cosa ti ricorda..
Tira fuori dalla sua tasca un ciondolo con legati piccole pietruzze..nella mia mente si apre una porta che svela un vuoto..la mia infanzia..
-Chi sono Io ? La mia vita..mia vita..la mia vita...scorrere come un fiume in piena..portare dietro a se goie e dolori..
Vedo tutto nero vicino a me..riapro gli occhi..mi trovo nel mio villaggio natale..ricordo pochissimo..è tutto familiare,le persone,le case..entro dentro la mia casa,forzando un pò la porta...rivedo la mia vecchia casa,un pò rovinata,sporca,dalle linee semplice e dall'aria calda..sento un urlo di una donna..viene dalla camera da letto..mi precipito li..non riesco a capire bene chi è..è imbrattata di sangue..riesco a vedere sul suo collo la collana..
-Chi va La ?
Sento dei passi provenire dalla finestra del bagno,corro verso la disperata ricerca di una spiegazione,vedo un'ombra sfogata scappare con un vistoso stemma sulla schiena raffigurante un sole Nero con dei raggi Chiari..dopo di quello il mio flashback finisce facendomi tornare nella normalità..
-Chi era quella donna..?
-Davvero non ricordi ? Povera..sapeva che avresti portato solo insoddisfazioni..ora però..bado alle ciancie..mi devo un pò scranchire..stare rinchiuso li dentro per qualche giorno non è il massimo..
Si precipita verso di me colpendomi al viso con un forte destro,riesco a schivare l'altro colpo facendolo cadere a terra..si rialza con una capriola sferrando un calcio destro ad altezza spalla colpendomi in pieno..cado a terra un pò stordito,mi prende per i capelli facendomi dare due capocciate a terra..riesco a liberarmi grazie una gomitata al naso...prende dal bancone un coltello causandomi quattro ferite superficiali sul petto e due affondi sul collo..sanguino da tutte le parti..riesco a muovermi a malapena..
-La brezza del sangue caldo che fuoriesce dalle carni..bello vero ?
La stanza è piccola,piena di arnesi metallici e frigoriferi per morti..la battaglia è cruenta e il sangue vampilla da tutte le parti..io sono tagliato da per tutto,lui ha una profondissima ferita sul petto causata da un mini sega elettrica..
-Basta...per oggi basta..ci siamo divertiti molto..[Parlata affannata]
Era il momento giusto..dovevo prendere la sua anima..do libero sfogo hai miei poteri cercando di prenderla..dal suo corpo fuoriesce quella sorta di demone,ma pare resistere..non demorde a uscire..urla freneticamente..
-Questa è la mia Casaaaa ! Questa è la mia casaaaaaa !
Riesco a farlo uscire dal corpo,si agita vorticosamente quasi fosse in preda al delirio..si riesce a calmare..mi guarda con aria di sfida..apre la sua grande bocca mostrandomi le sue fauci..
-Ora..tu vieni con me..
Mi disse con un tono di voce spettrale e gotica..si avvicina a me con uno scatto fulmineo facendo su di me una presa spiritica sul collo..mi leva il respiro..la mia vista diventa granulosa..poi mi acceco..
Mi risveglio con un sospiro libertatorio..sto sempre dentro le celle frigorifere..lo spettro di prima pare aver preso forma e materia..
-Chi sei ..?
-Chi sono io ? Sono te..
Guardo il mio corpo..sono cambiato,assomiglio moltissimo a quello spettro ma sono di un colore più chiaro,sul bianco ed emano una forte luce..
-Hai visto come sei diventato ? Siamo uguali,tu sei l'alfa,io sono l'omega..tu sei l'alba io il tramonto..ora..vieni con me..
Apre uno squarcio nella dimensione svelando un vortice di un colore che variava dal nero scuro a un bianco splendente..vengo catturato da tale essenza e mi sgretolo piano piano..diventando parte di un tutt'uno..
Granello per granello,essenza per essenza riprendo forma..mi trovo in un mondo completamente desolato..un deserto immenso sotto un sole in eclissi nero e dietro il lume di un'altro sole..
-Bene..sei arrivato..scusami se sono stato scarbato...io sono l'essenza di Jack..rapresento la Morte nel vostro mondo..
-Mi prendi per il culo per caso ? La falce dove l'hai lasciata ? [Risata]
-Nessuna falce,nessun mantello..sono la brezza dell'inverno,la chiamata della notte,lo scendere della tristezza..ecco cosa è la morte..il Mondo dei Vivi non è altro che il banchetto radiante della Morte..
-Ma allora...io dovrei morire ?
-Non sono i tuoi piani..tu come me..io rapresento il Sole Nero,il freddo..la morte...tu rapresenti l'alba,il chiarore mattutino,il calore..tu sei La Vita..
-E che volevo diventare un normale fabbro..[Risata]
-Perchè ti ho chiamato..starai pensando...come tu dovrai sapere,è tutto formato da Tre grandi via,ogni via a le proprie abitudini,caratteristiche..la tua Via originale viene chiamata Via dell'Alba e simboleggia la fertilità,la luce..la Vita..poi..la Via dei Notturni,l'originale del mio corpo..in cui vita e morte coesistono insieme formando una nuova realtà e infine la Via del Tramonto,in cui i morti,il fetore,l'oscurità alberga in essa..
-Ora..dove ci troviamo ?
-Sapevo che l'avresti detto..questa..è la Via dell'Eclisse [Lo spirito alza il braccio mostrando i due Soli in eclissi]..solo che è incompleta..bisogna prendere gli equilibri del mondo dei Vivi,dei Morti e dei Notturni per completarla..una volta riuscito in questo intento finalmente i Specter potranno vivere nel pieno della serenità,avendo sempre il pasto pronto e un mondo a loro disposizione..io e te..saremo i padroni di tale splendore..Sta Nascendo un Nuovo Mondo..un mondo di opportunità,prosperità e gioia..io e te saremo gli Araldi del grande circolo chiamato Vita e Morte e come tali gestiremo il tutto sotto le nostra gesta..bisogna solo aprire dei portali tanto grandi in grando di risucchiare le Vie e portarle qui,creando una coesistenza unica senza precedenti..
-Tu..sei pazzo..uccidere miliardi di persone per i tuoi unitili scopi di potere..sei uguale al tuo corpo..
-Allora tu starai contro di me..ci rivedremo Confratello..
"Cosa è veramente la Vita ? Siamo tutte marionette sotto i grandi fili di qualche entità superiore in attesa della forbicie chiamata morte o siamo essere a se stanti ?
Ricorda Morte..chi teme la vita è morto.Chi teme la morte e vivo..Dobbiamo amare la vita più del suo stesso significato[Cit.]
Fine Versione GamesRadar
metroid.88 #164
09-11-07 18:00
Qui posterò i miei giudizi. Avviso: Mi dipsiace tantissimo che alcune persone nn hanno potuto completare i lavori,(Dark sora, Jocker, Zlatan), purtroppo mi attengo al rispetto delle regole e chiudo il contest!!!!
Ovviamente editerò di volta in volta!!!! Good luck at all!!!
Dovessi postare tutta la notte(anche xchè tra breve devo uscire), ma lo farò il contest deve finire, è questo bellissimo topic andare avanti!!!!!!!
Partiamo da i lavori incompleti: qui i giudizi sono stati brevi quanto i lavori a me presentati
5°Ultima Machima (Zlatan 90)
Quando un lavoro è un lavoro a metà ma di quelli che ti spezza il cuore a sapere, che poteva sfondare, essere una valida alternativa ai mostri sacri di Cifolotto,SS93, The God Father, Valerio. Allora la pensi che una storia si alternativa, ma incantata, generalmente fantasy, è costituita da un gameplay collaudatissimo, ma nn completo, con una trama che deve continuare, allora ti risvegli, e ritorni alla realtà, triste e sconsolato x quello che poteva essere un grande capolavoro. Ma adesso è soltanto rimasto un grande sogno a metà.
Voto finale: 8.0
6°(The Jocker92) Vendect/Revenge/Atomic/Last breath World scegli un pò tu
Un lavoro a metà, seppur con buone idee, classiche, standard, banali(molte purtroppo), e sempre un lavoro a metà, chi sono io per dire che magari potesse sfondare se continuato x bene, o il contrario, nessuno, xciò a scanso di equivoci metto un giudizio in base a quello che mi viene proposto. Non potendo analizzare per bene il lavoro, a causa della mancanza di nuovi e ulteriori dettagli, ecco il voto definitivo.
Voto Finale: 7.0
7°(Darksora91) Black-out
Scusa se il giudizio sarà breve, xciò saro molto schietto: purtroppo proponi solo un bel work in progress con idee interessanti, ma nn sapendo sviluppi, gameplay vero e proprio, e tante altre caratteristiche del tuo lavoro, nn posso che considerarlo un lavoro incompleto.
Voto Finale: 6.
Gli altri giudizi cascasse il mondo arriveranno entro stasera.
FOG VS SANITY OR INSANITY? VS NEMESIS VS MOON SOLDNER
Complimenti soprattutto agli autori di questi lavori, veramente bravi, eccezionali, fantastici.
WHO WILL BE THE WINNER?
FINAL ROUND: FIGHT!!!!
ECCO IL PRIMO MA DI QUESTI NN METTERO ANCORA LA POSIZIONE IN CLASSIFICA, SEGUIRANNO POI TUTTI GLI ALTRI RIGOROSAMENTE IN ORDINE!
(cifolotto) FOG
Trama: Una trama opportunatamente dettagliata ma sintetica, che ci porta alla conoscenza del gioco malato e bastardo che è FOG,e gli approfondimenti non fanno altro che arrichire questo grande capolavoro, il Contir life, l'atmosfera cupa, carica di uno stile dark, e intenso ci trasporta nel 2045, dove il mondo è eccessivamente inquinato, dove il mondo è DANNATAMENTE FOG!!
Originalità:9.0
Scrittura:9.0
Atmosfera: 10
Personaggi:Il personaggio seppur un classico, dell'io contro tutti, è cariscamatico, dipinto in un full dark black style, prodotto dalla mente del suo mirabile autore, il quale si ispira ad un caracter design poco sobrio, e veramente malato, che roba ragazzi!!
Nemici: questi seppur stilosi, ma non quanto il protagonista, dipinti anche questi nel massimo rispetto del design dato al gioco talvolta rappresentano un 'ulteriore arricchimento al grande FOG style.
Alleati: Gli alleati sono la parte interessante del gioco quanto il protagonista, possono con esso coperare, e fanno parte della peggior specie di incubi mai sognati da un giocatore, ma anche essere nemici, a seconda del contesto, che presentando personaggi così articolati, porta il gioco a standard a dir poco elevatissimi!!
Caratterizzazione: 9.5
Effetto: 10
Originalità: 8.5
Ambientazione: Il FOG, presenta xò una struttura insolita, di certo non si perde ne la grafica ne lo style, come previsto dal carattere dato dall'autore al suo lavoro, ma talvolta qualche descrizione maggiore nel comparto diretto dell'ambiente (grafica e style si difendono alla grande come già detto) avrebbe giovato sempre di + ad un gioco da una struttura così aperta e versatile.
Originalità: 8.5
Effetto: 9.0
Caratterizzazione: 8.0
Gameplay: Quando un gioco come FOG permea la sua struttura di gioco su standard altissimi, con sfarzi di bullet-time a profussione, tipiche quick kill, e mirabolanti azioni frenetiche a tempo alla god of war, per nn parlare di parametri tipici alla gta, vuol dire che è partorito dalla mente di chi a giocato solo al meglio, per dare il meglio di sè in questo mirabolante progetto. Standard di altissimo livello, senza xò dar tanto spazio se non ad alcune interessanti idee(i liquidi velenosi x esempio). Qualche idea in + avrebbe caricato alle stelle una struttura di gioco che va a palla!!
Originalità: 8.5
Effetto: 9.5
Caratterizzazione: 9
Pagella Totale:
Originalità: 8.5
Effetto: 10
Caratterizzazione: 9
Voto Finale: 9.5
(Solid Snake93) Sanity or Insanity?
Trama: Quando un gioco incontra follia, intensità, azione, emozione, frustazione, delirio? Quando si chiama Sanity or Insanity, un gioco che ti sa trasportar in un mondo in cui tu vorresti lasciare(incubi, fobie del protagonista, frutto dela mente luminare del suo autore), ma che nn puoi, x carisma, effetto, originalità, trasposizione, virtuosità, in un viaggio, cui alla fine porterà verso l'antitesi della vita umana: La Morte. Tutto questo viene descritto come uno dei più grandi bestseller, un misto tra stephen king, e la dannazione de "il corvo". Un must che rappresenta la killer application, nel suo genere, magari esistesse veramente.
Originalità: 10
Scrittura: 9.5
Atmosfera: 10
Personaggi: Il character design rapèpresenta un grande punto di forza di questo rivoluzionario lavoro, dal protagonista, ineccepibilmente dannato, frustato, carico di tutta quell'umana tristezza, che scarica sul gioco infondendo attimi di suspence, tra le domande e gli eventi che si susseguono nella sua avventura.
Nemici: Ma i nemici, anche questi nn al pari del protagonista si danno da fare, scene di puro splatter orror, tra scontri con il protagonista, o con altre comparse del gioco stesso, che meritano anch'esse una lode nel cintesto di Sanity or Insanity.
Caratterizzazione: 10
Effetto: 10
Originalità: 10
Ambientazione: Cos'è fa essere un gioco ancora + entusiasmante, ancora + celeberrrimo e mitico, una ambiuentazione con i coglioni quadrati, ma c'è? Si, eccome, tra fogne, puzzolenti e fetide, città corrotte, e tanto altro, si arriva ad un design veramente di altissimo livello, niente sfugge al full dark style in questo caso, che l'autore sa attingere con maestria.
Originalità: 9
Effetto: 10
Caratterizzazione: 10
Gameplay: Quando ti trovi per le mani un capolavoro, e vedi che fin da subito questo sembra traboccare oro da tutte le parti, cerchi di puntare il dito più che puoi, ma come fai quando il gameplay, anche ti pone standard di altissimi livelli, idee rivoluzionare(pazzia, barre specifiche, stabilità mentale, ecc...)? Scuoti la testa orgogliosamente e speri che un giorno o cjhissa anche fra molti e molti anni ancora, venga fruito un prodotto di tale portata, di tale carisma, composta da una struttura di gioco, a dir poco straordinaria.
Originalità: 9.9
Effetto: 10
Caratterizzazione:10
Pagella Totale:
Originalità: 10
Effetto: 9.9
Caratterizzazione: 10
Voto Finale: 9.8
(The Godfather) Nemesis
Trama: Nemesi è tutto, Nemesi siamo noi Nemesi sono le case. In realtà Nemesis è un prodotto di rara di bellezza, discerne gli animi + sublimi, accontenta gli assetati di ogni genere di racconto, degusta, incanta stupisce, travolge, guasta e toglie, al giocatore il fiato sopsepo fino al finale, o meglio dire i finali, vari, finenmete rapprsentati, con sagacia, e accortezza dal suo celeberrimo autore. Che storia ragazzi!!!!!
Originalità: 10
Scrittura: 9.5
Atmosfera: 10
Personaggi: Tutto è vario e bello, è in costante cambiamento( grazie alla questione fiducia dettata dal creatore al suo eccezionale lavoro), ma tutto è anche rappresentato da personaggi con le loro storie, da personaggi che maturano insieme alla storia, che dinamicamente scoprono nuovi orizzonti, e si proiettano verso la grande avventura di Nemesis!!!
Caratterizzazione: 10
Effetto: 9
Originalità: 9
Ambientazione: Quando un gioco si confonde tra mito e leggenda, quando riassume in se l'esperienze di un giocatore che sa il fatto suo tra citiazioni sparse di mitici must del genere GDR, nn c'è ambietanzione tipicamente del settore ruolistica (Villaggio di Ruggine, ecc.), che vi manchi, o grande viaggiatore e amante di avventure così temerarie che tenga. Il tocco in più lo da sempre l'autore con una genialità quasi maniacale nel descrivere dettagli, anche in modo sintetico ed espressivo, e catapultarci nel meraviglioso universo di Nemesis!!
Originalità: 9.5
Effetto: 10
Caratterizzazione: 10
Gameplay: Questo fattore rappresenta nel contesto Nemesis il non plus ultra, ovvero la ciliegina sulla torta di un gioco di immane bellezza, si ispira a standard di altissimo livello, ma rispetto ad altri, ne concepisce in modo approfondito tutte le dinaniche, mi sa che nn ci hai dormito la notte, xchè qui si dimostra la costanza e la forza di una struttura solida, aperta, mai statica, adatta al cambiamento, ma senza il senso di cazzeggio, o di frustazione, sempre interessante, coinvoilgente, accattivamente, spara la longevità, ma che dico l'intera sistema di gioco, ai vertici dell'espressione o dicitura stessa della parola "GA-ME-PLAY". Globale e totale in tutti sensi!!!
Originalità: 9
Effetto: 10
Caratterizzazione: 10
Pagella Totale:
Originalità: 9.9
Effetto: 10
Caratterizzazione: 10
Voto Finale: 9.8
(Valerio91) Moon Soldner
Trama: In un prossimo futuro, l'uomo incontrerà Moon Soldner, e cazzo se griderà alleluia, perchè tra lotte intergalattiche, sarà trasortato da una situazione all'altra in un mondo conturbante devastato dalla guerra. Una trama, che prende un pò di carisma dai tipici giochi, "situazione o contesto difficile da scontrare",
rappresentando grazie alla mirabole azione dei suoi autori, un aggressiva guerra ai concorrenti determinati fino alla morte. E' poi mi dicono che l'unione non fa la forza!! Eccome Eccome, ragazzi!!
Originalità: 9
Scrittura: 9.5
Atmosfera: 9
Personaggi: I personaggi rapresentano un cardine importante della struttura di un gioco, perchè hanno un proprio profilo, su cui ci sofferma il giusto a quanto vedo, dando descrizioni sommarie sui partecipanti a questa grande avventura, che è Moon Soldner. E' anche qui si può fare di +.....
Caratterizzazione: 8.5
Effetto: 8
Originalità: 8
Ambientazione: L'ambientazione, questa sconosciuta? Ma non tanto mi pare, ansì di tutto rispetto, 7 regioni, per 7 motivi sono: interessanti, vaste, variegate, intriganti, stimolanti, coinvolgenti, di effetto, ma anche qui un pò di descrizione in + del mitico duo del fantastico Grutent Molecol team, che dimostra, e mostra un lavoro di alto tasso di qualità, avrebbe giovato e dato sostanza, e carattere, ad un gioco che come precisato sfrutta tutto il cell della tanto bistrattata e potente ps3!!
Originalità: 8.5
Effetto: 9
Caratterizzazione: 9
Gameplay: Una struttura di gioco che intriga, attacca, aggredisce, e ammazza, lascia il segno profondo a suon di amri normali aliene, e blastatorie, ti attira grazie ai comandi funzionali e tradizionali sempre utilizzati dal mass-market moderno che non guastano mai, con tutta la nuova potenza della beneamata, ps3, un suo fan che vuole fare capire come il sixaxis, serva a qualcosa, e ci stupisce tra tecniche variegate e dal design intenso e paritcolare......... ma...... mi chiedo...... Qualche descrizione in +?........ No eh.... Peccato x questo nn sfonda quanto dovrebbe. Ma raprresenta l'apoteosi del suo genere, quando l'autore, che da grande ps3 fan, sfrutta e immagina, come un gioco un vero gioco possa essere sfruttato fino in fondo, che sia quindi l'espressione stessa della voglia di innovazione: colonna portante di questo mitico grande gioco!!!
Originalità: 9
Effetto: 9.5
Caratterizzazione: 9.5
Pagella Totale:
Originalità: 8.5
Effetto: 9
Caratterizzazione: 9.7
Voto Finale: 9.4
CLASSIFICA
1) Sanity or Insanity? (SS93) voto: 9.8
2)Nemesis (The Godfather) voto:9.8
3) FOG(Cifolotto) voto: 9.5
4) MOON SOLDNER (Valerio91) voto: 9.4
A PAGINA 13 RISULTATO DEFINITIVO!!!
![]()
WolfandKing ![]()
#165
09-11-07 19:01
Tempo scaduto.